Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Com. stampa a cura di Edoardo Fanucci (Italia Viva): "Il Sindaco non risponde, ma ci pensano i giornali ad anticipare il rischio che la città corre. La Nazione: “Il gruppo non vuole ancora fare offerte irrevocabili di acquisto, in attesa di garanzie di tipo urbanistico per concretizzare gli investimenti.”
Secondo quanto riporta "Il TIrreno" oggi in edicola il bando pubblicato dalle Terme per la vendita dei propri beni immobili (anche quelli più "pregiati") è andato semi-deserto. Gli unici a presentare una formale proposta di acquisto hanno riguardato la capanna degli spazzini in pineta e l'antenna alle Panteraie.
Sono 1.972 in più rispetto a ieri (1.304 identificati in corso di tracciamento e 668 da attività di screening) su un totale complessivo, da inizio epidemia, di 88.677 unità. I nuovi casi sono il 2,3% in più rispetto al totale del giorno precedente.
"Combatterò ogni ipotesi di speculazione edilizia. Voglio vederci chiaro e andrò fino in fondo. Costi quel che costi. Non è tempo di avvoltoi e sciacalli. È il tempo della serietà, della progettualità e del coraggio. Ingredienti che sembrano sconosciuti a una giunta comunale che pensa solo a sopravvivere a se stessa. Più impegnata a scongiurare elezioni anticipate che a costruire un vero e solido rilancio".
Da martedì saranno in distribuzione quasi mezzo milione di mascherine attraverso 40 punti – sedi di associazioni di volontariato, proloco e circoli – e 3 gazebo per il ritiro all’aperto garantito 7 giorni su 7. Si potranno ritirare fino a un massimo di 5 mascherine a testa presentando il proprio codice fiscale. È possibile effettuare il ritiro anche per altre persone.
Il settore tecnico del Comune ha iniziato a esaminare il progetto che Società Autostrade ha depositato in segreteria comunale e che ha comportato l'avvio del procedimento di esproprio e di dichiarazione di pubblica utilità con pubblicazione in Gazzetta Ufficiale e sulle testate giornalistiche più importanti a livello nazionale.
Sono 1.932 i casi positivi in più rispetto a ieri (1.545 identificati in corso di tracciamento e 387 da attività di screening) su un totale complessivo da inizio pandemia pari a 71.852 unità. In Toscana i nuovi casi sono il 2,8% in più rispetto al totale del giorno precedente. L'età media dei 1.932 casi odierni è di 46 anni circa (e il 13% ha meno di 20 anni).
La diversa distribuzione dei vari settori nei territori di Lucca, Pistoia e Prato ha effetti molto spiccati sulle prestazioni produttive complessive delle imprese manifatturiere delle tre province. L'indagine congiunturale del Centro studi di Confindustria Toscana Nord evidenzia per il 3° trimestre 2020, rispetto allo stesso periodo del 2019, una perdita sensibile.
Inauguriamo oggi una nuova rubrica di Valdinievole Oggi: si chiama “I laureati al tempo del Covid”. Un modo per raccontare, direttamente dalla voce dei neolaureti, i pensieri, le speranze, le paure dei giovani in questa fase difficile della nostra storia. Diamo dunque la parola alla prima protagonista che abbiamo intervistato, Giusy Garzo.
L'elenco degli alberghi sanitari che ospitano i pazienti in città è stato fatto dal sindaco Luca Baroncini durante il consiglio comunale. Si tratta del Delizia & Genovese, Venezia, Montebello, Le Fonti, Medici, Terme & Pellegrini, Alba e President. Le persone presenti per motivi sanitari in queste strutture al momento sono 384.
Se ne va un grande amico di Montecatini. E lo fa con la teatralità di sempre, calando il sipario sulla sua esistenza terrena proprio in occasione dei suoi 80 anni. Sulla sua data di nascita, Gigi Proietti non smetteva mai di ironizzare. Il 2 di novembre non evoca certo allegria...
"Ci siamo trovati con un incremento dell’insicurezza siamo continuamente nella cronaca ultimo fatto la violenza, continue aperture di negozi multietnici, per finire i migranti di Vicofaro alla fine ci troveremo Don Biancalani assessore, probabilmente riesce a fare meglio".
Sono oggi 1.708 i nuovi positivi al Coronavirus (1.489 identificati in corso di tracciamento e 219 da attività di screening) su un totale di 36.992 casi, registrati dall’inizio dell’epidemia. I nuovi casi sono il 4,8% in più rispetto al totale del giorno precedente. L'età media dei 1.708 casi odierni è di 48 anni circa.
Sono oggi 1.823 i nuovi positivi al Coronavirus (1.515 identificati in corso di tracciamento e 308 da attività di screening) su un totale di 35.284 casi, registrati dall’inizio dell’epidemia. I nuovi casi sono il 5,4% in più rispetto al totale del giorno precedente.
Sono oggi 2.171 i nuovi positivi al Coronavirus (1.776 identificati in corso di tracciamento e 395 da attività di screening) su un totale di 33.461 casi, registrati dall’inizio dell’epidemia. L'età media dei 2.171 casi odierni è di 43 anni circa (il 19% ha meno di 20 anni, il 25% tra 20 e 39 anni, il 32% tra 40 e 59 anni, il 16% tra 60 e 79 anni, il 8% ha 80 anni o più).
Comunicato stampa a cura del vescovo di Pescia: "Venerdì 23 Ottobre, memoria di S.Allucio, alle 21 ho ricevuto la risposta sul tampone eseguito martedì: negativo finalmente.
Sono oggi 1.290 i nuovi positivi al Coronavirus (1.059 identificati in corso di tracciamento e 231 da attività di screening) su un totale di 27.901 casi, registrati dall’inizio dell’epidemia. I nuovi casi sono il 4,8% in più rispetto al totale del giorno precedente. L'età media dei 1.290 casi odierni è di 46 anni.
Il capogruppo del Pd Ennio Rucco presenta una interrogazione al sindaco avente a oggetto l'"utilizzo di strutture alberghiere cittadine con destinazione sanitaria per accoglienza soggetti positivi al Covid o in isolamento".
"Sul coprifuoco il governo non può scaricare la decisione e il controllo sui Comuni senza dare risorse e personale. Siamo disponibili ad assumerci ulteriori responsabilità ma se messi in condizioni di farlo. Oltretutto in base ai provvedimenti delle singole aree si creerebbero disparità enormi. Se dovessi disporre chiusure al pubblico di piazze e strade su Pistoia, le persone si riverserebbero nei comuni vicini".
"Questa crisi ha svelato la fragilità di questa città, mettendo in evidenza la totale assenza di un paracadute e soprattutto l’inconsistenza dei margini di guadagno per chi fa impresa sul territorio. La situazione è gravissima ma, nelle ultime settimane, nella politica cittadina ho sentito parlare solo di nomine, consulenze e presidenze di commissione".
E’ già pienamente operativa la task force aziendale per incentivare il più possibile la campagna di vaccinazione antinfluenzale. L’Azienda, in raccordo con le indicazioni regionali ha previsto di destinare spazi distrettuali aziendali e personale al fine di implementare le vaccinazioni. Nella zona distretto pistoiese da oggi prende il via anche il progetto organizzato dal medici di famiglia “Vacciniamo al Ceppo”.
"Ci pare strano che nessuno delle autorità preposte al controllo sia andata a verificare cosa succedesse. Al netto di tutte le ipotesi possibili la più probabile è che ci sia stato l'ennesimo assalto al bosco in cerca di funghi. Come associazione non siamo contrari né alla raccolta dei funghi, né che vengano raccoglitori dalla città, ma il rispetto delle (poche) regole sì".
Il sindaco Luca Baroncini ha firmato il decreto che porta all'ingresso in giunta di Federica Pinochi al posto di Antonella Volpi, con conseguente ridistribuzione delle deleghe. Pinochi diventa così assessore a turismo, eventi, digitalizzazione e innovazione tecnologica. Francesca Greco (Forza Italia) resta vicesindaco e assessore ad attività produttive, edilizia privata e servizi demografici.
Rossi chiede alla Azienda Usl Toscana Centro di procedere “a un adeguato decongestionamento della comunità di Vicofaro, con il ricollocamento dei soggetti presso strutture di cui abbia la disponibilità o, in mancanza, presso strutture di terzi messe a disposizione a titolo di comodato gratuito”. Il sindaco Tomasi: “Adesso siano rispettati gli impegni presi al tavolo”.
Paolo Posillico: “Contro di me un palese accanimento giudiziario, certe accuse ci hanno rovinato la vita. In queste situazioni sarebbe necessario maggiore rispetto per le persone, invece da anni siamo trattati come carne da macello mediatico”.