Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
Venerdì 17 gennaio alle 16.30 sarà inaugurata la mostra “I Regi ospedali del Ceppo”.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
"Montecatini Terme è piena di vita durante questo lungo ponte del 25 aprile e i comuni della Valdinievole hanno aperto le porte di molte attrazioni del territorio grazie all'Open Week. Tuttavia, è con grande rammarico che notiamo che il Tettuccio, cuore della nostra bellezza, è parzialmente chiuso durante questo periodo (cancelli aperti solo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 12, il sabato e la domenica dalle 8 alle 13)".
Presentati i candidati nella lista che sostiene la candidatura a sindacvo di Claudio Del Rosso. Simone Magnani, capolista e coordinatore provinciale M5S: "Montecatini viene da 5 anni amministrativamente disastrosi, siamo qui per cambiare le cose".
"Lavorare sulla tradizione di Montecatini Terme, sul “Made in Montecatini Terme”, è una chiave di lettura per il recupero del commercio e del turismo della città, per la valorizzazione di quelli che da sempre sono stati i suoi punti di forza: lo shopping, la presenza di grandi marche, la capacità di produrre con qualità e longevità delle proprie aziende, familiari o meno, la tradizione pluridecennale nell’ospitalità".
Dopo anni di proteste da parte dei sindacati dei poliziotti, che hanno sempre lamentato l'impossibilità di controllare in maniera efficace la sicurezza nella nostra provincia, per questa estate (come si legge sul sito del sindacato Fsp) dovrebbero essere distaccati alla questura di Pistoia 11 agenti, più altri 5 alla polstrada. Tra questura, commissariati e stradale le attuali carenze parlano però di oltre 50 unità in meno.
Sabato 27 e domenica 28 aprile Montecatini Terme ospiterà il VI Campionato nazionale Majorettes-Sport, organizzato da Anbima Aps rete associativa e Majorettes-Sport World Federation.
Sabato 27 aprile al Gambrinus l'associazione onlus "Anna Maria Marino, contro le violenze" organizza, con inizio alle 16,30 un convegno aperto a tutta la cittadinanza della Valdinievole dal titolo "La donna nella storia: la condizione femminile ieri e oggi".
Sabato 27 aprile alle ore 21 al Teatro Verdi di Montecatini sul palco con il comico romano anche i Los Locos per un viaggio lungo 30 anni in parole e musica.
Sabato alle ore 15,30 alla sede di Forza Italia a Montecatini Terme corso Matteotti (accanto all’hotel Ambrosiano) il sottosegretario agli Affari Esteri e alla Cooperazione Internazionale, Maria Tripodi e il segretario regionale di Forza Italia, Marco Stella, incontreranno i candidati di Forza Italia.
”Nel 2019 da Ministro degli Interni, in piazza del Popolo, prometteva sicurezza e più personale delle forze dell’ordine. A distanza di 5 anni, in cui la Lega ha amministrato Montecatini Terme, Salvini torna al chiuso in hotel, conscio del fatto che forse i montecatinesi non si vogliano più sentire presi in giro".
“Il 25 aprile non è mai un giorno come gli altri: è il giorno in cui si celebra la forza dei giusti che ha prevalso sulla visione totalitaria del mondo. Noi tutti ci sentiamo eredi della memorabile impresa di chi lo ha permesso. Il 25 aprile non è soltanto un momento di celebrazione, non è una semplice ricorrenza, ma è il giorno in cui tutti ricordiamo le nostre solide radici antifasciste".
Una storia a lieto fine grazie alla prontezza di un infermiere. È successo questa mattina. Intorno alle 11.30 Francesco Paoli (in foto), di Uzzano, iscritto all’Ordine delle professioni infermieristiche interprovinciale Firenze-Pistoia e molto conosciuto a Montecatini, era alla farmacia Centrale Dott. Severi per motivi personali.
"La venuta alla zitta di Salvini a Montecatini è un disastro politico morale, prima ancora che amministrativo. Siamo passati dalla piazza del Popolo aizzata cinque anni fa al rintanarsi dentro un albergo dal quale sono state lanciate le solite promesse, ma in miniatura. Ciò che scriviamo è talmente lampante che sono gli stessi sindacati di polizia a evidenziare come il governo stia lasciando l’organico in carenza di personale".
In un trionfo di strategia e abilità, il Liceo Coluccio Salutati, durante il recente Torneo regionale di scacchi presso la Bcc Banca Alta Toscana di Quarrata, ha portato a casa la vittoria in tre categorie su quattro: la juniores maschile, la juniores femminile e la allievi femminile.
Si chiama “Key crime” ed è il sistema software di contrasto alla criminalità, in uso ormai dal 2008 alla questura di Milano, che potrebbe essere fatto proprio anche da Montecatini. Ideato e creato da un funzionario della polizia di Stato, Mario Venturi, che lo ha ceduto in comodato d'uso gratuito allo Stato italiano, questo software ha dato risultati statistici molto significativi.
79° anniversario della Liberazione, giovedì 25 aprile ore 11.30 “monumento Caduti nei lager” - largo Caduti nei lager, ritrovo autorità civili e militari, associazioni combattentistiche e d’arma, associazioni varie, cittadini.
Grazie alla collaborazione con l'Istituto comprensivo M. Nannini di Vignole, l'associazione Scacchi Montecatini Asd, con il supporto del Comitato regionale toscano e il patrocinio del Comune di Quarrata, ha con successo organizzato il Trofeo scacchi scuola. Scacchi Montecatini ha anche vinto il titolo regionale 2024 al Campionato italiano a squadre femminile. Fotogallery.
Ora la richiesta passa nelle mani del sindaco e dell’amministrazione comunale che, in caso di accoglimento, dovrebbe inoltrare la richiesta di disponibilità al Comune di Milano. Ricordiamo che la statua raffigura una donna che allatta il bambino ed è stata donata dalla famiglia dell’artista Vera Omodeo, scomparsa lo scorso anno".
Comunicato stampa a cura Massimo Brancoli e Francesca La Loggia (Lista insieme con Fanucci sindaco): "Dobbiamo sempre essere liberi di conoscere ed interpretare le opinioni. Ognuno deve essere libero di esprimere il proprio pensiero".
Da inizio anno ad oggi, grazie all’infallibile fiuto dei cani “Frazy” e “Delphy”, sono così stati sorpresi n. 20 soggetti in possesso di sostanze stupefacenti, dei quali n. 19, che detenevano modiche quantità per uso personale, sono stati segnalati alle competenti Autorità prefettizie, ai sensi della vigente normativa, mentre uno, trovato in possesso di oltre un etto di hashish, è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria.
Sensi e Forcieri: "Stimiamo molto Luca Baroncini anche se riteniamo che i primi 5 anni non siano esenti da critiche e che nei prossimi 5 il sindaco debba scegliere, almeno in parte, collaboratori diversi e più disponibili al costante contatto con i cittadini e le categorie economiche". Inaugurata la nuova sede del partito: ecco i nomi dei candidati, capolista sarà Daniela Dami.
"E perché questo? Perché l’amministrazione Baroncini ha visto bene di affidare il servizio di emissione delle cartelle della Tari all’esterno, e non a una società qualunque, ma proprio ad Alia, quella stessa società che eroga il servizio di gestione dei rifiuti tanto contestato, in un corto-circuito per cui controllato e controllante coincidono".
Il tenente Carlo Riviello De Nicola, comandante del nucleo operativo e radiomobile della compagnia carabinieri di Montecatini Terme ieri, nel corso di una breve cerimonia tenutasi presso il comando provinciale di Pistoia, è stato promosso al grado di capitano.
Don Corso è stato a lungo un collaboratore di don Giulio Facibeni, del quale raccolse l'"eredità" morale per la guida dell’Opera della Madonnina del Grappa, attiva anche a Montecatini a Villa Forini Lippi. L'attuale sede della biblioteca - donata al Comune dall'Opera negli anni '70 - giocò un ruolo importante nel salvataggio di tanti bambini ebrei dalla follia nazifascista.
Sabato 20 aprile alle ore 15, presso il Grand Hotel Vittoria di Montecatini Terme (viale Libertà2/A, accesso da Viale Baccelli) si terrà l’assemblea regionale della Lega Toscana.
Ettore Severi e Andrea Bonvicini annunciano la presentazione della loro lista per le elezioni amministrative di giugno.