Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
I servizi organizzati sul territorio hanno visto anche la presenza di unità cinofile e dei Nas di Firenze. Durante uno di questi controlli eseguiti in un bar di Chiesina Uzzanese venivano identificati alcuni avventori perquisendo quelli per i quali le unità cinofile impiegate avevano mostrato interesse. Alla fine veniva sequestrato anche un grammo di cocaina.
La Misericordia Pieve a Nievole subisce una dura sconfitta contro la Pallavolo Chiesina, una squadra di espertone che basa il proprio gioco su pallette e sulla battuta.
Si è svolta al reparto di medicina legale di Firenze l’autopsia sul corpo di Laila Balzi, la donna scomparsa da Chiesanuova nel novembre scorso e ritrovata alla foce del fiume Pescia nel Padule di Fucecchio. L’esame ha confermato le ipotesi degli inquirenti: la donna è caduta accidentalmente nel fiume, oppure ci si è gettata. Nessun segno di violenza sul corpo.
Protagonisti dell’avventura a lieto fine Anna Maria Baldi, nota ostetrica all’ospedale, e il figlio Omar. Verso mezzogiorno i due sono andati in auto a Chiesina e hanno parcheggiato nelle vicinanze del Don Carlos. Poi, si sono incamminati lungo il Pescia. Il ragazzo ha preso a correre ed è presto sparito dalla vista della mamma, che nella sua borsa aveva entrambi i cellulari.
Sabato mattina una delegazione dell'amministrazione comunale, composta dal sindaco Borgioli, dal vice-sindaco Berti, dal presidente del consiglio comunale Bossetti, dall'assessore Magrini e dal consigliere Vignali, ha consegnato al centenario Grassi un biglietto di auguri e un piccolo dono (una stampa che raffigura la piazza di Chiesina, ristampata per celebrare i 50 anni di autonomia del Comune).
L'amministrazione comunale rende noto che il governo ha ufficializzato la proroga alla scadenza del 16 gennaio 2014 per il versamento della maggiorazione Tares per il 2013 (quota servizi indivisibili 0,30 euro al metro quadrato).
Per l’edizione 2014 sono state proposte le immagini di tutte la Margini che si trovano nella zona di Chiesanuova e nelle zone limitrofe, particolari gesti di devozione popolare che caratterizzano il nostro territorio. La nuova edizione del calendario non poteva dimenticare Papa Francesco e il grande rinnovamento che sta effettuando, per questo sono state inserite delle riflessioni mensili per portare la sua voce in tutte le famiglie.
Un uomo si è tolto la vita gettandosi questa mattina dalla finestra di un'abitazione di Chiesina Uzzanese. Al momento non se ne conoscono le generalità. Sulla vicednda stanno indagando i carabinieri della locale stazione.
Sono stati 4 i feriti di un brutto incidente stradale che ieri mattina ha tenuto impegnate polizia stradale e vigili del fuoco di Montecatini. Alla fine per alcuni di loro il bilancio è di poche escoriazioni, fatta eccezione per il conducente di una delle auto ricoverato in rianimazione a Pescia.
Nel corso dell'iniziativa gli elettori e simpatizzanti del Pd chiesinese si sono confrontati a fondo sulle priorità e sulle idee del partito per l'Italia e per il Comune di Chiesina Uzzanese con l'onorevole Caterina Bini e con il segretario provinciale Marco Niccolai, confronto moderato dal segretario Giannini.
"La netta affermazione di Matteo Renzi ha dimostrato con evidenza che la voglia di cambiamento mossa dal sindaco di Firenze è la stessa che ha portato centinaia di cittadini di Chiesina Uzzanese alle urne. Grazie alla numerosa affluenza, possiamo affermare con certezza che a vincere non è stato solo il nostro nuovo segretario, ma tutti coloro che hanno sentito proprie le sue idee".
Concluso il percorso congressuale nazionale, il Partito Democratico di Chiesina Uzzanese intende ringraziare i tanti elettori che hanno partecipato al voto, voto che ha consegnato anche a Chiesina un largo successo per Matteo Renzi.
Nell'anticipo dell'ultima giornata del girone di andata l'Under 14 dell'Enegan Monsummano, al Palazzetto di Chiesina Uzzanese, vince nettamente il confronto che le vedeva opposte alla locali chiesinesi.
Il sindaco Marco Borgioli parla delle ultime decisioni scaturite in consiglio comunale. "Abbiamo utilizzato l’avanzo di amministrazione per estinguere mutui per oltre 250.000 euro. Abbiamo cioè utilizzato l’avanzo nell’unico modo possibile, non potendolo destinare a investimenti dato l’ormai tristemente noto patto di stabilità, e contestualmente abbiamo diminuito l’indebitamento del Comune, evitando di pagare interessi".
L’associazione è composta da un gruppo di cittadini senza tessere di partito, ma con la voglia di impegnarsi in prima persona per cambiare le cose e per portare, anche a Chiesina Uzzanese, le idee riformiste di Matteo Renzi. Ecco i nomi dei firmatari del documento.
Questa mattina è previsto un incontro in Prefettura cui parteciperanno anche il sindaco e i responsabili della Protezione Civile chiesinese; in caso di avvistamento i numeri da chiamare sono lo 0572411489 oppure il 112
Acque SpA rende noto che per lavori di manutenzione sulla rete idrica nel Comune di Chiesina Uzzanese, Martedì 3 Dicembre dalle ore 9 alle 16 verrà interrotta l’erogazione idrica sull’intero territorio comunale: l’interruzione proseguirà fino alle ore 19 a Chiesanuova e Molin Nuovo
Da mercoledì la Protezione Civile di Pescia, coadiuvata dalla sezione di Chiesina Uzzanese e con l'ausilio dei Carabinieri è impegnata nelle ricerche. Con una decina di uomini e le unità cinofile vengono perlustrate le zone di campagne limitrofe all'abitazione della donna, residente a Chiesanuova. Continua a essere battuta l'area intorno al fiume Pescia