Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
Durante l’attività investigativa, gli operatori della squadra di polizia giudiziaria del commissariato di pubblica sicurezza di Montecatini Terme hanno accertato che il cinquantenne per un debito di droga che doveva riscuotere da un “cliente”, si era presentato a casa dello stesso e, puntandogli addosso una pistola, minacciava di gambizzarlo se non avesse pagato il debito dovuto.
Martedì notte si è verificata una violenta lite in viale IV Novembre, la strada della movida montecatinese in cui i locali hanno riaperto solo da lunedì. Sul luogo della rissa è dovuta intervenire anche un'ambulanza della Pubblica Assistenza di Buggiano, che ha portato un ragazzo di 26 anni al pronto soccorso per le necessarie cure.
"Non possiamo caricare su di una proposta maturata nel corso di un intervento di riqualificazione previsto per un locale d’intrattenimento, il rinnovamento del prodotto di benessere termale cittadino. Questo fatto, di per se nuovo, ci chiama a rilanciare la necessità di pianificare una progettualità complessiva delle nostre Terme e di conseguenza della città termale".
"Abbiamo atteso a lungo che le condizioni causate dall'emergenza sanitaria potessero permettere di programmare comunque una bella stagione di concerti, ma le difficoltà e le incertezze nella programmazione artistica, nell'organizzazione e nella pianificazione economica, sono tali da costringerci a rimandare al 2021 il nostro consueto appuntamento con Estate Regina".
Riparte la stagione all'ippodromo Sesana: la "prima" è in programma sabato, a porte chiuse e ospiterà due gran premi che avrebbero dovuto corrersi a marzo a Firenze. Si tratta di due appuntamenti riservati ai cavalli di 3 anni, quelli che si candidano a correre per il Derby. Al sesana si correrà di giorno fino al 13 giugno, quanto inzieranno le notturne.
Da mercoledì 27 maggio sarà aperto il reparto inalatorio, per il solo aerosol, con orario 7.30 – 12.30, tutti i giorni, tranne la domenica.
Edoardo Fanucci (Italia Viva): "L’industria dei cinema è in ginocchio per colpa del Coronavirus. La famiglia Lavarini, proprietaria dello storico immobile, cosa fa? Scommette sul futuro e rilancia: la facciata riportata al suo antico splendore, sistemazione di ambienti e arredi, tutto con il supporto della Soprintendenza delle belle arti. Questa mattina ho chiamato Luigi Lavarini per ringraziarlo e per congratularmi".
"In giunta abbiamo approvato la proposta di modifica al Piano di razionalizzazione delle società partecipate, comprensiva della proroga dei termini per la messa in liquidazione della società Terme di Montecatini. In particolare avremo tempo fino al 30 novembre 2020 per addivenire a un accordo con i creditori e fino al 31 dicembre 2020 per la messa in liquidazione".
"Con la bella stagione - prosegue il consigliere - sarebbe, quindi, interessante favorire in determinati luoghi, ad esempio al Tettuccio di Montecatini, oltre che apprezzate esibizioni musicali, anche delle specifiche rappresentazioni che possano coinvolgere il pubblico, fermo restando le idonee misure di sicurezza".
Biagini e Bracali: "Mozione al sindaco per il riconoscimento dell'Associazione di 365giornialfemminile".
L'ippodromo Sesana di Montecatini esce bene dalla riorganizzazione delle corse con un monte premi più ricco: 39 mila euro di media di premi a convegno e arriva il Gran Premio Etruria. Si parte sabato 30 maggio, si prosegue a giugno con corse programmate al giovedì e sabato.
Com. stampa a cura di Fabio Cenni: "Lunedì prossimo, in consiglio comunale, si parlerà anche della possibilità di dotare di acqua termale la piscina delle Panteraie, complesso di proprietà delle Terme e in cui è attualmente in corso una ristrutturazione a opera di un soggetto privato".
Nei giorni scorsi, personale del Commissariato di Pescia interveniva presso l’ospedale SS. Cosma e Damiano, dove era stata ricoverata una persona vittima di una rapina con conseguenti gravi lesioni provocate da un tentativo di strangolamento.
Com. stampa a cura di Ennio Rucco (Partito Democratico): "Nonostante i nostri appelli, l’amministrazione comunale non si scrolla di dosso il morbo dello scaricabarile , sedendosi completamente al grido “siamo stati lasciati soli da Regione e Governo”, che si aggiunge al “è colpa di chi c’era prima e al “i cittadini non pagano le tasse”.
L’attività segue tutte le disposizioni per il contrasto del Covid19, come il rispetto della distanza di un metro fra le persone e la disponibilità di guanti e gel sanificante per le mani all’ingresso. I locali vengono tutti regolarmente sanificati e alcuni negozi si sono dotati di termoscanner per la misurazione della temperatura dei clienti.
Prosegue con slancio il piano di riapertura degli stabilimenti termali. Da lunedì, infatti, tornerà in funzione anche il reparto di fangobalneoterapia delle Terme Redi, che sarà aperto tutti i giorni, tranne la domenica, dalle 7.30 alle 12. Parziale riapertura anche per la piscina termale. A giorni saranno riaperti anche le terapie inalatorie, la piscina termale e infine il Tettuccio.
I due fratelli sono ritenuti responsabili di aver aiutato a sottrarsi al carcere un notissimo ex latitante catanese, condannato all’ergastolo per omicidio aggravato in concorso, associazione per delinquere di stampo mafioso e associazione per delinquere finalizzata al traffico di stupefacenti, arrestato dalla squadra mobile di Catania nella primavera del 2017 a Massa e Cozzile al termine di laboriose indagini.
La Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia, in linea con il suo costante impegno concreto per sostenere l'istruzione del territorio, ha assegnato al liceo “Salutati” un contributo di € 6.087,80, richiesto dal dirigente Graziano Magrini. Tale cifra ha consentito l'acquisto di 12 notebook che in questi giorni i corrieri stanno consegnando in comodato d’uso gratuito alle famiglie.
All’atto del controllo da parte della polizia, il soggetto, molto pacato e tranquillo, esibiva passaporto e patente albanesi con dati anagrafici non corrispondenti alla persona da ricercare, immune da precedenti di polizia, mentre l’auto su cui viaggiava risultava da rintracciare e da porre sotto sequestro poiché coinvolta in un giro d'intestazioni fittizie. A quel punto prendeva corpo il sospetto che si trattasse della persona da ricercare
E-Distribuzione, la società del gruppo Enel che gestisce la rete ettrica di media e bassa tensione, informa che giovedì 21 maggio eseguirà un intervento di potenziamento del sistema elettrico nel territorio comunale di Montecatini Terme, con particolare riferimento alle cabina denominata Panteraie.
I carabinieri hanno denunciato in stato di libertà due persone, un italiano di 63 anni e un tunisino di 29 anni per possesso ingiustificato di armi (un coltello da cucina di circa 20 cm di lunghezza) e strumenti atti allo scasso (una pinza e una tenaglia). I due hanno entrambi precedenti penali specifici.
Torna la "solita" Montecatini con la fine del lockdown. I ladri sono infatti tornati a colpire (seppure se ne sono divuti andare a mani vuote) e stavolta a farne le spese è stata la piscina comunale. A scriverlo sui social è il Centro nuoto Montecatini, che gestisce gli impianti. Visitatori notturni hanno forzato e divelto la porta d'ingresso delle piscine comunali e sfondato la porta del bar.
Il sindaco Luca Baroncini: "Dopo mesi di quarantena forzata, il recupero psico-fisico è necessità primaria di ciascun cittadino. Ecco perché il governo non può e non deve dimenticarsi delle città termali ed aiutare le società che gestiscono ed in taluni casi posseggono gli stabilimenti. Senza aiuti di Stato o regionali l’intero settore rischia il collasso".
"Non bisogna tralasciare assolutamente il fatto che i dipendenti, da oltre due mesi, stiano attendendo invano i soldi della Cassa integrazione. Già sono costretti a vivere nell'incertezza, stante i dubbi sul futuro del vitale comparto montecatinese e ora anche la mancanza di quanto gli spetta, è davvero un fatto inaccettabile".
"Si impegna il sindaco e la giunta alla progettazione e realizzazione di centri estivi nel comune di Montecatini Terme, avvalendosi anche del terzo settore e delle realtà associative, sportive e oratoriali presenti sul territorio comunale, seguendo le prescrizioni previste nel 'Piano per l'infanzia' approvato dal comitato tecnico scientifico nazionale".