Settimane di grande impegno per la Silvano Fedi, impegnata sia in gara che in campo organizzativo.
L’ultimo dei tre appuntamenti, il Rally Città di Pistoia, ha chiuso l’annata con grande soddisfazione, dopo le dispute dei rallies “Valdinievole” e “Abeti”.
Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.
L’amministrazione comunale rende noto che nelle pieghe del bilancio ha ricavato 200.000 dalla monetizzazione dei parcheggi da utilizzare per la manutenzione dei parcheggi periferici gratuiti. Interventi in piazzale Leopoldo, via Foscolo, via San Marco, via Marruota, ex-Berrettificio, via Porta di Borgo, cimitero di via Martini.
Prosegue incessante l’attività di controllo mirata ed accurata posta in essere dalla Compagnia Carabinieri di Montecatini Terme ed infatti anche nella nottata di oggi 28 aprile sono stati ottenuti risultati significativi in termini di repressione per ciò che afferisce i reati in materia di stupefacenti.
Trenitalia ha pubblicato un nuovo travel book sul “Wellness”: un libretto tascabile dedicato alle mete da raggiungere in treno. Emerge che le vendite di biglietti venduti all’estero con destinazione “Montecatini Terme” sono aumentate nel 2018 del 51,4%. E' la Germania il primo Paese di provenienza dei turisti termali in Italia.
Il rapinatore nella notte del 3 febbraio scorso, avrebbe avvicinato in via Carlo Del Prete a Lucca la vittima (un pesciatino di 20 anni), che stava dirigendosi verso la vicina stazione ferroviaria, con la scusa di chiedergli di fare una telefonata urgente, per poi strappargli di mano il telefono e il portafoglio contenente duecento euro, spintonandolo subito dopo per garantirsi la fuga.
Le opposizioni: "I sottoscritti consiglieri ritengono che siano cambiate completamente le condizioni dal momento della sua rielezione, quando era solo indagato, a oggi che è stato condannato dalla Corte dei conti ed è tuttora sia imputato che indagato in due procedimenti penali".
"Questa mattina un folto gruppo di militanti di CasaPound Italia si sono dati appuntamento in piazza Mazzini sotto il Comune per chiedere le dimissioni del sindaco Oreste Giurlani, in seguito alla recente sentenza della Corte dei Conti che lo condanna per il danno erariale causato dal mancato versamento dei contributi previdenziali ai dipendenti Uncem".
La 104^ stagione di trotto al Sesana si inaugura nel pomeriggio di sabato 20 aprile con la prima giornata di corse mentre la data di chiusura della stagione è fissata per giovedì 26 settembre. In programma 32 convegni tra i quali spiccano gli appuntamenti cosiddetti “classici”: uno nel mese di luglio, nella serata di sabato 13, con la 65^ edizione del “Gran Premio Società Terme – Memorial Vivaldo Baldi”; tre nelle serate di agosto.
Il programma tv "Report" (Rai 3) ha scoperto che le divise di tutte le forze militari e di polizia sono prodotte in Romania e si è chiesto se il ministro Salvini (sempre pronto a indossarle in ogni occasione) è al corrente di questo. Tra i maggiori fornitori di carabinieri, guardia di finanza e polizia c'è anche la Incom, storica azienda valdinievolina (con sede tra Montecatini e Pieve a Nievole), che ha delocalizzato il suo ramo produttivo.
Carabinieri e agenti della polizia municipale hanno effettuato un controllo amministrativo a una sala polivalente di piazza Giovanni Falcone il cui titolare, un 30enne di origini albanesi, è stato denunciato per una serie di violazioni riscontrate. Nella struttura si stava svolgendo una festa sprovvista di autorizzazioni con la presenza di un numero di persone nettamente superiore a quello consentito.
I cittadini di Pescia hanno già cominciato a vedere all’opera i trattori del consorzio nel parco fluviale, ma si tratta solo dell’inizio di una serie di opere e interventi che riguardano sia i tagli nei vari corsi d’acqua che opere di regimazione idraulica.
"In corso abbiamo una iniziativa di particolare rilievo relativa alla realizzazione del nuovo Paese dei balocchi e tale investimento può essere gravemente pregiudicato dall’unilaterale iniziativa del Comune. Conseguentemente la Fondazione ha dovuto sospendere le attività in corso per valutare o meno se siano ancora possibili nuovi investimenti a Collodi o se siano da considerare le proposte sempre più forti che provengono da luoghi diversi".
Dopo la rapina ha abbandonato la propria auto nel luogo dove è stata ritrovata e a piedi ha raggiunto Monsummano alto dove ha nascosto nell’intercapedine di un vecchio muro di cinta i mille euro rapinati. Ha quindi chiamato un taxi e si è fatto accompagnare alla stazione carabinieri di Montecatini dove ha sporto inutilmente denuncia di furto dell’auto sperando di farla franca.
Dopo l'esperienza parlamentare Edoardo Fanucci torna alla politica locale (è stato vicesindaco fino al 2013) e si candida per il consiglio comunale a sostegno di Ennio Rucco sindaco. Tutti i nomi dei candidati del Pd e della lista civica MontecatineSì. Domani sera è in programma la presentazione ufficiale alla cittadinanza del candidato a sindaco del centrsinistra Ennio Rucco. Appuntamento alle 21 al cinema Imperiale.
Un'anziana quasi 80enne è stata truffata ed è stata costretta a consegnare 3.800 euro per un incidente mai verificatosi. La donna era infatti appena uscita dall'Esselunga di Montecatini ed era ripartita con la sua auto, quando ha sentito uno strano rumore. Lì per lì non ci ha fatto caso e ha proseguito la sua corsa verso casa. Ma, arrivata a Ponte Buggianese, è stata fermata da un'altra donna.
E' stata presentata nella sede comunale di Forza Italia in via Michelangelo la lista del partito di Berlusconi che sostiene la candidatura a sindaco di Luca Baroncini. Presenti il coordinatore provinciale Masimo Boni, Alberto Lapenna, Riccardo Sensi e i parlamentari Barbara Masini e Maurizio Carrara.
Aveva infatti raccontato ai carabinieri di essere stato affrontato da due banditi mascherati con passamontagna che prima gli avrebbero intimato di consegnare loro il portafogli e dopo il suo diniego, lo avrebbero aggredito procurandogli una lieve ferita d’arma da taglio a un avambraccio. I due malfattori, dopo il ferimento, avrebbero desistito dal loro intento e si sarebbero dileguati a piedi senza rapinare nulla alla vittima.
Un bruttissimo incidente è avvenuto ieri pomeriggio a Mastromarco, dove in via Togliatti si sono violentemente scontrati una Fiat Punto e un camion. Ad avere la peggio è stata l'auto, che è finita in una scarpata facendo un volo di 5 metri. Per estrarre dalle lamiere la conducente, una donna di 49 anni del luogo, sono dovuti intervenire i vigili del fuoco.
Presentati tre temi importanti per migliorare la qualità dei servizi e la collaborazione dei cittadini: presentato il “Cartorario”, strumento cartaceo con le modalità della raccolta di carta e cartone che sarà distribuito gratuitamente a tutte le utenze; illustrato il potenziamento dei servizi di raccolta nei giorni festivi; fatto il punto sulla sostituzione dei contenitori stradali per la raccolta rifiuti. comunale.
Un assistente capo della polizia penitenziaria (45enne residente a Montecatini) e una donna di 37 anni di origini sudamericane (residente in Lucchesia) sono indagati per spaccio di droga all'interno del carcere di San Giorgio a Lucca. I fatti risalgono al 2018. L'uomo, sospeso dal servizio, era stato arrestato lo scorso maggio e sottoposto all’obbligo di firma.
Il Tirreno oggi in edicola anticipa il progetto che la società proprietaria delle Terme di Saturnia ha in mente per le Leopoldine. Si parla di un investimento fino a 18 milioni di euro per realizzare la piscina termale e sistemare l'intero complesso. Il contratto di locazione dovrebbe avere una durata di trent'anni. Nell'articolo si spiega come e dove sarebbero posizionate le piscine e come sarebbe organizzato lo spazio verde.
Dopo aver rubato una Fiat Panda dal parcheggio antistante la chiesa di via Santa Maria a Buggiano, i tre avevano rapinato alla fine di settembre del 2017 il piccolo ufficio postale di Nievole di via delle Vigne, per poi allontanarsi a bordo di un altro mezzo. La rapina aveva fruttato una somma esigua, circa seicento euro e l’unica impiegata era stata rinchiusa nel bagno per impedirle di dare immediatamente l’allarme.
E' l'ipotesi avanzata dal Tirreno. Su questo nome ci sarebbe anche il consenso dell'attuale primo cittadino Andrea Taddei. Bettarini è già stato sindaco dal 2004 al 2014, e in quest'utlima occasione raccolse il 73% dei consensi. Dal centrodestra ancora nessuna notizia, anche se pare quello di Fabrizio Bonelli il nome più gettonato.
Un incendio boschivo è divampato nelle scorse ore ad Avaglio. Le fiamme si sono sviluppate velocemente in una pineta a causa del forte vento. L'incendio si è propagato su due diverse direttrici: una nei dintorni del paese e l'altra verso la frazione di Panicagliora. Per facilitare le operazioni dei vigili del fuoco è stata chiusa la strada provinciale che porta verso il centro del paese.
Una bambina di un anno e mezzo è caduta da un balcone di casa sua a Pozzarello. Lo racconta la Nazione: la bimba potrebbe essere passata attraverso la fessura del parapetto in cemento armato e ha fatto un volo di oltre tre metri. E' successo ieri verso le 13,30: la picola è stata subito soccorsa ed è stata portata all'ospedale Meyer di Firenze con l'elisoccorso.
Si è tenuto lunedì pomeriggio presso la sala operativa della protezione civile regionale il punto di coordinamento tecnico in previsione dell'allerta arancione per vento che scatta dalle 21 di lunedì fino alla mezzanotte di martedì, su tutta la Toscana, ad esclusione delle zone del nord-est e del nord-ovest, dove il codice è giallo per la stessa durata di tempo.