Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
“Le parole del presidente Cognigni? Lui ha il diritto di esprimere la propria opinione e io ho il diritto di non commentare”. Così Stefano Pioli, intervenuto ieri sera al teatro Verdi, dove gli è stato consegnato il Premio Maestrelli come miglior allenatore della scorsa stagione. Presenti anche Giovanni Simeone, l'arbitro Gianluca Rocchi, il presidente dell'Empoli Fabrizio Corsi e (al telefono) Giuseppe Marotta che ha parlato del caso-Icardi.
Oltre 7,2 milioni di litri di acqua ad alta qualità distribuita gratuitamente dai 10 impianti attivi; più di 1,5 milioni di euro risparmiati dalle famiglie rispetto all’acquisto di acqua in bottiglia; quasi 193 tonnellate di plastica evitate, equivalenti a loro volta a 443 tonnellate di anidride carbonica e a 385 tonnellate di petrolio altrimenti impiegate nel processo di produzione e trasporto dell’acqua in bottiglia.
E' stato assolto perché "il fatto non sussiste" dall'accusa di pedofilia un 53enne monsummanese. Lo racconta il Tirreno oggi in edicola. L'uomo era stato accusato da un gruppo di mamme preoccupate di quel che stava accadendo ai giardini, dove, in compagnia del suo cane, era solito fermarsi a parlare con alcuni bambini.
Verso le 19,30 di martedì un uomo (probabilmente italiano) è entrato al centro analisi Biomedical di via Fratelli Cairoli con il volto travisato da un passamontagna e ha minacciato con un coltello la dipendente che si trovava al bancone nella stanza d'ingresso. Si è poi fatto consegnare i contanti presenti in cassa, circa 600 euro, e si è infine dato alla fuga.
"Queste tavole contengono una ipotesi di progetto di raddoppio ferroviario in sopraelevazione per l’attraversamento dell’abitato di Montecatini Terme; sulle varie tavole potrete vedere, tra l’altro, in che modo sarebbe possibile eseguire l’opera senza interrompere il traffico tra Lucca e Montecatini durante i lavori, utilizzando locomotori diesel e limitando il fermo dei treni".
Un bilancio sostanzialmente positivo quello presentato oggi da Alia, gestore del servizio di igiene urbana, da poco più di un anno, anche nei comuni della Valdinievole. Nel territorio dei comuni di Buggiano, Chiesina Uzzanese, Massa e Cozzile, Pieve a Nievole, Ponte Buggianese e Uzzano nel febbraio scorso sono state raggiunte percentuali di raccolta differenziata comprese tra il 76 e l’88%.
L.F., pluripregiudicato 51enne del luogo, nel dicembre scorso si era introdotto nella canonica del santuario della basilica della Fontenuova di piazza Giusti e dopo avere forzato una bacheca, si era 'impossessato di vari rosari, bracciali ed altri oggetti votivi prima di essere sorpreso da una religiosa che lo aveva costretto alla fuga a piedi.
E' mancato la sera scorsa Leonetto Lenzi, storico titolare della gelateria Orsi di corso Roma, conosciutissimo in tutta Montecatini e non solo. Commosso il ricordo sui social di tanti amici che lo hanno omaggiato di un pensiero o di una frase. La redazione di Valdinievole Oggi si unisce al dolore della famiglia per questa perdita.
L'incendio aveva completamente distrutto 8 mezzi che venivano utilizzati per l’effettuazione delle corse nell’area del Montalbano e di Montecatini. Una spiacevole vicenda, quella accaduta, con danni quantificati in 1,7 milioni di euro (220mila euro ad autobus), a cui vanno aggiunti i lavori per risistemare l'area, che aveva inevitabilmente messo in crisi la programmazione del servizio per i giorni a venire.
Sono due i procedimenti messi in atto da parte dell’Azienda sanitaria nei confronti del medico di famiglia (originario di Montecatini) convenzionato con la Ausl Toscana Centro per svolgere attività di assistenza primaria nel territorio di Prato: uno a carattere disciplinare con l’apertura in data odierna del procedimento a carico del medico; l’altro è la denuncia da parte del direttore generale alla procura.
Una testimone racconta che un medico di base proporebbe ai suoi pazienti stranieri esami diagnostici inutili o finti per intascare soldi in nero. Giulio Golia delle "Iene" è andato a ricordargli il giuramento di Ippocrate (il servizio è andato in onda ieri sera).“Fa elettrocardiogrammi ed ecografie a macchina spenta e tamponi dicendo che li porta ad analizzare quando invece li butta nel cestino”, racconta alle Iene la traduttrice.
I ladri hanno colpito nell'appartamento di una commerciante in corso Matteotti, dove il bottino potrebbe aggirarsi attorno ai 100mila euro. Lo racconta la Nazione: la donna era assente in quel momento e i malviventi hanno agito sabato prima delle 19, entrando da una finestra sul retro della casa, che si trova al secondo piano.
Attorno alle tre della scorsa notte un equipaggio della stazione di Ponte Buggianese è intervenuto presso la discoteca "Don Carlos" su richiesta degli addetti alla sicurezza per le intemperanze di C.S., una pregiudicata pistoiese 50enne, in stato di intossicazione acuta da alcolici, che stava disturbando gli altri avventori del locale.
Un muratore pregiudicato di 42 anni, residente nella città termale, è stato arrestato dai carabinieri della stazione di Marliana nella mattinata odierna. L’uomo è accusato di maltrattamenti in famiglia e lesioni personali. Nella notte appena trascorsa, mentre si trovava in stato di ebbrezza, ha immotivatamente aggredito con pugni la moglie 38enne, colpendola ripetutamente al volto.
A seguito di attività pregressa investigativa svolta da personale della polizia amministrativa del commissariato di Montecatini Terme al fine di contrastare la vendita di alcoli a minori, gli agenti hanno riscontrato che nel negozio di vendita di liquori preso in esame venivano vendute bottiglie di alcolici e superalcolici a più minori degli anni 18, in particolar modo nella fascia serale pre-discoteca.
Sono tanti gli appuntamenti per celebrare stasera anche in Valdinievole l'iniziativa "M'illumino di meno", iniziativa promossa dalla trasmissione Caterpillar di Radio2 volta al risparmio energetico e agli stili di vita sostenibili. Eventi sono promossi dai Comuni di Pescia e Buggiano, da ViVal Banca e dalla Fondazione Collodi.
Sulla Nazione troviamo un articolo che racconta un furto avvenuto in via Parroffia merciledì pomeriggio. I ladri, penetrando da una finestra, hanno messo a soqquadro la casa in cui abita una coppia e sradicato la cassaforte, Poi se la sono presa anche con un cagnolino meticcio, che non smetteva di abbaiare.
Pd e MontecatineSì avrebbero chiesto al sindaco uscente Giuseppe Bellandi di candidarsi come indipendente alle prossime elezioni amministrative. E' quanto emerge oggi dal Tirreno in edicola, che dedica un ampio servizio alla tornata elettorale di maggio. Nei vari articoli si parla infatti dei candidati al consiglio comunale di Pd, lista civica MontecatineSì, Lega e Movimento 5 Stelle.
Il sindaco Giurlani ha messo in evidenza il ruolo di supporto ai cittadini che l’amministrazione comunale intende svolgere in questa fase, mettendo a disposizione gli uffici per affiancare chi intende proporre osservazioni all’ente ferroviario sulla sostanza dell’esproprio, ma anche cercare di intervenire nel caso di modifiche sostanziali a terreni o abitazioni.
Condotto in commissariato, sottoposto a perquisizione personale, il giovane toglieva dagli slip due involucri chiusi con cellophane contenenti 26 dosi di sostanza stupefacente confezionate con nylon nero, che al narcotest è risultata essere marijuana. La successiva perquisizione domiciliare permetteva di rinvenire nella propria camera da letto altre 5 dosi di cocaina e la somma di 250 euro nascosti all’interno di due cofanetti.
Era stato coinvolto in un incidente, ma l'auto sulla quale viaggiava era stata rubata. Per questo un uomo, non identificato, si è dato alla fuga tra le case riconrso dagli agenti della polizia municipale. L'episodio è raccontato dalla Nazione oggi in edicola. Lo scontro era avvenuto verso le 17,30 di ieri in zona Musicisti.
Furto la scorsa notte alla tabaccheria all’angolo tra via Tripoli e via Cividale. A finire nel mirino dei ladri (per la terza volta in tre anni) è la tabaccheria di Nicola Pieri. Due banditi a volto coperto, nella notte tra giovedì e venerdì, sono entrati spaccando la vetrina, portando via un registratore di cassa con circa 500 euro.
Nel pomeriggio di ieri una pattuglia della locale stazione dei carabinieri è intervenuta in via Puccini all’interno del locale circolo Arci su richiesta dei titolari. R.M., pregiudicato 52enne nominalmente residente a Quarrata ma di fatto senza fissa dimora, in stato di evidente ubriachezza, stava infastidendo con le sue intemperanze gli avventori del circolo, rifiutandosi di uscire dal locale.
La Nazione oggi in edicola parla di un furto che si è verificato alla sede del Soccorso pubblico di Traversagna (via Calderaio). Sembra che i ladri siano entrati forzando una finestra nella notte tra mercoledì e giovedì e abbiano preso le chiavi dei mezzi di soccorso (che però non sono stati toccati), oltre che materiale tecnoclogico (pc e stampanti).
Il Nucleo ha mansioni di polizia giudiziaria e pubblica sicurezza a contrasto del degrado urbano in tutte le sue forme. La costituzione di tale nucleo (con agenti che prestano servizio anche in abiti borghesi) è stata possibile grazie all'assunzione di personale proveniente anche da altri comandi di polizia municipale con esperienza nel contrasto alla microcriminalità cittadina e reati cosiddetti predatori.