Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
"In Valdinievole, non abbiamo trovato la stessa sintonia di intenti con i diversi candidati sindaco e riteniamo politicamente inutile, se non dannoso, presentarsi dove non c’è un effettivo radicamento sociale e politico o addirittura fare accordi provinciali per sigle che poi nei comuni non vengono presi sul serio perché sconosciuti e inesistenti".
"Una cifra importante per il nostro Comune che andrà a incidere sui conti e quindi sull’erogazione dei servizi, senza contare che il sindaco Benesperi - con i partiti di Governo di Roma come Fratelli d'Italia che lo sostengono qui ad Agliana - ha alzato le tasse al massimo e aumentato nettamente i costi dei servizi nidi e trasporto scolastico a carico delle famiglie".
Mercoledì 5 giugno presso la caffetteria del Teatro Moderno dalle 20 si terrà la festa di chiusura della campagna elettorale del centrosinistra Agliana.
Importante novità nel servizio di raccolta dei rifiuti nel comune di Serravalle Pistoiese: dal 1 gennaio 2025 arriverà la Tariffa corrispettiva gestita, applicata e riscossa da Alia servizi ambientali S.p.A.
"L’amministrazione, nonostante i solleciti, deve ancora effettuare il taglio dell’erba nella maggior parte delle zone pubbliche del territorio comunale. Oltre a causare degrado e incuria, l’assenza dello sfalcio sta mettendo a repentaglio anche la sicurezza e l’incolumità dei cittadini"..
Sabato 1 giugno alle ore 16:45 presso il caffè pasticceria Gallo Nero in p.zza Gramsci ad Agliana, l’autrice Giuseppina Vinci in collaborazione con il comitato dei genitori Ics B. Sestini e caffè pasticceria Gallo Nero hanno il piacere di invitare alla presentazione del libro: “Io mordo, tu piangi, io piango”.
Domenica 2 giugno torna la storica Passeggiata del Montalbano, che da Casalguidi porterà i camminatori nel borgo medievale di Serravalle Pistoiese passando per il borgo di Vinacciano.
E' possibile presentare domanda per la concessione di agevolazioni sul pagamento della tariffa corrispettiva rifiuti – Taric 2024.
Prima Festa della Costituzione e della Repubblica, questa la nuova manifestazione ideata e organizzata dal circolo Milleluci di Casalguidi.
Publiacqua informa i cittadini del comune di Agliana che, causa lavori di collegamento della nuova rete idrica, dalle ore 8 di venerdì 31 maggio sarà sospesa l’erogazione dell’acqua.
Le utenze che hanno la residenza anagrafica nel comune di Quarrata possono presentare la domanda per il bonus sociale idrico integrativo deliberato dall’Autorità idrica toscana.
"Alcuni, che non ci conoscono bene o che sono in malafede, ci accusano di criticare sempre l’attuale amministrazione comunale, senza avanzare proposte concrete per la collettività e il territorio. A questo proposito desideriamo ricordare le nostre principali proposte, rimaste purtroppo per lo più ignorate dalla giunta comunale".
Nei mesi di maggio e giugno Alia e il Comune di Quarrata ampliano l’apertura dello sportello per assistere i cittadini sull’acconto Tari 2024 in scadenza il 31 maggio.
Nell’ambito dell’intervento di riqualificazione e ristrutturazione del campo sportivo sussidiario dello stadio comunale "F. Raciti", il Comune di Quarrata ha deciso di indire un concorso di idee.
Un confronto tra i candidati a sindaco di Agliana, a pochi giorni dalla prossima tornata elettorale: è quello organizzato da Confcommercio Pistoia e Prato, per orientare i prossimi amministratori circa le priorità dei settori rappresentati.
L'ufficio servizi sociali del Comune di Serravalle Pistoiese comunica che dal 29 aprile si sono aperti i termini per la presentazione della domanda del bonus sociale idrico integrativo 2024.
"Il Comune di Serravalle Pistoiese ha concesso il proprio patrocinio, aggiungendo l’esenzione del suolo pubblico e versando un contributo che si vocifera sia superiore ai 10mila euro, alla manifestazione del Torneo dei Rioni di Casalguidi, all’interno della quale è previsto il 28 giugno p.v alle ore 21.15 lo spettacolo “MamaMia in Tour”, a cura di uno dei più famosi gruppi di intrattenimento gay pop".
Sette veicoli sequestrati per mancanza di copertura assicurativa e 1 patente ritirata in quanto non conforme alle normative vigenti. Inoltre, 25 verbali per varie violazioni al codice della strada con 50 punti decurtati dalle patenti.
Publiacqua informa i cittadini del comune di Agliana che, causa intervento sulla nuova rete idrica, dalle ore 8 di lunedì 27 maggio sarà sospesa l’erogazione dell’acqua.
E' convocata la seduta ordinaria del consiglio comunale per il giorno 27 maggio alle ore 20:45.
Com. stampa: "Con l'arrivo della bella stagione tornano le zanzare, i noiosissimi insetti che, in rari casi, possono portare anche contagi come la febbre dengue, una malattia virale prevalentemente diffusa nelle regioni tropicali che però, negli ultimi anni, ha registrato alcuni casi anche in Italia".
La tariffa corrispettiva sarà attiva nel comune di Quarrata a partire dal 1° gennaio 2025 e per spiegarne le novità Alia Multiutility e l’amministrazione comunale organizzano una massiva campagna di comunicazione, una serie di assemblee aperte alla cittadinanza e l’apertura di uno sportello dedicato al ritiro dei nuovi kit di raccolta.
"Questa amministrazione comunale, pur disponendo di 10 milioni, non mette a norma gli impianti sportivi comunali, alcuni dei quali versano in condizioni indecenti; non adotta il Peba, atteso dai cittadini disabili da più di un anno; non aiuta le famiglie alluvionate, alle quali non ha destinato alcuna risorsa economica; non abbassa le tariffe di accesso ai servizi educativi e scolastici, alcune delle quali risultano tra le più alte in Toscana".
Sabato 25 maggio alle ore 21, presso il circolino Arci San Niccolò in via Magni Magnino, 121 di Agliana, Possibile Pistoia presenta "Buona fine", rielaborazione drammaturgica di "Fine", romanzo di Pippo Civati e Marco Tiberi edito da People, messo in scena dal gruppo teatrale Legger_Mente Aps.
Con il progetto “È di tutti – Emporio diffuso: tutoraggio territoriale e inclusione” si potenziano le opportunità di aiuto offerte dall’Emporio sociale per le famiglie in difficoltà. Oltre al classico ruolo di minimarket solidale, con questo progetto l’Emporio rafforza i servizi di prossimità per le persone più fragili con due attività: corsi di italiano per stranieri e sportello di supporto per famiglie.