Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
"Nonostante abbia tollerato le reiterate minacce, calunnie e diffamazioni rivolte alla mia persona e alla mia famiglia nel corso degli ultimi mesi, questa mattina ho trovato l’auto della mia azienda nelle seguenti condizioni: tutte e quattro le ruote squarciate, le fiancate sgraffiate e una grande X sul posteriore, perché farne 204 (i voti presi da Pellegrini alle ultime elezioni del Soccorso Pubblico, ndr) avrebbe richiesto troppo tempo".
Il museo dedicato a Galileo Galilei di Firenze ha deciso di premiare l'attuale II E della secondaria di primo grado del comprensivo Galileo Chini di Montecatini Terme per il contributo che ha dato alla diffusione della conoscenza della geometria tattile, con una attenzione particolare verso i non vedenti.
Sarà Simona De Caro il candidato a sindaco per il centrosinistra. L'assessore uscente (49enne avvocato di professione) ha raccolto 1019 preferenze (479 nella sezione Centro, 286 a Cintolese e 254 a Vergine dei Pini), contro le 894 di Luca Buccellato (40enne e attuale vicesindaco, per lui 420 voti in Centro, 214 a Cintolese e 260 a Vergine dei Pini). Ben distanziato il terzo candidato, Furio Morucci (51 anni) del Psi.
In Toscana, nel 2017, la raccolta di denaro da gioco è arrivata a 4,8 miliardi di euro, con una vincita pari a 3,7 miliardi di euro e una spesa di oltre 1 miliardi di euro. Nello stesso anno la spesa pro capite calcolata è pari a circa 1.304 euro. Montecatini Terme è il comune dove si gioca di più, la spesa dedicata ai differenti giochi è di 6.067 euro pro capite (quasi cinque volte di più della media regionale).
Nel pomeriggio di ieri, nei comuni di Buggiano e Chiesina Uzzanese, la Polizia di Stato di Pistoia ha proceduto al fermo di indiziato di delitto a carico di P. A., cittadino albanese di anni 25, irregolare sul territorio dello Stato, e di K. A., cittadino albanese di anni 26, irregolare sul territorio dello Stato, entrambi dimoranti nel comune di Ponsacco in provincia di Pisa.
Il Comune rende inoltre noto che è stata conclusa da pochi giorni la riasfaltatura di una porzione di viale Ugo Foscolo, fino alla rotonda di intersezione con via Tripoli, mentre è stata ultimata anche la recinzione in legno del parco di via Barsanti. L’intervento di via Volturno (investimento di oltre 220mila euro) si rende necessario poiché la condotta è stata oggetto di deterioramento. Effetti su vie Merlini e Marruota.
Ha picchiato un 70enne a Santa Croce sull'Arno e lanciato, con il padre 59enne, due bottiglie molotov contro la casa di un vicino con il quale c'erano stati alcuni diverbi. Ora un 23enne, residente a Pieve a Nievole, è stato condannato a 4 anni e 8 mesi per la produzione e il lancio di molotov. Il padre andrà invece a processo tra qualche mese.
Alle elezioni per il rinnovo del consiglio d'amministrazione della Società di Soccorso Pubblico vince nettamente la lista guidata dalla presidente uscente Ida Martellini (che per statuto non è più eleggibile alla carica di presidente). Saranno infatti sei i membri del nuovo cda legati alla lista "Martellini", mentre tre saranno quelli che fanno capo a Gualtiero Bracali.
Comunicato stampa a cura di Valentino Tognetti (Comitato Chiesanuova Sicura) Purtroppo siamo ancora a parlare di furti sul territorio di Chiesina Uzzanese, ieri sera un furto e un tentativo a Chiesanuova, dopo che in settimana vicino al centro di Chiesina ci sono state diverse recinzioni tagliate.
L'eccellenza della ristorazione a Striscia la notizia. Ospiti del famoso programma di Canale 5 sono infatti stati Aimo e Nadia Moroni: 85 anni pesciatino il primo, 80enne chiesinese lei. Aimo racconta di come, nel 1946, povero e "non scolarizzato e senza mestiere", si trasferì a Milano appena dodicenne dove sbarcava il lunario vendendo caldarroste. Sei anni dopo, nel '52, anche Nadia, arriva a Milano. Guarda il video.
In attesa di interventi sulla viabilità del paese, soprattutto per quanto riguarda il transito dei mezzi pesanti che almeno con duecento unità attraversano Collodi ogni giorno, l’amministrazione comunale sta per avviare un programma molto dettagliato di lavori per la messa in sicurezza viaria e per la realizzazione di percorsi pedonali protetti nell’abitato del paese, per un totale, limitato al primo lotto, di circa 350mila di investimenti.
Il Tirreno oggi in edicola anticipa i nomi dei tre candidati a sindaco: Ennio Rucco per Pd e MontecatineSì; Luca Baroncini per Lega, Fratelli d'Italia e Forza Italia; Simone Magnani per il Movimento 5 Stelle. Tre giovani montecatinesi (nell'ordine di 43, 34 e 33 anni), ma già in possesso di una bella esperienza politica.
Scarti di lavorazione, autovetture rimosse, pneumatici fuori uso, parti di motore, olio esausto e scarti di costruzione contenenti amianto. Questo è quanto le fiamme gialle di Montecatini Terme e della sezione aerea di Pisa, unitamente a personale dell’Arpat regionale – sezione di Pistoia - hanno posto sotto sequestro in un’area di circa 3.000 metri quadrati, ubicata nella campagna di Monsummano.
Un 59enne originario di Vellano, Alessandro Natali, è morto a causa di un infarto mentre era impegnato in una gara in una piscina di Siena. L'uomo risiedeva da tempo a Lucca (ma genitori e fratelli sono rimasti a vivere a Pescia), dove era conosciutissimo in quanto gestore di un'edicola sulla via per Camaiore.
Alle ore 4 circa di domenica mattina in via Francesca a Cintolese, un 62enne del luogo perdeva il controllo dell'auto, una Lancia Musa, e andava a impattare sul muro dell'ufficio postale aprendo un varco nella vetrata di ingresso che ha richiesto l'invio di una guardia giurata per presidiare l'ufficio in attesa della riparazione.
A causa di una frana provocata dal maltempo di questi giorni, la strada provinciale Sp9 Montalbano è stata chiusa al traffico da stamattina fino alle 15,30 nel tratto da San Baronto a Casalguidi. Le squadre sono state a lungo al lavoro per la rimozione dei detriti e la messa in sicurezza della strada. La strada, come detto, dalle 15,30 è tornata percorribile in entrambi i sensi di marcia.
L'assessore alla pubblica istruzione Laura Bertocci presenta nuove iniziative rivolte ai servizi alla prima infanzia. "Anche quest'anno grazie a un considerevole finanziamento delle risorse aggiuntive che il Miur ha messo a disposizione ai Comuni nell'ambito del Piano regionale di riparto del fondo nazionale per la promozione del sistema integrato di educazione sarà possibile avviare varie iniziative rivolte ai bambini della fascia 0-6".
Assolti Federica Fratoni (ai tempi dei fatti contestati presidente della Provincia, oggi assessore regionale) e Roberto Riccomi (noto esponente socialista del nostro territorio). I due erano accusati di tentato abuso d'ufficio per la nomina, nel 2012, dell'ex ingegnere capo della Provincia, Paolo Mazzoni, al comitato tecnico per i Mondiali di ciclismo. Fratoni: "Ho sempre agito nell'interesse pubblico e nel rispetto della legge".
Grande festa oggi in occasione di S.Sebastiano, patrono della polizia municipale. Gli agenti di tutta la provincia, con il prefetto Emilia Zarrilli, il questore Salvatore La Porta e i rappresentanti delle altre forze dell’ordine del territorio, si sono radunati poco dopo le 11 in via Marruota davanti alla chiesa del Corpus Domini. In municipio si è poi svolta la consegna dei premi e degli encomi da parte del prefetto. Fotogallery.
Il pm ha chiesto un anno di reclusione per un 70enne accusato di stalking nei confronti di una donna di 20 anni più giovane. La vicenda risale al 2017, quando l'uomo conosce la donna nell'ambito di alcune sue consuetudini che lo vedevano portare mangime per polli ad alcune famiglie del territorio e tra queste la donna che sarebbe poi diventata la sua vittima.
L’amministrazione comunale sin dall’avvio progettuale del Ciclodromo Alfredo Martini si è impegnata ad una collaborazione continua e costante con la Federciclismo ed il suo Presidente Renato di Rocco, collaborazione che ha visto la realizzazione dell’opera secondo gli elaborati progettuali a suo tempo approvati dalla struttura tecnica dell’FCI".
Gli episodi denunciati sono tre e le auto le cui fiancate sono state “ricamate”, una Panda, una 500 ed una Seat, sono di proprietà di due donne del luogo e di una residente in provincia di Lucca, che le avevano parcheggiate per accompagnare i loro bimbi alla scuola materna.
Movimentato arresto avvenuto nel pomeriggio di ieri a Montecatini Terme. Z.E.M., pregiudicato 26enne residente a Ponte Buggianese, è stato sorpreso in via Cadorna alle sei di mattina di ieri, da una abitante 67enne del luogo mentre stava saccheggiando l’abitacolo di un veicolo in sosta di proprietà di un 44enne del luogo.
E’ ristretto nel carcere di Latina per analoghe vicende giudiziarie, ma il Gip del Tribunale di Pistoia gli ha irrogato ugualmente la misura cautelare del divieto di accesso e dimora nell’intera provincia di Pistoia per una vicenda di maltrattamenti nei confronti della compagna 30enne. Si tratta di un 33enne già domiciliato a Montecatini Terme in via Calabria, il quale è indagato per maltrattamenti in famiglia e lesioni personali.
Sono tre candidature ufficiali per le primarie del centrosinistra del 17 febbraio: Luca Buccellato (40 anni, attuale vicesindaco) e Simona De Caro (49 anni, assessore al bilancio) per il Pd, Furio Morucci (51 anni, segretario comunale del Psi). Da questo tris di nomi uscirà il candidato a sindaco della coalizione.