Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
da mercoledì 24 a domenica 26 agosto si terrà la prima edizione di "Collodi il paese dei balocchi, della fiaba, della fantasia". Per cinque giorni, dal pomeriggio fino a sera tardi, in ogni piazzetta ed ogni angolo di strada dell'antico castello ed all'interno
Mercoledì luglio ancora un altro frizzante appuntamento con le “Sere d’estate a Montecatini”, le aperture serali dei negozi dalle 21,30 alle 24. per fare acquisti a prezzi scontati nelle ore serali, quando il caldo si fa sentire meno.
Un progetto pilota che permette l'ossigenazione a microbolle delle acque del Padule. La sperimentazione dell'innovativo sistema ha preso avvio nei giorni scorsi sul canale del Terzo, in località Ponte del Faini. L’attivazione del sistema è stato effettuato dal Consorzio di bonifica del Padule di Fucecchio concordato tra la Regione Toscana,
"La firma di tutti i sindaci al protocollo d’intesa che stabilisce il percorso per la realizzazione del nuovo ospedale della Valdinievole, l’ho detto e lo ripeto, - afferma in una nota - costituisce un passo in avanti importante
Entro agosto aprirà su viale Verdi un grande locale. il Gran Caffè Verdi ha inglobato due fondi sfitti (di proprietà della Provincia) adiacenti e si propone come ristorante tipico toscano, bar, pizzeria e paninoteca. I titolari sono Giovanna Biondi e Carlo Moretti
Domenica scorsa la formazione calcistica amatoriale Chiesina 2010 ha festeggiato con tanti amici e sostenitori la promozione in 3^ serie della scorsa stagione e presentato la formazione per la prossima stagione, sempre del campionato AICS di Lucca.
E' aperto al pubblico da oggi il parcheggio alle ex Lavanderie. Stamattina saranno tolti i cartelli che ancora ricordano che "l’ingresso è riservato ai soli autorizzati"
E' stata firmata la convenzione tra Comune e Vab per il controllo della Ztl notturna. Tale servizio resterà in funzione fino al 15 ottobre.
Un altro frizzante appuntamento con le “Sere d’estate a Montecatini” le aperture serali dei negozi dalle 21,30 alle 24 per fare acquisti a prezzi scontati nelle ore serali, quando il caldo si fa sentire meno.
Quattro incendi sulle colline di Massa Cozzile dove, al primo incendio di giovedì 14, ne sono seguiti altri tre
Sgominata dalla polizia di Lucca una banda che - secondo le accuse - era dedita al furto delle auto e all'interno delle abitazioni. La banda operava in Lucchesia e in Valdinievole.
Martedì alle ore 10, in via Cosimini nei pressi del parcheggio Don Marino Mori, vicino all’ufficio postale, si terrà l’inaugurazione pubblica del nuovo Fontanello di Acqua ad Alta Qualità, realizzato da Acque SpA
Un varco nella zona a traffico limitato nei giorni festivi. Il sindaco Giusppe Bellandi ha parzialmente rivisto la delibera
“E’ inammissibile la richiesta di maggior sicurezza se poi si accettano comportamenti che vanno contro la legge”. Così il presidente dell’Unim, Luciano Masini. Una settimana fa, durante il mercato settimanale del giovedì, alcuni passanti se la sono presa con i carabinieri che hanno arrestato tre venditori senegalesi di merce contraffatta.
Anche questo mercoledì continuano le “Sere d’estate a Montecatini” le aperture serali dei negozi dalle 21,30 alle 24, un’occasione in più per acquisti a prezzi scontati nelle ore serali, quando il caldo si fa sentire meno.
Il consigliere comunale Andrea Gabbani (Pdl) interroga sindaco sugli utimi provvedimenti riguardanti il traffico.
SERGIO Pagni è campione del mondo. A Torino il forte atleta montecatinese, specialista dell’arco Compound, ha conquistato il suo primo titolo iridato con la squadra Mista
Tiziano Vellei sarà quasi certamente riconfermato come direttore generale alla guida di Montecatini parcheggi, ma con lo stipendio decurtato del venti per cento
"Sono contenta - scrive - che l'Amministrazione Bellandi abbia ridato luce al progetto che fu dell'Assessore alla Cultura Riccardo Sensi
Pietro Rosellini presidente della commissione assetto del territorio interviene su Montecatini Parcheggi
Veranno premiati Marta Gastini, giovane attrice alessandrina che ha incantato Hollywood recitando ne “Il Rito” a fianco di Antony Hopkins e sarà protagonista nella prossima fatica di Dario Argento “Dracula in 3D” e lo scenografo Carlo Leva che riceverà l’ambito “Airone d’oro alla carriera”.
Il consigliere del Pdl dice che "il divieto di sosta dalle 22 alle 6 nei corsi Roma e Matteotti è poco comprensibile",
Il Sindacato unitario lavoratori di polizia municipale (Sulpm) interviene sulla vicenda della vigilessa malmenata da un automobilista in viale Verdi.
Proseguono gli sforzi dell’amministrazione di Uzzano per dare al paese una maggiore vivibilità e garantire ai cittadini la possibilità di goderne i luoghi di aggregazione.