A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
La squadra dello Sporting Club Montecatini-Madras, ripescata nel campionato nazionale di serie B, domenica, partenza ore 10, affronta, sui campi in terra rossa di casa, la compagine del Tennis Club Palermo 3, squadra ritenuta obiettivamente tra le meno forti del girone.
Sulla carta il match rappresenta, infatti, una di quelle partite da non sbagliare e il team guidato dal tecnico nazionale Daniele Balducci e composto praticamente da elementi del vivaio (Matteo Bindi, Leonardo Braccini, Federico Malanca, Tommaso Checcaglini) con il ligure Filippo Ghio unico giocatore esterno e l’aggiunta del trio d’esperienza formato dallo stesso Balducci, da Fabrizio Spadoni e Cristian Arcucci è consapevole di questo.
La squadra valdienevolese, reduce da uno stop casalingo e da un confortante pareggio esterno in quel di Bolzano, ha la possibilità di allungare sensibilmente in classifica e portarsi al di fuori della zona play out.
Nel frattempo notizie più che positive arrivano per lo Sporting Club Montecatini dal proprio settore di base. Praticamente in tutte le categorie giovanili le squadre allestite dallo staff tecnico mietono successi. A partire dai più piccoli, under 8 e Pia Cup che sono in semifinale nei rispettivi campionati, per passare alle squadre under 12 maschile e femminile, under 14 maschile e femminile e under 16 femminile tutte promosse alle seconde fase dei tornei di categoria, mentre l’under 18 maschile e l’under 10 misto, campionato novità di questa stagione, marciano alla grande nella prima fase.
E non è finita qui perché il club, stante i successi riportati nelle varie categorie giovanili, ha deciso di organizzare, a partire dal 17 maggio, il campionato toscano under 13 maschile e femminile che vedrà passare sui campi dello Sporting tutte le più concrete “racchette” della regione.
Come dire che l’amarezza per essere stato costretto a rinunciare all’organizzazione del torneo internazionale under 16 per mancanza di sponsor, lo Sporting Club Montecatini la sta digerendo indirizzando la propria attività proprio nel settore che più conta, quello di base.