Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
La persona è stata individuata dalla squadra dei pompieri, mentre le squadre del Sagf e del Sast, che hanno percorso una strada diversa, hanno raggiunto la zona del ferito successivamente. Presente anche l'elicottero Drago, che ha verricellato due operatori dei vigili del fuoco. Sul posto anche l'elisoccorso Pegaso con medico e personale sanitario del 118 per le prime cure del caso.
Ditecfer ha firmato a Pistoia due "memorandum of understandings" con Ohio Sbdc-Small business Development Centersed Export Assistance Network at Youngstown State Universityper supportare la raccolta di informazioni e l’assistenza operativa in Ohio e West Pennsylvania a favore dei propri soci già presenti negli Usa o interessati a operare nel mercato degli Usa nell’area del Midwest.
“Verso il nuovo Piano strutturale del Comune di Pistoia” è il titolo del convegno in programma domani dalle 9 alle 13 nella sala Maggiore del palazzo comunale. Si tratta del primo di una serie di iniziative previste dall'amministrazione per raccogliere idee, suggerimenti e contributi in vista dell'inizio dei lavori che porteranno alla realizzazione del nuovo Piano strutturale. Dal 2 ottobre altri 8 appuntamenti per i cittadini.
Cresce la copertura vaccinale contro l’influenza negli anziani con più di 65 anni di età, ma aumentano anche i casi gravi. Lo scorso anno negli ospedali dell’Azienda Usl Toscana centro sono state ben 75 le persone le cui condizioni cliniche hanno reso necessario il ricovero in terapia intensiva e il ricorso alla terapia Ecmo (ossigenazione extracorporea a membrana) e i decessi sono stati invece 9.
I numeri parlano chiaro: la presenza del progetto Obiettivo Pistoia al Salone del camper di Parma si è fatta notare e ha fatto registrare un trend molto positivo di visitatori. Obiettivo Pistoia ha partecipato alla manifestazione dal 14 al 22 settembre con un proprio stand interamente personalizzato.
Dalla sera del 26 settembre al pomeriggio del 29, nel salone al primo piano del circolo Arci di Pontelungo si terrà la festa di Possibile dal titolo "Pistoia Possibile for future". Ecco il programma "ragionato" delle serate.
Il segretario del Pd Pistoia Maurizio Bozzaotre presenta una serie di incontri sul territorio.
Confacademy, il nuovo progetto di Confesercenti che risponde alle esigenze delle imprese, dopo il suo debutto con il primo seminario sul social media marketing per i negozi del settore fashion, organizza un seminario gratuito questa volta dedicato al settore food&wine.
"L'impossibilità di utilizzare gli spazi della palestra Pertini, unico impianto adeguatamente attrezzato per la ginnastica artistica nel comune di Pistoia, arreca un gravissimo danno anche alla società Ferrucci Libertas che ha moltissime atlete e atleti che devono prepararsi per affrontare i campionati regionali e nazionali dell'anno 2019/2020".
In occasione della "Settimana di prevenzione dell’invecchiamento mentale", che si celebra dal 23 al 29 settembre, la biblioteca San Giorgio offre ai cittadini la possibilità di svolgere gratuitamente test individuali con la psicologa Maria Capo, a cura dell’associazione Assomensana. L’iniziativa si rivolge a chiunque voglia conoscere lo stato di salute delle proprie abilità mentali.
Alia effettuerà i primi scavi in via della Madonna, per attestare l’esatta collocazione della rete dei sottoservizi (in particolare della fognatura) in vista della sistemazione dei nuovi contenitori di rifiuti urbani. Questa prima fase di cantiere servirà a effettuare le ultime verifiche prima dell’inizio vero e proprio dei lavori.
Proseguono i lavori di recupero estetico e funzionale del giardino pubblico di Palazzo Fabroni. Demolito il vecchio capannone che ospitava la litografia comunale, oggi presente all'interno della biblioteca San Giorgio, sono attualmente in corso di realizzazione gli impianti e i locali a servizio del polo museale.
L’Assemblea provinciale del Partito Democratico di Pistoia, riunitasi a Santomato (Pistoia) il 20 settembre 2019 prende atto del fallimento politico e in termini di risultati del governo giallo-verde, testimoniato dai pessimi dati in economia, lavoro e nella gestione dei flussi migratori.
All’incontro di ieri dell’Associazione Vivaisti Italiani su “Cambiamenti climatici e funzioni delle piante” segnali promettenti da città come Prato e dalle parole degli esperti. I nuovi piani di forestazione urbana e i loro metodi d’attuazione sono una grande opportunità commerciale per il Distretto vivaistico pistoiese e la sua vasta gamma di piante.
L’Assemblea provinciale del Partito Democratico di Pistoia, riunitasi a Santomato (Pistoia) il 20 settembre 2019:- prende atto del fallimento politico e in termini di risultati del governo giallo-verde, testimoniato dai pessimi dati in economia, lavoro e nella gestione dei flussi migratori: una situazione che obbliga le democratiche e i democratici a una forte assunzione di responsabilità
L’Associazione Vivaisti Italiani ha premiato anche i giovani Emiliano e Lorenzo Carlesi per dei sistemi di gestione delle irrigazioni tramite cellulare e Umberto Alunni, già direttore della Cassa di Risparmio di Pistoia e della Lucchesia. Il presidente Luca Magazzini: «il Servizio fitosanitario prima era il nostro spauracchio, ora sono compagni di lavoro: va rafforzato perché la nostra crescita va di pari passo con la loro».
Da lunedì 23 settembre prenderà il via il servizio di refezione in tutte le scuole per l'infanzia e primarie statali di Pistoia. Slitta, invece, di qualche settimana l'attivazione del servizio sms per la rilevazione dell'assenza giornaliera dal pasto.
Dopo la pausa estiva, da lunedì 23 settembre torna il consiglio comunale ore 14 nella sala di Grandonio del palazzo comunale.
Riprendono da lunedì, alla biblioteca San Giorgio, gli incontri gratuiti con la Scuola a...limentare, il ciclo di conferenze sull'alimentazione e su qualità e caratteristiche del cibo, a cura della biologa nutrizionista Stefania Capecchi. Il calendario autunnale prevede quattro incontri, tutti in programma in sala Bigongiari dalle 17 alle 19.
Investimenti per progetti sociali sono stati assegnati dalla Regione al Comune di Pistoia, al Comune di San Marcello Piteglio e alla Società della Salute della Valdinievole per la realizzazione di progetti di inclusione sociale, per un totale di circa 57mila euro.
Una visita molto gradita quella di ieri in Confindustria Toscana Nord e al Materassificio Montalese: una delegazione di 20 imprenditori messicani di Canacintra (Cámara nacional de la industria de la transformación), guidati dal presidente Enoch Castellanos Férez.
Si tratta di un servizio rivolto alle famiglie con bambini di età compresa tra 0 e 18 mesi, che offre anche un sostegno alla genitorialità. Si tratta di un luogo in cui creare relazioni e legami, che offre alle famiglie la possibilità di incontrarsi e scambiare le proprie esperienze, andando ad ampliare la molteplicità di attività messe in campo dal servizio educazione e istruzione del Comune.
La polizia di Stato di Pistoia, a seguito dell’intensificazione dell’attività antidroga, decisa dal Comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica della prefettura di Pistoia su direttiva del Ministero dell’Interno per contrastare il fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti in strada, nei parchi pubblici e in prossimità delle scuole, nella tarda mattinata di ieri ha tratto in arresto S.F. di anni 39.
"Il perdurare di questa situazione comporterà, per le lavoratrici e i lavoratori a cui non viene pagato quanto dovuto, la necessità di rivolgersi al giudice del lavoro per ottenere giustizia: ben magra consolazione per chi semplicemente pretende la propria paga, e soprattutto grande spreco di tempo e di denaro per le casse comunali, che dovranno far fronte anche alle spese legali".
Il programma vede al centro la fiaba – unita a tematiche e archetipi della letteratura per l’infanzia – riletta da importanti 'sguardi femminili contemporanei' grazie ai lavori di artiste di forte personalità come Emma Dante, Chiara Guidi (Societas) e Valeria Raimondi (Babilonia Teatri). Inaugura la rassegna sabato (ore 17, Piccolo Teatro Mauro Bolognini, capienza limitata), Fiabe giapponesi.