Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
“Non si può pensare che i cittadini, a parte un’auspicabile opera di sensibilizzazione e attenzione nei confronti di veicoli o persone sospette, debbano attrezzarsi autonomamente per contrastare gli atti delinquenziali; tale compito, è ovviamente demandato alle forze dell’ordine che, se sono insufficienti, devono essere tempestivamente potenziate d’organico.”
Un incidente agricolo si è verificato questa mattina poco prima delle 8,30 in un terreno scosceso di via Vico. Un uomo di 66 anni, Fernando Salietti, residente a Marliana ed ex dipendente comunale, è stato schiacciato dal peso del suo trattore e dal carrello che stava trasportando legna. Sul posto sono subito intervenuti un'auto medica di Montecatini Terme, un'ambulanza della Misericordia di Marliana, le forze dell'ordine e il soccorso alpino.
"Siamo ben consapevoli dei disagi che il mancato taglio dell’erba sulle strade comunali sta procurando e per risolvere le problematiche inerenti la sicurezza e la percorribilità stradale stiamo valutando l’opportunità di adottare atti che possano risolvere la situazione al fine di non renderla ancor più grave. Non sarà semplice intervenire su strade che non sono di competenza comunale ma faremo tutto il possibile per ridurre i disagi".
Un uomo di 80 anni si è sentito male mentre era a passeggio nel bosco nei dintorni di Marliana, in zona via di Sarripoli. L'uomo è stato tratto in salvo dal soccorso alpino. Sul posto sono intervenute anche le automediche di Pistoia e la Misericordia. L'80enne è stato ricoverato in condizioni stabili all'ospedale San Jacopo di Pistoia.
Prima domenica di luglio a fare la spesa... al fresco. Il 3 luglio parte il mercato Campagna Amica di Panicagliora. Il borgo nel comune di Marliana che conta poche decine di residenti, si anima nella stagione calda grazie ai suoi ottocento metri di altitudine che offrono paesaggi mozzafiato e frescura.
Ha circa 10 mesi di colore bianco e arancio, è una gatta affettuosissima, molto socievole e chiacchierona. Musetto a cuore, soffice e tutta curve. Era stata abbandonata in piazza a Marliana (PT) circa un mese fa. Nessuno l'ha mai cercata, in seguito tutti volevano adottare solo gattini piccoli ma non sanno che lei è veramente un tesoro. Cerca ancora famiglia...
La procura ha chiesto il rinvio a giudizio per Emanuele Nelli, il 35enne di Lamporecchio che nell'ottobre scorso a Momigno (Marliana) accoltellò a più riprese la sua ex, la 24enne Kelly Bonacchi, madre del suo bambino. Nelli speronò l'auto della Bonacchi, poi prese a tirarle una serie di fendenti che fortunatamente non risultarono letali per la giovane.
Oltre un centinaio di podisti si sono dati battaglia nella terza edizione della “Marliana Run”, gara podistica competitiva di 7,5 chilometri ottimamente organizzata dal Gs Marliana e dal Gruppo Podistico Massa e Cozzile. Dopo 26'35” a tagliare il traguardo è stato Andrea Marsili (Lucca Marathon) che ha preceduto di 19” Mattia Treve (Individuale)
Un incidente stradale si è verificato in via per Montagnana: un'auto si è cappottata e schiantata contro un albero al margine della carreggiata. Il conducente, Fabrizio Zini, di 65 anni, probabilmente colto da un malore, è deceduto.
Venerdì 17 giugno è in programma la terza "Marliana Run".
Una vigilessa della polizia municipale di Pistoia è stata denunciata per aver rubato una casetta di legno da giardino al suo vicino di casa a Marliana. La casetta era stata consegnata dal corriere, ma l'agente e il suo compagno avrebbero, secondo l'accusa, asportato il pancale. Ora scattano le indagini dei carabinieri che avranno il compito di assegnare più precise responsabilità dell'accaduto.
Il deputato: "Matteo, grazie all'affetto degli insegnanti e dei compagni di classe, aveva trovato in questo istituto un ambiente accogliente, in cui sentirsi felice e davvero amato. La scuola deve garantire formazione e inclusione sociale, dove tutti i bambini hanno il diritto di crescere e di trascorrere ore serene".
L’amministrazione comunale, subito dopo la scomparsa di Matteo Vitelli nato il 28.07.1998 e deceduto il 29.03.2015 nella sua abitazione di Marliana, ha pensato di mantenere vivo il suo ricordo dando il suo nome alla scuola da lui frequentata.
Ieri sono arrivati in parrocchia i primi quattro profughi provenienti dalla Guinea. Ad accoglierli don Alessandro Carmignani, da tempo impegnato in un progetto di accoglienza ai migranti secondo quanto sollecitato dallo stesso Papa Francesco nei mesi scorsi. Il progetto prevede una serie di attività di integrazione con la comunità locale.
Anche nel Comune di Marliana è aperta la campagna di raccolta firme per presentare al Parlamento una proposta di legge di iniziativa popolare che intende rinforzare il concetto di legittima difesa contro i furti e le intrusioni in casa e nelle attività commerciali.
Anche nel Comune di Marliana è aperta la campagna di raccolta firme per presentare al Parlamento una proposta di legge di iniziativa popolare che intende rinforzare il concetto di legittima difesa contro i furti e le intrusioni in casa e nelle attività commerciali.
Mercoledì 11 maggio, alle ore 17.30, presso la Sala Consiliare del Comune di Marliana si terrà un importante incontro organizzato da Confartigianato Imprese Pistoia, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Marliana, l’APS “Crescere Insieme” e la Polizia Postale.
Anche nel Comune di Marliana è aperta la campagna di raccolta firme per presentare al Parlamento una proposta di legge di iniziativa popolare che intende rinforzare il concetto di legittima difesa contro i furti e le intrusioni in casa e nelle attività commerciali.
Sono stati completati i lavori necessari all'attivazione della banda larga o connessione a internet. Questa realtà si è resa possibile su tutto il territorio regionale grazie a un piano da 33,8 milioni di euro concertato e cofinanziato dal Ministero per lo sviluppo economico: la metà coperto da risorse pubbliche – 17,3 milioni di euro di 7,4 milioni dalla Regione Toscana e il resto (16,5 milioni di euro) finanziato da Telecom .
Aveva fondato, assieme ad alcuni soci, la locale squadra di calcio, era stato presidente della sezione marlianese della Misericordia e titolare dei ristoranti Marino (a Montecatini), La conchiglia (Chiesina Uzzanese) e Marco (Marliana). Suo fratello Agostino è stato comandante della polizia municipale. I funerali si terranno oggi alle 15 alla chiesa di San Niccolò.
Nel primo pomeriggio di ieri, E.C., di origini romane ma domiciliato a Montecatini Terme, sottoposto all’obbligo di firma presso la Stazione Carabinieri di Marliana per pregresse vicende giudiziarie, pensando di forse di unire l’utile al dilettevole, prima di assolvere ai suoi obblighi, è entrato nella farmacia “Burrini” con la scusa di un acquisto e dopo aver distratto la titolare, è riuscito a rubare il suo smartphone.
Quella sera Nelli speronò l'auto di Kelly per farla fermare, poi la fece uscire e la prese a coltellate, almeno 20, procurandole ferite al collo, al torace, alle braccia. Poi l'intervento di un giovane fece momentaneamente desistere Nelli dall'aggressione, con la Bonacchi che si lasciò scivolare giù per una scarpata. Infine, quando l'uomo l'aveva nuovamente raggiunta, l'arrivo della madre che riuscì a bloccare la furia del 35enne.
Nuova tappa del resoconto di metà mandato dei deputati Edoardo Fanucci e Caterina Bini. Gli esponenti democratici, venerdì sera, hanno presentato a Marliana il lavoro svolto in Parlamento nella prima parte della legislatura. L’appuntamento di Marliana giunge dopo un lungo tour iniziato lo scorso anno, che sta portando i due parlamentari in tutta la provincia di Pistoia.
Il Comune di Marliana in collaborazione con la Rete documentaria della Provincia di Pistoia (Redop), nell’ambito delle celebrazioni della Giornata internazionale della donna, ha organizzato per sabato 12 marzo, alle ore 17.45, presso la sala consiliare in piazza del Popolo un’iniziativa dal titolo: “Vissi d’arte, vissi d’amore”