Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
Al fine di poter riaprire in sicurezza e nel rispetto dell’attuale normativa anti-Covid, è stata predisposta la riapertura dal prossimo venerdì 3 luglio.
Il convegno è stato organizzato dall’Umie (Unione dei marocchini all'estero in Italia) con partner ufficiale Rose del deserto – e fiore all'occhiello dell'integrazione. Un incontro socio-culturale a cui hanno partecipato diverse autorità e altrettanti professionisti che hanno rappresentato tematiche su religione, politica, amministrazione istituzionale e associazionismo culturale.
Ieri allo stabilimento delle Terme Tettuccio, si è svolta la cerimonia di premiazione di tre cittadini che si sono recentemente distinti per il loro contributo al civismo e alla legalità. Stefano Bettini ha salvato la vita a padre e figlio che si trovavano nel fiume Pescia; Costanza Ruperto ha riconsegnato un portafogli con 419 euro; Francesco Valiani ha segnalato un'auto sospetta.
La 'fase due' sta scivolando via senza che la tanto agognata normalità sia un dato acquisito. E per le partite Iva di ogni settore si profila un futuro quanto mai incerto e con molte nubi all'orizzonte. Per cercare di fare chiarezza e di porre le basi per un concreto agire futuro, si è tenuto lunedì all'hotel Puccini (messo a disposizione dal proprietario Pasquale Passeretti) un incontro promosso da Apit, Associazione partite iva italiane.
"Fra ascensori inutilizzabili e lunghe attese nel piazzale sotto un sole cocente - prosegue il consigliere - il cittadino è, quindi, naturalmente indignato da questo stato di cose." "Chi si reca nella predetta struttura - precisa l'esponente leghista - non lo fa certo per diletto e quindi dovrebbe essere messo nelle migliori condizioni".
Il primo luglio è la data scelta per la ripartenza di Miss Montecatini. A bordo della piscina dell'agriturismo Amici del colle, tra il verde delle colline che circondano Montecatini, si ritroveranno le ragazze che quest'anno si contenderanno il titolo di Miss Montecatini 2020.
Molti sono infatti gli interventi previsti, dalla progettazione dell’impianto antincendio all’affidamento di verifiche sismiche. Al momento è in atto la progettazione per l’adeguamento delle balaustre delle scale esterne e per la separazione della curva ospiti con gli altri settori. I lavori, per un costo complessivo di 170mila euro (finanziati con fondi statali), prenderanno il via entro il 15 settembre.
In considerazione del ritardo con cui sono stati recapitati alla cittadinanza gli avvisi di pagamento della 1^ rata Tari anno 2020 e della rata unica anni 2018 e 2019 (per le dichiarazioni pervenute successivamente o oggetto di ricalcolo), si è proceduto a rinviare la scadenza del 30 giugno al prossimo 31 luglio.
Lunedì 29 giugno alle 21, presso l'hotel Puccini di Montecatini Terme in corso Roma 95, l'Apit (Associazione partite iva toscane) incontrerà simpatizzanti e istituzioni per far conoscere le richieste e le esigenze del mondo del lavoro in proprio.
I militari della Stazione Carabinieri di Pescia, traevano in arresto un pregiudicato di origine marocchina di anni 27 formalmente residente a Capannori, in esecuzione di un ordine di carcerazione emesso dal Tribunale di Lucca.
Com. stampa a cura di Silvia Motroni (Italia Viva): "Sulla questione unesco mi unisco alla preoccupazione espressa dal consigliere Fanucci. Come ex membro della commissione Unesco ed ex presidente della commissione partecipate, mi auguro che il sindaco Baroncini voglia riprendere i lavori che negli anni passati, sotto l’ineccepibile guida della ex consigliera Beatrice Chelli".
Bartolini e Pira (Lega): "Nessuno ha, purtroppo, la bacchetta magica per risolvere l'annosa problematica inerente alle Terme di Montecatini-affermano Luciana Bartolini, Consigliere regionale e Sonia Pira, Commissario provinciale pistoiese della Lega-e quindi troviamo veramente fuori luogo le polemiche innescate in questi giorni dalle opposizioni sulla delicata tematica."
Pubblichiamo, nella foto allegata, la programmazione dei film nell'arena estiva di Villa Forini Lippi fino al 21 luglio. "Per ovvi motivi di tempistiche e contratti con le case di distribuzione - spiegano gli organizzatori - non è stato possibile realizzare il programma per l’intero mese di luglio. Tuttavia come anticipato alcuni giorni fa, il cinema nel parco sarà aperto tutte le sere fino al 31 agosto (condizioni meteo permettendo).
Sarà realizzato il nuovo sottopasso ciclo-pedonale di via di Gabbiano nel comune di Pistoia e opere propedeutiche a quello di via Buonamici nel comune di Pieve a Nievole. Saranno completati il 2° marciapiede, il sottopasso viaggiatori e la pista ciclabile della stazione di Serravalle Pistoiese in località Masotti. Sarà avviata la costruzione del nuovo sottovia ferroviario in corrispondenza della tangenziale di Pistoia.
Una novità per vivere le bellezze della città arriva da Montecatini Alto. Il borgo storico, in concomitanza con la riapertura della funicolare e delle mitiche Gigio e Gigia, si risveglia, presenta per la prima volta l’idea di un evento da vivere e condividere in una della piazze più suggestive d’Italia.
"L’amministrazione comunale ha votato un atto di indirizzo per la concessione delle acque termali a una società privata. Questa azione dà un segnale inquietante circa la strategia di rilancio delle Terme che ha in serbo la destra: un passo che può essere letto solo come l’avvio di una dismissione disordinata che sacrifica l’integrità strutturale delle Terme e la possibilità di un rilancio della identità termale della città".
"In questi anni sono entrati milioni di euro tra tassa di soggiorno e bus pass e oggi, nonostante che parte di queste risorse siano state accantonate in bilancio, ci accorgiamo di avere una città carente di infrastrutture turistiche e di non poter disporre di finanziamenti adeguati per sostenere delle indispensabili e straordinarie iniziative promozionali. Gli unici capitali che oggi abbiamo a disposizione sono di provenienza regionale".
"Le categorie economiche cittadine vogliono commissariare il sindaco perchè si sono accorte che questa amministrazione non ha un briciolo di programma per il turismo e il rilancio della città. Il tempo dei "dipende" è finito, si facciano scelte decise o si stacchi la spina a un'amministrazione già in debito di ossigeno".
"I centri estivi a Montecatini Terme possono partire. Finanziati con importanti stanziamenti del governo e della Regione per circa 55.000 euro e con la somma già prevista dall'amministrazione Bellandi di € 65.000, le attività sono garantite anche per il 2020. Nonostante sia più facile e comodo per gli attuali amministratori dire che non ci sono aiuti agli enti locali da Stato e Regione".
"Sono a richiedere al sindaco le ragioni dell’interruzione delle collaborazioni con l’esperta gestione siti Unesco - Chiara Bocchio - e con la ricercatrice universitaria Claudia Massi - rispettivamente responsabili del piano di gestione e del dossier di candidatura. Inoltre la commissione Unesco non è mai stata convocata, di conseguenza non ha un presidente, ed è quindi impossibilitata a lavorare".
"Qualcuno spieghi al consigliere Marchetti la storia delle Terme di Montecatini, perché evidentemente siamo di fronte a un vuoto conoscitivo oppure a una spietata propaganda politica come di consueto sulla pelle della città. Sì, perché come spesso accade questo genere di destra è solita urlare e accusare tralasciando completamente la componente costruttiva e propositiva.
Il consiglio regionale ieri ha rinviato al 30 novembre il termine ultimo previsto dal Defr per trovare un accordo con i creditori delle Terme (soprattutto banche) e per predisporre un piano di risanamento e rilancio in grado di recuperare l’equilibrio economico. Nel caso questi obiettivi non venissero raggiunti, entro il 30 dicembre la giunta dovrà approvare una delibera per la messa in liquidazione della società.
«Col collasso delle Terme Pd e sinistre di governo regionale hanno ucciso una città intera. E continuando a rinviare, qui oggi rimandano il funerale»: l’attacco frontale è stato mosso dal capogruppo di Forza Italia in consiglio regionale Maurizio Marchetti direttamente nell’aula dove l’assemblea toscana stava esaminando gli aggiornamenti al Documento di economia e finanza regionale (Defr) 2020.
Protagonisti della festa di riapertura, sabato scorso, sono stati il soprano Eva Mabellini e il pianista Giuseppe Tavanti. I due artisti hanno dato vita a una applauditissima esibizione al salone Portoghesi, conclusasi solo dopo un bis richiesto a furor di popolo. I due sul palco hanno dato vita a un programma musicale in pieno “stile terme”.
All'ingresso sarà posizionato nei prossimi giorni anche un termoscanner per la rilevazione della temperatura corporea; nei primi giorni di apertura appositi cartelli avviseranno comunque del divieto di accedere agli uffici con temperatura corporea superiore a 37,5°.