Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
Segnalazione da parte di Alberto Lucarelli: "Purtroppo questa è la situazione che si prospetta questa mattina in via S Antonio, un accumulo di bombole del gas di molte unità, qualcuna anche non integra e danneggiata, perciò più pericolosa che mai. Ho immediatamente chiamato la polizia municipale (disponibilissimi) per un sopralluogo e una verifica per gli accertamenti".
È una Gema Montecatini che ha fame e voglia di partite ufficiali quella che domenica affronterà alle 18 il Cus Pisa sul parquet degli universitari, per la sedicesima sfida ufficiale della stagione, la prima di un febbraio da cinque partite in 21 giorni.
"I lavoratori in hotel erano 1.217 nel 2019, sono crollati a 493 nel 2020. Una situazione che, nel 2021, si è ulteriormente aggravata. Numeri disastrosi anche per ciò che riguarda le aziende alberghiere con dipendenti, che nel 2008 erano 146 nel 2008, si sono stabilizzate attorno alle 125 unità tra il 2016 e il 2019 e sono diventate 80 nel 2020".
L'Ad Valdinievole Montecatini piazza un altro importante colpo di mercato. È stato infatti tesserato il centrocampista Francesco Aiello, proveniente dal Mazara del Vallo, in Eccellenza siciliana.
Da domenica prossima 6 febbraio i bambini, di età compresa tra i 5 e gli 11 anni possono vaccinarsi anche in Valdinievole. All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme si svolgerà il primo open day della Valdinievole per la vaccinazione dedicata ai più piccoli, con accesso libero; i genitori non dovranno effettuare alcuna prenotazione per la vaccinazione anticovid 19.
Lo dichiara il consigliere regionale di Fratelli d’Italia, Alessandro Capecchi, componete della Commissione d’inchiesta sulle infiltrazioni della criminalità organizzata in Toscana, alla luce dell’operazione delle fiamme gialle che, per frode e riciclaggio internazionale, ha sequestrato un appartamento anche a Montecatini.
Emblematici del contesto operativo erano i casi di due “fornitori” campani (entrambi privi di struttura aziendale e senza dipendenti) che emettevano fatture all’impresa montecatinese: uno mentre era in realtà ristretto in carcere (per altri reati); l’altro il cui indirizzo risultava coincidere anche con il destinatario delle fatture.
"Sono 2500 le mascherine FP2 consegnate dal Comune agli studenti obbligati a indossarle per accedere al servizio trasporti. Una decisione fortemente voluta dall’assessore Federica Rastelli di Fratelli d’Italia che, in attesa di una eventuale fornitura da parte del Governo, ha deciso di andare incontro alle esigenze delle famiglie e degli studenti".
“Partiamo dai fatti di malamovida che hanno coinvolto Montecatini durante lo scorso fine settimana per puntare i riflettori sulla città e sui suoi punti deboli. È giusto che l’attenzione generale sia concentrata sulla questione delle Terme, volano per la riqualificazione e la rinascita del territorio. Non dimentichiamoci però di ciò che accade nelle vie e nelle piazze del centro, della sicurezza, delle imprese".
I Vigili del Fuoco del Comando di Pistoia, distaccamento di Montecatini Terme sono intervenuti questa notte alle ore 02:00, circa in via Armando Diaz, incrocio via Fedeli per incidente stradale. L'incidente ha visto coinvolte due autovetture, per cause in corso d'accertamento da parte dei Carabinieri di Montecatini, presenti anch'essi sul posto.
"Un concordato in bianco senza un piano industriale che ne rilanci la gestione dell’attività caratteristica è una strada senza uscita verso il fallimento e la chiusura delle Terme. Da anni sosteniamo – ma non siamo mai stati ascoltati - che occorre una managerialità del settore per reindirizzare in maniera efficiente l’azienda nel mercato dei prodotti termali".
Assohotel e Confesercenti hanno incontrato l’assessore regionale Ciuoffo. "La vera finalità del concordato deve essere quella di mantenere aperti i servizi e rimettere in moto l’azienda con concreti progetti di rilancio. Siamo convinti che le forze imprenditoriali della città si sentiranno coinvolte nel processo di riorganizzazione e gestione del Tettuccio. Per lo stabilimento Redi vanno ricercate competenze e professionalità del settore".
La convention, che inizia il 28 e si concluderà domenica 30 all'hotel Manzoni, porta la firma organizzativa di Federludo, la federazione delle associazioni ludiche Italiane.
L’assemblea ordinaria dei soci ha dato mandato all’amministratore unico di continuare (avvalendosi dei consulenti già da tempo individuati) l’elaborazione del piano di risanamento intrattenendo al contempo opportuni rapporti con eventuali potenziali investitori e di valutare nelle prossime settimane e all’esito delle valutazioni tecniche quale strumento di risanamento previsto dalla legge si renderà eventualmente necessario adottare.
Romano Lauri, 82 anni, era arrivato in città, dalla sua Livorno, negli anni '70 e non se ne era più andato. Ha gestito tanti locali, dal Tramp versione discoteca al Direttore, fino al bar interno all'Ipercoop. Da diversi mesi lottava contro una malattia e il Coronavirus l'ha infine portato al decesso.
Per il Movimento 5 Stelle "la Regione continua a brancolare nel buio". Per la consgliera egionale Federica Fratoni c'è il "via libera all’ipotesi del concordato preventivo" ed è una "fase delicatissima”. Luciana Bartolini (Lega), Alessandro Capecchi (Fratelli d’Italia) e Marco Stella (Forza Italia): “Si faccia il possibile per limitare i danni, bocciata la nostra richiesta alla Regione di acquistare il Tettuccio".
Secondo quanto scrive la Nazione Infinet avrebbe avviato un negoziato con l'amministratore unico Alessandro Michelotti per l'acquisizione delle Terme. La società inglese, rappresentata in loco dall'avvocato pistoiese Alessandro Belli, aveva deciso di non partecipare al bando dopo un primo approccio in viale Verdi. Ora sarebbe disposta anche a finanziare la continuità dell'azienda.
Clamoroso colpo di mercato dell'Ad Valdinievole Montecatini, che si è assicurata le prestazioni sportive del centravanti italo argentino Geraldo Masini.
Toscana Promozione promuove verso gli operatori turistici una ricognizione delle strutture ricettive e delle destinazioni rivolte ai viaggi di gruppo in pullman e Apam rilancia l’appello a sviluppare strategie di supporto a questo segmento così importante per le tante strutture e, di conseguenza, per centinaia di lavoratori. L’associazione ha già indicato quale possibile soluzione una porzione del parcheggio a est del Palaterme.
Il prossimo 27 gennaio ricorre la "Giornata internazionale di commemorazione in memoria delle vittime dell'Olocausto" ufficialmente istituita nel 2005 dall’Assemblea generale delle Nazioni Unite.
Una istanza di concordato preventivo in bianco al fine di limitare la perdita di liquidità, cedere rami d’azienda funzionali all’attività termale e azionare tutte le cautele necessarie a «conservare il patrimonio dalle aggressioni dei creditori per il periodo concesso dal tribunale per la predisposizione del piano concordatario».
“Il prossimo 26 gennaio il Consiglio regionale sarà chiamato ad esprimersi una comunicazione della Giunta relativa alle Terme di Montecatini. Siccome ne abbiamo discusso, poche settimane fa, nel Defr collegato al Bilancio 2022 evidentemente la Giunta ha necessità di cambiare indirizzo che non si è sentita di mutare quando, lo scorso dicembre, abbiamo presentato i nostri emendamenti".
Un lettore di Valdinievole Oggi ci inoltra nuove immagini del degrado presente in alcune zone di Montecatini Terme, in quest'ultimo caso in corso Roma.
Molti studenti (ma non tutti) hanno scioperato ieri mattina a causa di un impianto di riscaldamento assolutamente insufficiente al liceo Coluccio Salutati. La scorsa settimana la Provincia di Pistoia aveva annunciato l'arrivo di 7 nuovi dispositivi termici "fancoil", ma non sarebbero stati ancora tutti installati. Da qui la protesta degli studenti.
Era ricoverato dal 3 gennaio all'ospedale di Pistoia ed è deceduto a causa del Covid Giuseppe Mussi, 61 anni, 36 dei quali passati in polizia, era originario di Massa. Da qualche tempo era in pensione, dopo una carriera che a suon di cncorsi lo aveva fatto diventare prima sovrintendente, poi ispettore e infine vicedirigente del commissariato.