Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
L'incontro è il primo di una serie di visite che la consigliera Vinci ha intenzione di programmare per una presa visione degli istituti superiori della Valdinievole e delle problematiche da affrontare. E' stata l'occasione per verificare il buon funzionamento dell'impianto di riscaldamento, oggetto di un recente intervento di sostituzione di alcuni fancoil, come testimoniato anche dall'incontro tenutosi con gli studenti rappresentanti d'istituto.
É “Invito all'ascolto” il titolo della nuova serie di concerti di musica classica targati “Terme in musica”, giunta alla sua XVII edizione.
Furto con spaccata alle giostre di viale Verdi e al luna park di via Grocco. Ignoti hanno prima sfondato il vetro e hanno asportato l'incasso della giostrina con i cavallini situata nei pressi di piazza del Popolo, per poi puntare l'attenzione sull'autoscontro, vicono al Tettuccio, dove hanno forzato la serratura e svuotato la cassa (con i soldi incassati durante la settimana), portandosi via anche un tablet.
Si faceva pagare la cocaina con prestazioni sessuali o lavoretti in casa. Per questo è finito incarcere un 54enne montecatinese, accusato di aver spacciato, in 9 mesi, 254 dosi per un valore totale di oltre 11mila euro. Lo spaccio avveniva quasi sempre nella sua abitazione. L'uomo era già conosciuto alle forze dell'ordine. Ne parla il Trreno oggi in edicola.
Al via un primo intervento di riordino del perimetro a falso cipresso. "La filosofia di incorniciare il parco con una siepe che di fatto lo scherma e ne nasconde le dinamiche alla vista, sposata anni fa, pare inadeguata. Siepe che esclude e rende il giardino non dialogante che l'edificato circostante, quasi fosse una cosa estranea alle logiche di zona".
Si tratta di un evento sportivo di rilevanza nazionale e internazionale, valido per le variazioni dei punteggi Elo dei singoli atleti. A oggi sono stati già raggiunti i 100 partecipanti, provenienti da 14 federazioni diverse, il che pone il Montecatini Terme International Open, come uno dei principali eventi scacchistici a livello non solo nazionale.
Il giorno 18 febbraio alle ore 12, presso i locali di viale Ugo Foscolo dove fino a giugno scorso era operativo “Il paese dei balocchi”, si terrà l’inaugurazione del nuovo nido privato “C’era una volta…”.
Venerdì 18 febbraio ore 10 in sala del consiglio comunale del Comune di Montecatini Terme, presentazione del libro, pubblicato da Maggioli editore, "Scacco alla pandemia con l'intelligenza artificiale. Da un sistema di allerta precoce alla gestione ottimale della crisi socio-economica".
Intervento su Rocca di Montecatini Alto, sul tracciato della "Corta", di messa in sicurezza di alcune zone collinari, forestazione urbana, sistemazione del lucernario del Centro Anchio, migliorie all'impianto termico della biblioteca comunale, sistemazione di marciapiedi di alcune vie cittadine sono lavori che partiranno entro fine primavera o sono già in corso da alcune settimane.
All'inizio si trattava soprattutto di vilenze psicologiche, ma dal 2012 l'uomo aveva iniziato a picchiare con sempre più frequenza i familiari: il figlio per i suoi risultati a scuola, la moglie con qualsiasi pretesto. Nonostante un primo divieto di avvicinamento, l'uomo ha continuato a minacciare la donna, che è stata alla fine costretta a cercarsi un'altra casa, fuori da Montecatini. Ne parla la Nazione oggi in edicola.
Mercoledì 16 febbraio alle ore 10 sulla piattaforma Avaya Spaces, è in programma “Strategie efficaci per affrontare il colloquio di lavoro”.
Arriva da Fratres Toscana un’iniziativa funzionale e in grado di raggiungere molte persone, che viene promossa a livello locale dal Gruppo di Montecatini Alto.
È stato consegnato da Marco Lucarelli, presidente dell’associazione “Sviluppo Valdinievole”, presso l’oratorio “Murialdo”, un defibrillatore automatico esterno (dae) al gruppo sportivo dilettantistico “Montecatini Murialdo”, a coronamento della campagna di raccolta fondi “Un dae può salvare la vita”.
Domenica 13 febbraio, dalle ore 9 alle 18, presso lo stabilimento termale Tettuccio, Angeli del bello Montecatini Terme Odv organizza un’iniziativa di raccolta fondi dedicata alla festa degli innamorati.
Alla commemorazione delle foibe a Pistoia ieri erano presenti il medagliere provinciale Anb di Pistoia, labaro di Ponte Buggianese e Montecatini Terme. Nell'occasione è stato fatto dono al presidente provinciale Anb Pistoia Filippo Lanzarini di un libro pubblicato sulle foibe e caduti in provincia di Pistoia.
Il soggetto aveva deciso l’obiettivo da colpire nella piazza centrale della città termale; inoltre aveva accompagnato i materiali esecutori della rapina nel sopralluogo preliminare, fornendo le indicazioni operative sul modus operandi da seguire, e pagando poi gli esecutori della rapina per l’azione svolta, dopo essersi impossessato degli orologi e dei preziosi provento del reato.
Tra i rinviati a giudizio per truffa nelle aste immbiliari c'è anche un avvocato (anzi, ex-avvocato, visto che è stato radiato dall'albo per bancarotta fraudolenta e appropriazione indebita) di 67 anni residente a Montecatini. Questi è ora indagato anche per esercizio abusivo della professione.
L’hub di Montecatini è passato da 2.500 somministrazioni a settimana a 400 nell’ultimo periodo e con tali dati di attività si è preferito, al momento ridurre gli orari di apertura; nel caso di un possibile aumento delle richieste, saranno immediatamente incrementati gli orari e le giornate, operando in maniera flessibile. Nell’hub sono state effettuate complessivamente 15.359 vaccinazioni; 2.968 dall’inizio di febbraio a oggi.
Come ogni anno a ridosso della Giornata del ricordo, CasaPound organizza una cerimonia di commemorazione per i martiri delle foibe presso il cippo posto in corso Matteotti a Montecatini.
Una cena sociale che dia la carica per la ripresa del campionato e che suggelli l'amicizia e il gemellaggio con la società Asd Bioacqua Le Case.
"E pare che le garanzie per avere il ristorno di un milione e 200.000 euro, sono proprio inerenti sulla proprietà della Torretta e non sul complesso del patrimonio o debito delle Terme stessa, perché se così fosse, praticamente lo stabilimento Torretta con 20 mila metri di pineta, è presumibile indovinare a chi andrebbe per intero".
Dopo lo stop obbligato per l'emergenza causata dalla pandemia, ripartono le attività previste dal programma di affiliazione tra Montecatinimurialdo e Atalanta.
Il secondo incontro della rassegna "Transiti" di Ultimo Teatro è dedicato alla professoressa e giornalista Francesca Chirico, che parlerà di donne e di 'ndrangheta.
Ci scrive Marco, residente in via Falloppio: "La città è sempre più sporca, non ricordo cassonetti pieni e immondizia in strada alle 17 del pomeriggio in una zona - quella di via Baccelli - ricca di alberghi di lusso (hotel Vittoria e Palace Montecatini) e importanti presidi pubblici (Villa Perrotta, sede ufficio ambiente e lavori pubblici). Una situazione che deve essere denunciata in tutte le sedi".
I vigili del fuoco del comando di Pistoia, distaccamento di Montecatini Terme, sono intervenuti ieri sera alle ore 18 circa, in corso Matteotti, per un principio di incendio a un faretto interno al negozio di abbigliamento Morini. Non si registrano danni a persone e cose. Il principio di incendio è stato spento tempestivamente dalla squadra vigilfuoco.