Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
Il comitato 'Don Frosini', costituito da componenti della Fuci di Pistoia che don Frosini guidò negli anni Ottanta e presieduto da Andrea Amadori, ha ideato nel 2019 un concorso rivolto agli studenti di teologia di tutte le facoltà sul territorio nazionale. Il premio, sostenuto anche dalla Fondazione Caript, consiste nella pubblicazione del lavoro di tesi che maggiormente abbia contribuito ad aggiornare il sapere teologico.
Crescono ancora i volumi delle consegne effettuate da Poste Italiane che si prepara, anche quest’anno a fronteggiare il cosiddetto “picco pacchi”, il tradizionale periodo che precede il Natale, caratterizzato dall’aumento dei volumi di posta. L’efficienza della rete di distribuzione di Poste Italiane nel pistoiese può contare su un modello di recapito innovativo composto da 3 centri di distribuzione.
Pistoia Basket Junior è lieta di annunciare l’ingresso a far parte del “Project” di una realtà sportiva consolidata nel territorio friulano come il Dlf Udine.
Stamattina le associazioni e i comitati che avevano promosso il referendum comunale contro la quotazione in borsa della Multiutility (dopo la bocciatura da parte della commissione preposta del quesito referendario) hanno presentato al protocollo del Comune una petizione al sindaco con la richiesta di risposta alle 14 domande.
Uno specifico atto di indirizzo obbliga la giunta, alla prima occasione utile, a reperire le risorse necessarie a contribuire in maniera determinante alla realizzazione e la messa in funzione del sistema di ventilazione e quindi rendere ancora più moderno il PalaCarrara: un impianto usufruito dalla serie A di basket e pure dalle serie minori.
Il sito reportaziende.it presenta la classifica delle aziende del nostro territorio che hanno avuto il fatturato più alto. In testa troviamo Conad Nord Ovest, colosso della media e grande distribuzione. Il podio è completato dalla Sirtam (distribuzione carburanti) e dalla Nuova Comauto. Prima per la Valdinievole è la Cmsa.
Avrebbe abusato della figlia undicenne, per questo un operaio 45enne è finito in carcere. I fatti si sarebbero svolti all'inizio di quest'anno: la bambina talvolta dormiva dal padre dopo il divorzio dei genitori (durante il quale l'uomo aveva già patteggiato una pena per maltrattamenti in famiglia) e proprio in talune occasioni lui l'avrebbe toccata nelle parti intime.Ne parla il Tirreno in un ampio articolo.
Per consentire la manutenzione di un fabbricato, in via Borgo Strada, da domenica 24 dicembre al 6 gennaio, sono previste alcune modifiche alla viabilità.
Una tradizione che si rinnova dall'ormai lontano 1975.
"L’educazione dei bambini spetta prima di tutto ai genitori: i progetti didattici e educativi ispirati all’ideologia gender e la carriera alias, peraltro non ancora regolamentata da legge, non possono essere introdotti e imposti nelle scuole senza il consenso informato delle famiglie. Vogliamo sperare e augurarci che non solo il sindaco, ma anche i consiglieri comunali di FdI prendano ferma posizione contro la irragionevole richiesta".
Quest'oggi alle ore 11 presso la sala Bertoneri della questura monsignor Fausto Tardelli, vescovo delle diocesi Pistoia e Pescia, accompagnato dal cappellano don Cristoforo Mielnik, ha officiato la Santa messa in occasione del Natale. E anche quest'anno in occasione delle festività natalizie il vescovo di Pistoia, monsignor Fausto Tardelli, si è recato all'ospedale di Pistoia.
Nell’atrio dell’ospedale è stato allestito il tradizionale albero di Natale grazie alla ditta Vannucci Piante e sempre nell’atrio e nei corridoi le stelle di Natale donate dalla ditta Errepiante accolgono i pazienti e i visitatori. Nei reparti, destinati agli operatori sanitari, sono invece stati distribuiti i panettoni della ditta Riccardo Lunardi e del Casale delle Fate di Rossella Lunardi.
Martedì 19 dicembre, circa seicento invitati provenienti dall’Italia e dall’Europa hanno festeggiato, presso la sede dell’azienda vivaistica pistoiese, i primi cinquant’anni di Giorgio Tesi Group. Una meravigliosa serata durante la quale sono state ripercorse le tappe di una storia caratterizzata da tradizioni e solidi valori.
Si terrà sabato 23 dicembre, alle 17.30 nella Sala Maggiore del palazzo comunale, il tradizionale saluto del sindaco Alessandro Tomasi alla città in occasione delle festività natalizie, al quale è invitata a partecipare la cittadinanza.
Venerdì 22 dicembre, alle 17 nella sala Maggiore del palazzo comunale il sindaco Alessandro Tomasi accoglierà le coppie pistoiesi sposate da cinquant’anni per festeggiare le Nozze d’oro con una cerimonia a loro dedicata.
Per permettere lo spettacolo degli artisti di strada in via della Madonna, venerdì 22 dicembre sono previste alcune modifiche alla viabilità. L’iniziativa si colloca nell’ambito di Pistoia Città del Natale.
Il congresso comunale di Italia Viva Pistoia ha eletto il suo nuovo presidente, individuando nella figura di Enrico Dami la persona giusta per guidare la comunità dei renziani nei prossimi anni. Noto imprenditore nel mondo delle energie rinnovabili e dell’edilizia, con una solida esperienza politica alle spalle, poiché nel partito ha già ricoperto il ruolo di coordinatore provinciale negli anni scorsi.
Sostenibilità, riqualificazione ed efficientamento energetico: è perseguendo questi tre obiettivi che nel corso dell’anno sono stati portati avanti, con continuità, interventi che hanno coinvolto scuole, impianti sportivi, ma anche cimiteri, uffici e altri edifici pubblici. Lavori eseguiti dal reparto elettricisti dei cantieri comunali
"Da circa una settimana sono affissi nella nostra città manifesti del movimento Pro vita e famiglia contro le carriere alias e che inneggiano alla salvaguardia dei giovani dal rischio della confusione di genere. Siamo indignati e stanchi per gli attacchi pubblici verso la comunità Lgbtqia+ e soprattutto verso una idea di società inclusiva, paritaria e rispettosa che stiamo provando a costruire".
Nel periodo delle festività natalizie, i Musei civici di Pistoia saranno aperti al pubblico tutti i giorni.
La stagione concertistica al Manzoni, curata da Daniele Giorgi e promossa da Atp Teatri di Pistoia con il sostegno di Fondazione Caript, ha scelto di proporre al pubblico per l’appuntamento pre-natalizio, sabato 23 dicembre (ore 20.30), proprio questa “piccola”, originalissima messa non destinata all’uso liturgico.
Sulla delicata situazione della Fondazione Maic, e sulle criticità emerse nelle ultime ore, è stato presentato dalla consigliera regionale del Partito democratico, e membro della terza commissione sanità, Federica Fratoni un ordine del giorno del gruppo Pd che vede lei come prima firmataria all’interno del dibattito in aula di questi giorni sul bilancio.
Si chiude con questa importante comunicazione il 2023 per la Centrale operativa 118 Empoli-Pistoia che, dopo essersi classificata nel 2022 e nel primo quadrimestre di quest’anno a livello Platinum e Diamante mantiene la posizione con la massima votazione sulla base dei criteri adottati dall’ente certificatore a livello mondiale che vengono utilizzati anche dal Ministero della Salute italiano.
L'Isrpt informa che effettuerà la consueta chiusura invernale dal 22 dicembre al 7 gennaio. Riaprirà la sede al pubblico lunedì 8 gennaio.
L'Ordine dei dottori agronomi e forestali della provincia di Pistoia, in collaborazione con la misura 2.3 per il sostegno alla formazione dei consulenti, presenta una serie di corsi di aggiornamento professionale completamente gratuiti.