Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
Nella giornata di sabato, personale del commissariato di pubblica sicurezza di Montecatini Terme traeva in arresto G.A., cittadino italiano di anni 57, destinatario del mandato di arresto europeo, ai fini dell’estradizione nello stato dell’Austria, per il reato di furto e associazione a delinquere in quanto facente parte di un’organizzazione criminale dedita ai furti in abitazione.
Plaudono alla delibera assunta dalla Giunta di Montecatini, e che fino al 31 dicembre azzera il ticket per i bus turistici in città le tre associazioni Apam Asshotel e il Gruppo Turismo di Confindustria Toscana Nord.
Il senatore Matteo Renzi ha presentato il suo l’ultimo libro “La mossa del cavallo”. Sul palco del Tettuccio, Renzi ha introdotto il suo nuovo volume «che non serva solo da lettura, ma che deve diventare motivo di discussione».
"Chi si troverà a Montecatini di passaggio o per turismo avrà l’opportunità di entrare all’interno del Tettuccio, potrà visitarlo e ammirarne la bellezza e venire a conoscenza delle cure e dei servizi offerti. E’ inoltre, questo, un modo per dare un contributo per sostenere le “nostre” Terme, motore di tutta l’economia. E le strutture alberghiere avranno la possibilità di offrire un ulteriore servizio alla propria clientela".
Gianna Rastelli, consigliere comunale iscritta nelle file del Pd, “passa” ufficialmente a Italia Viva. Una scelta, quella di Gianna Rastelli, maturata tenendo fede a una comunione di intenti che - in più occasioni - l’ha vista condividere con Edoardo Fanucci, capogruppo dell’alternativa riformista di Matteo Renzi in consiglio comunale, la visione politica territoriale.
Dopo aver individuato l’abitazione situata in un condominio nella zona Panteraie, veniva effettuata un’attività di osservazione per appurare la fondatezza della notizia criminis. Nel corso dei servizi venivano effettivamente notati, nelle ore pomeridiane e serali, alcuni giovani entrare nel condominio abitato dai due soggetti, dove si intrattenevano per alcuni minuti.
Sabato 20 giugno, alle ore 10 l'associazione di volontariato Angeli del bello Montecatini Terme, in occasione dell'apertura dello stabilimento Tettuccio, presenterà presso il loggiato Regina "BadaBello!".
Nel primo caso i carabinieri hanno accertato come, a bordo del mezzo pubblico, vi fossero ben 11 stranieri di provenienza sub sahariana, ospiti di una comunità di accoglienza avente sede in una frazione della montagna pistoiese, i quali si rifiutavano categoricamente di scendere, nonostante le insistenze dell’autista. Nel secondo una coppia ha oltraggiato, minacciato e percosso il controllore. In totale 13 denunce.
"Siamo consapevoli - dice l'assessore al bilancio Alessandro Lumi - che purtroppo, almeno per un paio di mesi a venire l'impatto non sarà rilevantissimo - date le previsioni che vedono nel breve periodo un azzeramento pressoché totale di questo tipo di clientela - ma confidiamo che già da settembre/ottobre possa esserci una sia pur timida ripresa, che in questo modo contiamo di poter agevolare".
"Il dialogo fra l'amministrazione comunale e lo stesso ente ferroviario -sottolinea la rappresentante della Lega - va avanti da tempo e l'azienda ci ha già comunicato la riapertura che avverrà ai primi di luglio". "Ovviamente - insiste Bartolini - il collega Niccolai si è poi premurato nel dire che la biglietteria tornerà in servizio grazie anche al suo interessamento".
Sono al momento inutilizzabili per un guasto gli ascensori nei presidi di Montecatini e della libera professione a Pistoia (via della Crocetta). L’area tecnica ha già provveduto attivandosi per ripristinare il funzionamento degli impianti ma, stante l’entità del guasto, occorreranno alcuni giorni per l’arrivo dei componenti da sostituire.
Adesso è ufficiale: lo stabilimento termale Tettuccio riapre e lo fa, com'è nella sua essenza, con stile. Sabato alle ore 10.30 è in programma l'evento ufficiale per celebrare la storica riapertura della perla di Montecatini. La ripartenza sarà subito festeggiata con un'esibizione del maestro Giuseppe Tavanti dell'Accademia Leoncavallo, accompagnato dal soprano Eva Mabellini.
Adesso è ufficiale: lo stabilimento termale Tettuccio riapre e lo fa, com'è nella sua essenza, con stile. Sabato 20 giugno alle ore 10.30 è in programma l'evento ufficiale per celebrare la storica riapertura della perla di Montecatini.
La presentazione del libro "La mossa del cavallo" del leader di Italia Viva, Matteo Renzi, si terrà venerdì 19 giugno, alle ore 21, presso le Terme Tettuccio.
Acque Toscane informa che, a causa di lavori di manutenzione straordinaria alla rete idrica pubblica ci saranno assenze di erogazione, cali di pressione e fenomeni di intorbidimento transitorio.
"Ci chiediamo quindi quali sono le motivazioni, se ci sono delle strategie che noi non conosciamo. Perché non destinare risorse specifiche alla promozione della città? È adesso il momento di agire, non c’è più tempo. Le disdette continuano ad arrivare e tutti insieme dobbiamo fare qualcosa per le nostre aziende".
"Una situazione di disservizio che crea molti disagi ai pendolari che ogni giorno partono da Montecatini, ed è inaccettabile che questo possa continuare a tempo indefinito. Per questo motivo ho contattato l'assessorato ai trasporti, affinché solleciti Trenitalia ad una riapertura, in tempi rapidi, della biglietteria".
Sì è tenuto oggi, all’interno della giornata di mobilitazione per dare voce ai lavoratori del Tpl, un presidio di autisti della società Blubus davanti alla stazione per dire no al taglio degli stipendi per i lavoratori che sono finiti nel fondo pensioni, il ripristino del 100% del servizio come garanzia di difesa di salario e occupazione per gli autoferrotranvieri, ma anche per garantire che esso venga svolto in sicurezza per utenti e lavoratori.
L’amministrazione comunale raccomanda ai proprietari/conduttori dei terreni incolti, presenti sul territorio, sia in ambito urbano che fuori, di effettuare interventi di pulizia e manutenzione nelle loro aree private, al fine di scongiurare problemi di carattere igienico-sanitario, di degrado ambientale e di rischio incendio.
In meno di un mese, infatti, sono stati superati i 1.000 voti, raggiungendo così la quinta posizione nella categoria "Luoghi storici della salute". La vittoria potrebbe essere un'importante opportunità, oltre che per la valorizzazione del nostro spettacolare stabilimento, anche per una ripartanza di tutto il territorio.
Il nuovo ristorante del Grand Hotel & La Pace nel nome del grande Sirio Maccioni. Il locale è stato inaugurato sabato e l'obiettivo è quello di chiamarlo con lo storico nome del ristorante newyorchese, "Le Cirque". E' accessibile sia alla clientela interna che agli ospiti esterni e nel menù si trovano i classici piatti "maccioniani": dall'insalata all'astice alla celebre crème brulée. In sala, sabato, c'era anche il figlio di Sirio, Mauro.
Riaprirà sabato il Tettuccio, con un paio di mesi di ritardo sulla regolare tabella di marcia. Per il momento l'orario di apertura sarà ridotto (dalle 8 alle 12 e dalle 16 alle 19) e si dovranno rispettare tutte le disposizioni minsteriali in termini di sicurezza per i clienti e i dipendenti.
Com. stampa a cura di Ennio Rucco: "Il nostro monumento principale riaprirà Sabato 20 Giugno. È dalle origini che dobbiamo ripartire. La sanità termale nel mondo post Covid può tornare al centro degli interessi curativi e di conseguenza turistici".
L’assessorato alla cultura, ha realizzato il progetto denominato “E…state all’aperto”, progetto principale che prevede lo svolgimento di attività di carattere culturale, ludico, sportivo, musicale e teatrale, fieristico etc. – nel pieno rispetto delle normative statali e regionali. Gli spazi all’aperto che Montecatini dispone potranno quindi essere scenario di varie iniziative.
Ieri era la data programmata come fine lezioni scolastiche anche per le scuole montecatinesi. Il Comune ha sollecitato le scuole a riunire nuovamente i bambini dopo diversi mesi in cui non si sono più frequentati quotidianamente a causa della pandemia, per salutarsi anche con le maestre visto che alcune classi essendo alla fine di un ciclo si separeranno.