Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
La successiva perquisizione domiciliare invece ha dimostrato la finalità di spaccio poiché sono stati rinvenuti ulteriori 68 grammi di analoga sostanza stupefacente, in parte già suddivisa in dosi e sigillata con pellicola nonché materiale per il confezionamento.
Un murale lungo 15 metri e alto un metro e mezzo. Sarà solo il primo riconoscimento per un compleanno importante, quello dei settant’anni del glorioso Montecatini Sporting Club, la società che nel dopoguerra dette vita al basket cittadino. I pionieri erano Raoul Bellandi, Giuliano Rondelli, Corrado Messeri.
"Spesso a essere in difficoltà sono persone oneste, artigiani, piccoli e grandi imprenditori, padri e madri di famiglia, anziani che hanno lavorato una vita: persone che la vita mette alla prova. Sono in una fase della mia vita in cui so di essere giovane abbastanza per avere la forza di guidare la mia città, ma anche l’esperienza per farlo con competenza e saggezza rispetto alle sfide che Montecatini Terme per sua natura da sempre impone".
Non è questa l’unica novità. La giunta ha infatti approvato la perizia tecnica dell’ingegnere Claudio Barghini, che aveva a suo tempo collaudato la prima tranche dell’opera. Le sue conclusioni stabiliscono che l’importo dei lavori effettuati ammontano a circa 1 milione e 700mila euro. Insieme a questo dato c’è anche la determinazione del diritto di superficie che per i 32 anni della convenzione stipulata ammonta a circa 1 milione.
E' morto ieri a 84 anni Dario Arbi, fondatore dell'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di surgelati, la Arbi spa. Se ne è andato, quindi, un illustre rappresentante di questa storica famiglia di imprenditori: il figlio Stefano era morto due anni fa.
Il Congresso Lions torna a Montecatini per la quarta volta, dopo il 2010, il 1982 e il 1958, anno in cui si svolse il primo congresso (allora solo distrettuale perché rappresentava un unico distretto italiano) a soli due anni dalla nascita del Lions Club della città. Sarà il momento di sintesi e bilancio di quanto finora realizzato, e di progettazione delle attività future.
Il tempestivo intervento di personale del Commissariato a seguito di una segnalazione per un furto avvenuto a Pescia nei giorni scorsi nei pressi di un vivaio ha permesso di identificare due soggetti che poco prima avevano rubato la borsa che la vittima aveva lasciato momentaneamente incustodita all’interno della propria autovettura.
L'obiettivo degli ambulatori mobili delle Misericordie è quello di contrastare il fenomeno della non inclusione sociale e promuovere un servizio di prevenzione e protezione sanitaria gratuito, dedicato a tutte le persone che vivono in situazione di estrema marginalità. Chi accederà agli ambulatori di “Missione Salute” potrà avere prestazioni mediche e infermieristiche di base, usufruire di screening e cura specialistiche.
Condanna definitiva a 4 anni di carcere per un settantenne uzzanese accusato di abusi sessuali nei confronti di un bambino, che all'epoca dei fatti aveva 8 anni. Tutto ebbe luogo tra il 2008 e il 2009: la mamma lasciava il piccolo a casa della coppia di pensionati, per andare al lavoro. Ma l'uomo, allora 60enne, era solito abusare del bimbo.
In via Corte del Tappo si è verificato stamani un infortunio privato mortale. La vittima, Luciano Ferrarese, pensionato 69enne, mentre avviava all'interno di una rimessa un motocoltivatore per accingersi a affettuere alcuni lavori su una proprietà adiacente, verosimilmente per una manovra errata, rimaneva schiacciato tra il manubrio della macchina e la parete posteriore della stessa rimessa, decedendo sul colpo per il trauma toracico riportato.
Sono stimati almeno in mille i fedeli che vorranno assistere all’apertura dell’Anno Santo della Diocesi di Pescia, concesso straordinariamente dal Papa Francesco Bergoglio in occasione dei 500 anni dalla sua creazione. Un evento molto atteso, che riguarda anche la riapertura della cattedrale, alle ore 21, dopo un lungo restauro che ha impegnato circa 2 milioni di euro.
La vicenda ha un antefatto avvenuto nella serata di venerdì, quando il terzetto ha aggredito con calci e pugni un coetaneo di origini tunisine residente ad Uzzano, procurandogli varie contusioni che la vittima non si è fatta medicare e minacciandolo ripetutamente di morte se non avesse consegnato la somma di trecento euro nel pomeriggio di ieri.
Base Riformista, l'area politica interna al Pd che fa riferimento ai deputati Luca Lotti e Lorenzo Guerini, si riunira' dal 5 al 7 luglio a Montecatini Terme in un'assemblea pubblica e aperta. E' quanto si legge in un comunicato. L'incontro avra' come titolo 'L'Italia riformista'.
Il percorso della Fondazione “ha come obiettivi essenziali – scrive nella nota introduttiva Luca Iozzelli, presidente della Fondazione – quelli di rispondere ai bisogni, spesso urgenti e necessari, soprattutto in campo sociale ed educativo, e allo stesso tempo di favorire, anche in concorso con altri soggetti, attività che promuovano azioni concrete e individuate per lo sviluppo del territorio della provincia di Pistoia”.
Sette feriti e un'ambulanza semidistrutta. E' questo il bilancio di un incidente che si è verificato questa mattina verso le 5 in via Provinciale Lucchese, a Santa Lucia.
Si chiude con un milione di euro di avanzo il bilancio consuntivo 2018 del Comune. Dimezzato il disavanzo ereditato dal 2015, crescono investimenti e servizi, tasse invariate. Il sindaco Oreste Giurlani ha presentato nel corso di una conferenza stampa i numeri del bilancio consuntivo 2018 del comune di Pescia.
L'ex assessore (giunta di centrodestra Severi) Andrea Bonvicini, oarlando a nome del Comitato commercianti, annuncia una mobilitazione in vista dell'incontro tra i candidati a sindaco prevista per domani alle Terme Excelsior. "Diciamo basta alle inutili discussioni pre-elettorali e vogliamo che sia la proprieta’ a prendere serie iniziative senza assistere a tavole rotonde o a teatrini". Manifestazione anche a Firenze.
Tanti i punti toccati dal vicepremier sulla politica nazionale, ma Salvini ha avuto tempo di parlare anche della situazione in città, a partire ad esempio dall'impegno sull'aumento del personale al commissario di Polizia e i problemi relativi alla Terme di Montecatini, in particolar modo Le Leopoldine. Secondo il vicepremier, toccherà al prossimo sindaco rendere questa una città bella “che vive di lavoro e non di mignotte”.
Attimi di panico venerdì al pronto soccorso dell’ospedale di Pescia. Un uomo italiano di 45 anni, in evidente stato di alterazione da alcol, ha prima dato in escandescenza con il personale del pronto soccorso, dove era stato trasportato dall'ambulanza che lo aveva prelevato da Montecatini. Nella furia dell'alcol ha ferito lievemente un'infermiera al volto.
Le ragazze si sono fermate poco dopo il passaggio a livello di via Marruota, di fronte alla sala scommesse. Pochi attimi dopo sopraggiungeva un extracomunitario che si avvicinava, e dopo aver scambiato qualche parola, riceveva i soldi dalla vittima. L’uomo faceva segno a un altro connazionale, che si trovava dalla parte opposta del marciapiede, il quale consegnava il telefono cellulare alla donna. Poi l'intervento della polizia.
L’amministrazione comunale rende noto che nelle pieghe del bilancio ha ricavato 200.000 dalla monetizzazione dei parcheggi da utilizzare per la manutenzione dei parcheggi periferici gratuiti. Interventi in piazzale Leopoldo, via Foscolo, via San Marco, via Marruota, ex-Berrettificio, via Porta di Borgo, cimitero di via Martini.
Prosegue incessante l’attività di controllo mirata ed accurata posta in essere dalla Compagnia Carabinieri di Montecatini Terme ed infatti anche nella nottata di oggi 28 aprile sono stati ottenuti risultati significativi in termini di repressione per ciò che afferisce i reati in materia di stupefacenti.
Trenitalia ha pubblicato un nuovo travel book sul “Wellness”: un libretto tascabile dedicato alle mete da raggiungere in treno. Emerge che le vendite di biglietti venduti all’estero con destinazione “Montecatini Terme” sono aumentate nel 2018 del 51,4%. E' la Germania il primo Paese di provenienza dei turisti termali in Italia.
Il rapinatore nella notte del 3 febbraio scorso, avrebbe avvicinato in via Carlo Del Prete a Lucca la vittima (un pesciatino di 20 anni), che stava dirigendosi verso la vicina stazione ferroviaria, con la scusa di chiedergli di fare una telefonata urgente, per poi strappargli di mano il telefono e il portafoglio contenente duecento euro, spintonandolo subito dopo per garantirsi la fuga.
Le opposizioni: "I sottoscritti consiglieri ritengono che siano cambiate completamente le condizioni dal momento della sua rielezione, quando era solo indagato, a oggi che è stato condannato dalla Corte dei conti ed è tuttora sia imputato che indagato in due procedimenti penali".