Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
Alberghi gioco-forza chiusi in tempi di pandemia e allora ecco che si aprono molte opportunità di mettere mano a una serie di interventi con l’obiettivo di presentarsi nella forma migliore quando l’emergenza sanitaria sarà (finalmente) finita. Domani un webinar di Apam. Parlano due albergatori che hanno deciso di ristrutturare: Antonio Mariotti e Pasquale Passaretti.
E' morta a 73 anni Rosanna Tomei, mamma di Andrea e Gabriele Niccolai, stelle del basket montecatinese dagli anni '80 a inizio anni 2000, che a lungo ha seguito le domeniche nei palazzetti di mezza Italia. Il marito, Bruno, ha rappresentato un altro pezzo di storia della pallacanestro locale. Il funerale è in programma oggi alle 15.
Si è spento ieri all'età di 92 anni nella sua casa a Montecatini Terme, Luigi Di Grazia. Imprenditore nel settore tipografo e dirigente storico dell'associazione, Di Grazia ha ricoperto molti incarichi in Confartigianato.
"E' un'idea che sostengo da anni ed è il motivo per il quale ho lavorato al progetto di commercio online che abbiamo inserito nel programma del Movimento 5 Stelle per le scorse elezioni comunaliE' ridondante nel 2021 parlare di e-commerce; tuttavia in una realtà come quella di Montecatini Terme, a parte qualche eccellenza, siamo indietro: c'è ancora tanto da fare".
La società ha disposto la chiusura degli sportelli aperti al pubblico di Montecatini Terme.
Bentivegna (Forza Italia) commenta: "La situazione nella provincia di Pistoia è molto preoccupante, l’aumento del numero di contagi, le nuove varianti sudamericana e brasiliana che “sembrano” resistenti al vaccino ci impongono prudenza. Tutto questo sommato ai posti covid negli ospedali in diminuzione ha portato Il presidente Giani ,dopo essersi consultato con i sindaci, ad una chiusura delle provincia".
Com. stampa Federalberghi Montecatini Terme Apam: "L’albergo cede un po’ del suo spazio a un privato che ne fa un appartamento dove vivere, passare le vacanze o ricavarne un reddito. E’ il “condhotel”, che potrebbe arrivare a Montecatini dopo aver già “sfondato” all’estero. Uno strumento turistico peraltro già “sdoganato” dalla Regione, che lo ha previsto nella sua normativa".
"Il ruolo del Ccn sarà rilanciato per dare alle piccole imprese lo strumento del digitale. Fare insieme alla tradizione del Ccn, che ha portato importanti risultati, il percorso dell’online. E’ stato coinvolto l’assessore regionale Marras, congiuntamente alle due amministrazioni comunali interessate, e ora dobbiamo costruire un progetto di fattibilità. Montecatini può essere artefice di un progetto pilota in Toscana, insieme a Pistoia".
La nuova ordinanza consente agli stabilimenti termali muniti di presidio sanitario (come le Terme di Montecatini) di continuare a offrire i propri servizi. Continua quindi la somministrazione delle classiche cure con le esclusive acque delle Terme, come la cura idropinica presso le Terme Excelsior; i fanghi, i massaggi, i bagni, l’aerosol, la fisioterapia strumentale e la riabilitazione motoria in palestra e in piscina presso le Terme Redi.
In pensione dal dicembre 2011, originario di Anchione, era conosciutissimo dal popolo dei guidatori, avendo svolto per tantissimi anni il classico ruolo di "vigile" che passa le sue giornate di lavoro per strada. Il "Coreano" (come era soprannominato) si era trasferito a Chiesina Uzzanese, da dove ogni giorno tornava a Ponte Buggianese per condurre il ristorante "Il Gattopardo".
I vigili del fuoco di Pistoia distaccamento di Montecatini Terme sono intervenuti questa sera alle ore 19 circa, per un incendio di un'utovettura in autostrada A11, direzione Firenze, all'altezza del Km 31. Ad andare a fuoco per cause in via di accertamento un'auto con a bordo una famiglia residente in provincia di Lucca.
"Un’amministrazione insediata da due anni, che ha basato la propria campagna elettorale sul concetto di cambiamento della città dovrebbe avere i cassetti pieni di progetti in attesa di finanziamento. I soldi pervenuti puntualmente da aprile 2020 a oggi, unitamente ai fondi tolti a progetti abbandonati (pineta e monetizzazione Esselunga) dovevano trovare immediata collocazione in progetti reali e concreti per il rilancio cittadino".
Dieci nuovi saturimetri sono stati donati dal Rotary Club Pistoia-Montecatini ai team Usca - Unità speciali di continuità assistenziale- della Valdinievole. Serviranno per i pazienti positivi al Covid19 in cura domiciliare. I saturimetri sono fondamentali per misurare il livello di ossigenazione e garantire, a chi ne ha necessità, ulteriori terapie come l'ossigenoterapia.
"Diventa basilare e indispensabile l’approvazione del bilancio entro la fine del mese di marzo, in quanto consentirebbe all’amministrazione stessa di poter lavorare serenamente e seriamente. Siamo certi che il sindaco faccia tutto il possibile affinché il bilancio venga approvato entro la fine del mese di marzo, in caso contrario ci troverà costretti a rivedere alcune posizioni".
Un centinaio di persone stava allegramente sorseggiando un drink in un locale di viale Verdi, peraltro al di là dell'orario consentito. Ne dà notizia la prefettura, che dice anche che nell'ultimo fine settimana sono state sottoposte a controllo più di 600 persone e di queste ne sono state sanzionate 24 (oltre a due locali).
"A nostro avviso, pandemia a parte, probabilmente non si è utilizzato al meglio il tempo a disposizione per affrontare con la giusta determinazione e capacità una problematica che, direttamente o indirettamente, investe un'intera città. Più passa il tempo più le cose peggiorano e rischiano di diventare, quindi, irreversibili. Dobbiamo dare risposte certe agli albergatori, ai commercianti e a tutte quelle categorie che vivono di turismo".
La Federazione Italiana dei Cineclub continuerà nel 2021 ad organizzare direttamente a Montecatini Terme, città in cui si è sempre svolto sin dal 1950, dopo la nascita l’anno prima della Fedic. E lo farà, come per il 2020, gestendola direttamente, con il coinvolgimento di tutti i Cineclub associati che saranno resi partecipi in ugual misura di un progetto comune aumentandone lo spirito di appartenenza e la condivisione di ruoli ed incarichi.
"Tenuto conto di quanto appreso a mezzo stampa (positività al Covid per l’assessore Corrieri e quarantena preventiva obbligatoria per il sindaco Baroncini), riteniamo di chiedere formalmente il rinvio del prossimo consiglio comunale e il conseguente annullamento della conferenza dei capigruppo prevista per lunedì 22 febbraio".
Un finto procuratore originario di Montecatini Terme, e residente a Sanremo avrebbe truffato un giovane calciatore svincolato dall'Alessandria, il padre del calciatore e altre due persone. È quanto raccontano le presunte vittime nella denuncia presentata al commissariato di Sanremo lo scorso 2 febbraio nei confronti dell'uomo.
Nella notte compresa tra il 25 e il 26 ottobre 2020, definita dagli stessi indagati “la notte nera”, nel comune di Montecatini Terme i due (24 e 25 anni, residenti in Lucchesi) hanno commesso ben 3 furti su autovetture, 2 rapine, 1 violenza sessuale, 1 furto con strappo e 1 furto in abitazione. Il tutto tra le 23 e le 3.
"I partiti di maggioranza si stanno muovendo per sollecitare la Regione a fornire i dpi al nostro Comune. Questa è una novità che ci lascia senza parole, anche perchè all’ultimo consiglio comunale la mozione presentata dalla consigliera Biagini, che impegnava il sindaco a più frequenti richieste di dpi alla Regione dato che da ottobre nulla era stato fatto, non è passata proprio per il voto contrario della maggioranza".
E’ iniziato lunedì scorso il servizio di collaborazione degli ausiliari della sosta della Montecatini Parcheggi con la polizia municipale per controllare il rispetto delle norme per contrastare e contenere il diffondersi del virus Covid 19 nel terrirorio comunale.
"Mi adopererò affinchè tale esigenza venga accolta in tempi brevi. L'ultima distribuzione gratuita in città risale, infatti, a circa quattro mesi fa e dunque è arrivato giustamente il momento di approvigionare nuovamente quelle persone, magari indigenti, che per motivi economici devono necessariamente attendere, anche per questa esigenza specifica, il supporto delle istituzioni".
"Al momento il Comune non riesce a dare risposte certe sugli importi che può mettere a disposizione per il ristoro della Tari degli alberghi. Ma siamo riusciti ad avere una data, ovvero l’approvazione del bilancio entro fine marzo. Sappiamo che ci possono essere slittamenti, ma per noi il 31 marzo resta la data delle risposte. Non possono esserci più proroghe".
E’ morto stamattina a 80 anni Giovanni Torre, collaboratore di Valdinievole Oggi fin dalla fondazione del nostro giornale online, avvenuta nel dicembre del 2010. Grande appassionato di bocce e di storia locale, Torre fino a non molto tempo fa ha pubblicato diversi articoli, soprattutto nelle sezioni “Sport” (dove costantemente aggiornava sui tornei di bocce che si disputavano sul territorio) e “Rubriche”.