Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
Un nostro lettore ci invia questa foto scattata stamattina in pieno centro, in corso Roma, lamentandosi che “con quello che paga di spazzatura (anche rincarata del 30 per cento) non ci meritiamo un tale disservizio in una città patrimonio dell’umanità Unesco".
A seguito di indagine di mercato informale, la commissione comunale di vigilanza ha affidato l'incarico a uno studio tecnico associato con sede a Prato che ha presentato un preventivo per prestazioni professionali da eseguire per 4.440,80 euro comprensivi di contributo integrativo 4% e dell'Iva di legge.
Per Lucrezia Severi la tua mamma per il tuo diciottesimo compleanno ti augura: "Sia la strada al tuo fianco, il vento sempre alle tue spalle, che il sole splenda caldo sul tuo viso e la pioggia cada dolce nei campi attorno e, finché non ci incontreremo di nuovo, possa Dio proteggerti nel palmo della sua mano".
Ad andare a fuoco un appartamento in un condominio di quattro piani fuori terra: al momento del propagarsi dell'incendio non vi era nessuno all'interno. Copiosa la presenza di fumo all'interno del condominio, tanto da necessitare in via precauzionale l'evacuazione dei residenti, da parte delle squadre vigilfuoco intervenute sul posto.
Tutto pronto per il tradizionale concerto di Capodanno alle Terme di Montecatini, che torna dopo un anno di stop causa Covid ad allietare il grande pubblico per iniziare l'anno nel migliore dei modi.
In tale consesso i soci dovranno assumere le determinazioni necessarie per il governo della delicata situazione societaria. A tal fine Regione e Comune hanno richiesto all’amministratore unico di fornire nella prossima assemblea la documentazione aggiornata sullo stato economico, finanziario e patrimoniale della società.
Non potevano certo essere dimenticati in questi giorni di festività anche gli undici bambini attualmente ricoverati nei Covid hotel e le aziende di ristorazione dell'Azienda sanitaria Usl Tc di Firenze, la Siaf dello stabilimento di Bagno a Ripoli e la Cirfood dello stabilimento di Santa Croce sull'Arno, in collaborazione con la dietista Rita Marianelli, si sono mobilitati per portare loro i doni del Natale.
"Siamo spiacenti di comunicare che lo spettacolo di Paolo Hendel “La giovinezza è sopravvalutata” in programma venerdì, al quale dovevano seguire musica e un piccolo momento conviviale per celebrare il Capodanno, è stato annullato.Purtroppo alla luce delle nuove restrizioni, non avremmo potuto garantire al pubblico la serata attesa nelle modalità previste e proposte (brindisi, offerta di dolci natalizi, musica del dj dopo mezzanotte)".
Un nostro lettore ci invia una serie di fotografie che riguardano il parcheggio, i cestini e i cassonetti di viale Dante Alighieri. "L'amministrazione comunale non presta attenzione al quartiere Sant'Antonio e al suo decoro urbano: l'area è ormai abbandonata a sé stessa", scrive.
"Nel frattempo che la giunta e il sindaco cercano di capire cosa fare per dare un loro senso amministrativo, la tanto criticata giunta regionale, grazie al lavoro sul territorio dei nostri consiglieri Fratoni e Niccolai, ha approvato la programmazione degli interventi in ambito sanitario finanziato con il Recovery Fund, riguardante le reti di prossimità, strutture e telemedicina per l’assistenza sanitaria territoriale".
Punto di ritrovo per generazioni di montecatinesi e post-partita del basket dei tempi d'oro (lo stesso Aleandro è stato un buon cestista), Egisto lascia sicuramente un vuoto in città. Il "Ronca" continua così la sua carriera d'artista, dopo che per 27 anni aveva gestito in prima persona la pizzeria.
“L’attuale amministrazione comunale - conclude Luciana Bartolini - ha fatto il possibile per preservare le Terme ed è tuttora disponibile a fare, a vario titolo, la propria parte come socio, ma da sola non ha le risorse per intervenire, dato anche che è minoritaria nella compagine societaria".
La bellezza delle Terme Tamerici può di nuovo essere ammirata tutti i giorni dal 24 dicembre al 9 gennaio con due visite guidate gratuite quotidiane in partenza alle ore 15.30 e 16.30 dalle Terme Tamerici, Natale e Capodanno inclusi.
La giunta ha approvato il progetto definitivo/esecutivo realizzato dallo Studio associato Paolo e Giovanni Cardelli relativo alla sistemazione della Rocca, intervento che non si limiterà al ripristino del tratto di mura crollate nel novembre 2019 ma provvederà pure al consolidamento in tutto il loro sviluppo, nonché alla messa in sicurezza delle scarpate che delimitano il terrapieno sui lati est e nord.
Natale non sarebbe Natale a Montecatini senza il suo tradizionale concerto proposto dall’Accademia Leoncavallo, proposto quest'anno nell’ambito della XVII edizione di Terme in musica.
Torna il tradizionale appuntamento musicale della vigilia di Natale insieme ai giovani talenti certificati per la musica dal prestigioso Trinity College London. L'appuntamento è per venerdì 24 dicembre alle ore 17 nel salone Portoghesi delle Terme Tettuccio.
"Qui siamo di fronte alle dichiarazioni di Rossi e Giani che annunciavano arrivi di fantastiliardi mai visti, alle dichiarazioni di Giani e Ciuoffo che si contraddicono ogni giorno sia sul futuro del Tettuccio che sull'altra questione degli Uffizi diffusi. Sarebbe il caso che questa storia finisse una volta per tutte".
L’ordine del giorno (presentato da Federica Fratoni) si articola in quattro punti focali. Tra questi la convocazione dell’assemblea straordinaria dei soci per assumere gli atti necessari per affrontare l’attuale stato di crisi con decisioni coerenti con quanto previsto dal consiglio regionale per la gestione delle partecipazioni societarie e avendo come priorità la continuità dei servizi offerti e la tutela occupazionale.
A seguito dell’adozione della determinazione dirigenziale n. 931 del 3/12/2021 è stato pubblicato il bando per la presentazione delle istanze di ammissione alla erogazione di contributi.
"Consiglio alla Regione per il 67% e al Comune per il 33% di concentrarsi sull’obiettivo di mantenere aperte le strutture, anziché parlare di Corte dei Conti. Prima ancora di parlare di liquidazioni, concordati e acquisti va infatti trovata una sostenibilità per far restare aperti gli impianti di Redi e Tettuccio".
Madre Teresa di Calcutta diceva: “È Natale ogni volta che permetti a Dio di amare gli altri attraverso di te.”, è questo che ho percepito negli occhi e nelle parole di Vittoria Celli, giovanissima e gentilissima ragazza di Montecatini, nell’espormi il suo progetto: realizzare una raccolta fondi per donare un piccolo regalo agli anziani della Casa Di Riposo S. Francesco di Montecatini Alto.
"Lavorare al salvataggio innanzitutto, ma contemporaneamente, senza aspettare, programmare strategicamente il rilancio: altrimenti si tratterebbe solo di rinviare la palla avanti come ormai vediamo fare da troppi anni dai vari interlocutori politici che si sono alternati nelle sedi fiorentine e cittadine".
I Bikers di Baca-Bikers against child cbuse (Bikers contro l’abuso sui minori) sabato 18 dicembre dalle ore 16 sfileranno in corteo sulle loro rombanti Harley Davidson accompagnando “Babbo Natale & Gocciolina” per le vie del centro di Montecatini.
Sabato 18 dicembre ricorre il 3° compleanno di Terme Parkrun, evento settimanale gratuito che si svolge nella bellissima pineta di Montecatini Terme e gestito interamente da volontari sia di associazioni sportive.