Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
"Il Movimento 5 Stelle è l'unico interlocutore politico che è sempre stato coerente e ha agito, in tal senso, per la chiusura e riconversione dell'inceneritore in un impianto da inserire nel contesto di una economia circolare. Il tutto documentato dalle mozioni presentate, durante gli anni di consigliatura d’opposizione, come la proposta di riciclo dei pannolini, che rappresentano il principale rifiuto di ospedali e case di comunità".
I vigili del fuoco del comando di Pistoia, sede centrale, sono intervenuti questa mattina per un soccorso a persona nel comune di Quarrata. Un ciclista, per cause accidentali, durante un allenamento amatoriale è caduto in un fosso adiacente la strada. L'intervento della squadra vigilfuoco congiuntamente al personale sanitario del 118, è valso al recupero, previa stabilizzazione dell'infortunato.
Giocaconisa. è un’associazione culturale, senza alcun scopo di lucro e con sede a Serravalle Pistoiese, che si pone l’obiettivo di promuovere i giochi da tavolo attraverso eventi, serate ludiche e attività similari.
Sono in scadenza le domande per assegnare sei appezzamenti di terreno da utilizzare come orti urbani all’interno dell’area protetta “La Querciola”.
E' morto a 87 anni Gianfranco Biagini, conosciutissimo a Casalguidi per essere stato, praticamente da sempre, lo speaker della tradizionale Fiera. Piccolo imoprenditore edile, soprannominato "Piponi", era lui che invitava il pubblico ad acquistare una cartella per la tombola, o a scandire i tempi del programma, o a chiamare a raccolta le persone per un particolare evento. Lascia la moglie Diana e i figli Simone, Cinzia e Silvia.
Ultimo appuntamento della sezione “A teatro con la scuola” della stagione 2023/24 del Teatro Francini di Casalguidi promossa da Comune di Serravalle Pistoiese e Teatri di Pistoia.
Il Corertex, consorzio per il riuso e il riciclo tessile si amplia. Il gruppo che mette insieme una trentina di aziende fra Toscana, Emilia Romagna e nord Italia, per un totale di circa 320 addetti, adesso vede l'ingresso di Dife Spa, azienda leader nel settore dei servizi ambientali, con sede a Serravalle Pistoiese e circa novanta dipendenti.
Gli spazi del complesso monumentale della Villa Medicea, patrimonio Unesco, si aprono alla world music, declinando il genere nelle sue connotazioni jazz, blues, musica tradizionale. Tre le serate dedicate al festival estivo, ognuna con un suo carattere definito.
"Siamo pertanto molto meravigliati del fatto che sia proprio una amministrazione di centrodestra, che dovrebbe essere sensibile a certi principi e valori, ad aver approvato e patrocinato lo spettacolo. In considerazione di ciò il Movimento Indipendenza si rivolge al sindaco chiedendogli pubblicamente di ritirare il patrocinio del Comune e di revocare il contributo economico concesso al comitato del Torneo dei Rioni".
L’amministrazione ha stanziato, attingendo a propri fondi comunali, le somme necessarie per effettuare i lavori di ripristino di via Lucciano a Quarrata e via Lunga e Riacci tra Tizzana e Colle. Entrambe le strade erano state danneggiate duramente durante gli episodi alluvionali del novembre scorso.
"Il nostro comune anche quest’anno non ha festeggiato né ricordato ufficialmente la giornata della famiglia, perché purtroppo, nonostante le belle parole di circostanza, non ha mai mai adottato politiche serie ed efficaci, che pongano la famiglia al centro dell’azione amministrativa".
Publiacqua informa i cittadini del comune di Pistoia che, causa intervento sulla nuova rete idrica, dalle ore 8 di lunedì 20 maggio, si registreranno abbassamenti di pressione e mancanze d’acqua.
"Per cinque anni il sindaco e assessore allo sport Benesperi ha raccontato che la prospettiva del partenariato pubblico privato avrebbe avviato una stagione di buona gestione e investimenti per il mondo calcistico di Agliana, ma invece si ritrova – e purtroppo anche il mondo calcistico di Agliana – con in mano un pugno di mosche".
I volontari del Pozzo di Giacobbe saranno presenti sabato 18 maggio dalle 8 alle 19 presso il punto vendita Coop di via Scopelliti 32 per raccogliere beni di prima necessità a favore dell’Emporio sociale.
E’ stata aperta la nuova Casa della salute di Montale a seguito di importanti lavori di ristrutturazione. Ormai operativa da più di una settimana al suo interno sono presenti tutti i servizi a carattere sanitario, socio sanitario e amministrativi. Al primo piano sono stati collocati gli ambulatori di sei medici di medicina generale.
L’amministrazione comunale si mette all’ascolto delle necessità di cittadini e aziende attraverso “Conoscere per crescere”.
L’Us Pistoiese 1921 è ufficialmente fallita, dopo il pronunciamento fatto ieri mattina dal Tribunale di Pistoia, dato che all’udienza per la richiesta di liquidazione giudiziaria del club non si era presentato nessun rappresentante legale della società. Contestualmente è stato nominato quale curatore fallimentare Lorenzo Paci, che in prima battuta si occuperà di verificare la posizione di creditori e debitori.
Si è svolta sabato al Nuovo Maggese la presentazione del programma e di tutti i candidati e le candidate al consiglio comunale della coalizione di Centrosinistra di Agliana a sostegno della candidatura a sindaco di Guido Del Fante (coalizione composta da tre liste: Partito democratico, Azione e Partito repubblicano italiano e Agliana in comune in cui sono confluiti Rifondazione Comunista, Sinistra civica ecologista e Sinistra italiana).
Per improrogabili impegni, alla cena di venerdì 17 maggio non potrà essere presente Carolina Morace. La cena si terrà all'ora comunicata in compagnia del candidato sindaco M5S Alessandro Bartolini.
Il circolo Milleluci di Casalguidi, venerdì 17 maggio alle 21, terrà nella propria sede di via Fratelli Cervi, un incontro pubblico per informare e sensibilizzare sui temi della sicurezza nei luoghi di lavoro.
"I lavori infatti non sembrano ancora iniziati, nonostante che la Regione Toscana nel 2020 per questo prioritario intervento di messa in sicurezza del territorio abbia erogato al Comune di Serravalle Pistoiese il finanziamento di circa 1.400.000 euro e che la gara di appalto risulti aggiudicata dal Comune in data 19 aprile 2022".
Un tratto di via delle Poggiole nella frazione di Lucciano sarà chiuso al traffico il giorno 16 e 17 maggio dalle 8:30 fino alle 17:30.
Nuovo appuntamento, mercoledì 15 maggio (ore 10.30) al Teatro Francini di Casaguidi, per la sezione “A teatro con la scuola”, promossa da Comune di Serravalle Pistoiese e Teatri di Pistoia, con lo spettacolo The saddest thing, the sweetest thing.
"Purtroppo le motivazioni addotte in consiglio comunale a giustificazione della prossima proroga da parte della giunta ci appaiono solo semplici pretesti o scuse per poter evitare di mettere a bando la gestione di impianti sportivi privi del certificato di agibilità e pertanto non risultanti a norma di sicurezza".
Il Comune di Quarrata aderisce alla campagna di sensibilizzazione “Facciamo luce sulla fibromialgia” promossa dal Comitato fibromialgici uniti-Italia odv.