Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
Terzo appuntamento con il cinema all'aperto all'Angolo delle idee di piazza XX Settembre.
Nonostante il tentativo di annullare la delibera per presunti conflitti d'interesse, il portavoce locale di CasaPound Italia Giacomo Melosi si dice soddisfatto: "Voler cementificare dei terreni già produttivi in quanto agricoli è sbagliato, dovremmo piuttosto pensare a come poter risollevare la nostra economia agricola che tanto ha fatto grande Pescia negli anni passati."
Un uomo di 31 anni è stato trovato, questa mattina a Pescia, deceduto all’interno della propria abitazione. Si tratta molto probabilmente di una morte causata da overdose da stupefacenti, visto che la vittima è stata trovata riversa in bagno – la cui porta era chiusa dall’interno – e con vicino una siringa.
E' uscito il nuovo numero della rivista "Il cittadino".
Luca Biscioni e Gianpaolo Pieraccini tornano a intervenire ancora sul Business Park. "Riceviamo, tramite il presidente del consiglio Vittoriano Brizzi la risposta del segretario comunale Sbragia il quale, nel giudicare il comportamento di alcuni consiglieri della maggioranza dice testualmente "tuttavia a quanto ne so l'interesse diretto esiste eccome (se non sbaglio c'era stato anche un ricorso al Tar)".
Nel secondo week end del mese di luglio e per tre anni consecutivi, le finali del campionati Italiani Juniores Ragazzi e Allievi, si sono svolte al poligono di Tor di Quinto a Roma.
Martedì scorso un gruppo di 28 ragazzi provenienti da 17 Paesi del mondo (Stati Uniti, Norvegia, Polonia, Canada, Ungheria, Svezia, Finlandia, Ucraina, Slovenia, Austria, Danimarca, Turchia) ha visitato a Collodi il Parco di Pinocchio e il giardino di Villa Garzoni, ospitati dal Lions club di Pescia e con il contributo della Fondazione Nazionale "Carlo Collodi".
Domenica 24 luglio, alle 18.15, Nicola Romagnani è invitato a parlare alla festa regionale toscana dell'Unità, che quest'anno si svolge in provincia di Pistoia, al circolo Arci di Santomato (tra Pistoia e Montale, in via Montalese, al 25/A).
"Scrivo come capo gruppo consiliare dal Salento. Ho avuto notizie di un consiglio comunale in cui vi è stata una votazione inerente business park corredata da applausi. Ho letto poi sulla stampa che alcuni consiglieri avrebbero espresso un voto palese e invece non avrebbero dovuto farlo. Perché? È vero? Vi sono conflitti di interesse? Sempre secondo la stampa la giunta comunale annullerebbe tale votazione? Può farlo?".
In abbinamento a Pescia Antiqua domenica 24 luglio si terrà il mercatino dei libri usati "Ti ...rileggo".
Torna domenica 24 luglio il consueto appuntamento con "Pescia Antiqua".
Domenica 24 luglio, a partire dalle 17, cocomerata, giochi per tutti e tanta allegria al circolo Arci Agorà Pietrabuona, in via Mammianese 100 0572408182.
Sabato 23 luglio , nella storica piazza del Grano, si terrà la terza selezione nazionale del festival “Il Biscione d’oro talent". Altri cantanti provenienti da ogni parte d’Italia saranno selezionati per accedere alle due semifinali che si terranno il 24 e 25 novembre al teatro Pacini.
Il Comune: "Da verifiche effettuate l’amministrazione comunale ha appurato che alcuni consiglieri che, ieri sera, hanno votato la variante relativa al Business Park, sono proprietari di terreni o in rapporto di parentela/affinità con proprietari interessati all’atto. Nonostante la variante abbia, come noto, carattere riduttivo e si tratti soltanto di un mero avvio del procedimento, per tale motivo sarebbe stato opportuno astenersi".
Stanotte all’ospedale di Pescia è deceduto il prof. Vivaldo Pagni, residente da moltissimi anni a S.Paolo del Brasile. Così lo ricorda Giovanni Gentile. "Vivaldo Pagni, di nobile e antica famiglia pesciatina, era nato a Pescia nel 1922". La salma è esposta alla cappella del commiato dell'ospedale di Pescia. I funerali saranno tenuti venerdì alle ore 9 nella chiesa di S. Stefano e Niccolao.
"Purtroppo la Provincia di Pistoia - si legge in una nota del Comune - non sarà in grado di far svolgere questo servizio, importante per la sicurezza della viabilità. E’ allo studio presso il Comune un accordo da siglare con la prefettura al fine di emettere un’adeguata ordinanza che possa permettere al Comune stesso di eseguire i lavori di pulizia e taglio dell’erba. Infatti il Comune mette a disposizione risorse aggiuntive".
"Il consigliere Niccolai davanti alla numerosa folla di pesciatini presenti in aula non ha mancato d’intervenire prendendosi meriti che non ha, questo perché, come chi scrive ha dimostrato con l’intervento a seguire, il suddetto 'double' consigliere nel 2009 si candidò sottoscrivendo il programma elettorale di Antonio Abenante, documento che, al punto 1, 8 riteneva strategica la creazione del polo industriale denominato Business Park".
Caritas Diocesana Pescia vuol iniziare a parlare al territorio di pace e integrazione e lo vuol fare attraverso una “Passeggiata per la pace”.
"I parametri adottati dal Consorzio, che ha suddiviso in 4 parti il territorio di competenza portano a un aggravio di tributi insostenibile per gli agricoltori valdinievolini. Penalizzati quasi tutti i comparti, in particolare floricolo, vivaismo, orticolo, colture in serra: un salasso che pregiudica le possibilità di sviluppo e di sopravvivenza di tante aziende del territorio. Valuteremo e concorderemo le migliori e più efficaci strategie".
L'istituto Lorenzini raggiunge quota ventinove. Questo il numero degli studenti i quali hanno conseguito il massimo dei voti alla maturità 2016, su oltre centosettanta ragazzi. L'indirizzo del classico, per esempio, ha brillato con il cento e lode di Ilaria Parlanti e la triplice cifra di Ilaria Bini, Irene Mini, Rebecca Suin, Martina Ranieri, Laura Tonelli e Camilla Corti.
Dopo l'estate (e comunque entro la fine dell'anno) partiranno i lavori di riqualificazione dello stadio dei Fiori, il cui costo preventivato è di 560mila euro (250mila arriveranno dalla Regione). L'impianto dovrebbe essere poi completato entro l'agosto 2017.
Le procedure per l’acquisizione e l’istallazione dell’apparecchiatura che viene utilizzata per le angiografie e le coronarografie sono state avviate ormai da tempo: la strumentazione, di moderna concezione (analoga a quella presente a Pistoia) a breve arriverà all’ospedale dall’Azienda Universitaria Meyer e analogamente sono in dirittura d’arrivo i lavori di adeguamento dei locali che la accoglieranno.
“Mi sono più volte interessato alla situazione dell’ospedale di Pescia -afferma Manuel Vescovi, capogruppo in consiglio regionale della Lega Nord e membro della commissione sanità - e purtroppo, col passare del tempo, giungono notizie sempre più preoccupanti dal nosocomio pesciatino.”
"Il caso della chiusura ‘temporanea ab aeterno’ del reparto di emodinamica nell’ospedale Cosma e Damiano è in realtà il solito film delle politiche regionali del carciofo con cui si porta avanti la riforma della sanità e che ne rappresentano il vero obiettivo: si sospendono i servizi in via provvisoria, e poi nei fatti quella sospensione diviene definitiva. Sono tagli al servizio sanitario propriamente detto praticati con la sordina".
I commercianti del centro storico, in collaborazione con Confcommercio, il Comune di Pescia e il contributo della Banca di Pescia (oltre ad altri sponsor), organizzano, tutti i giovedì di luglio serate di intrattenimenti vari, con negozi aperti in notturna.