Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Il Comune ha firmato una convenzione con l’Associazione Nazionale Carabinieri di Pescia-Collodi. I carabinieri in congedo (persone "allenate" a svolgere taluni compiti) si occuperanno di scuola (in supporto alle entratee alle uscite degli studenti), sociale (assistenza agli anziani) e sicurezza (per esempio nei parchi).
Francesca Carmignani è una bambina di 7 anni di Ponte Buggianese, che soffre di una malattia rarissima quanto invalidante.
Il sindaco: "Un primo intervento importante sulla parte superiore per garantire l'accesso, l'accessibilità (abbattute finalmente le barriere architettoniche), la sicurezza stradale e dei pedoni e soprattutto grazie all'illuminazione, i fiori e le piante (anche sul viale Europa ) e la statua di Pinocchio in pietra serena abbiamo ridato la bellezza a una infrastruttura fondamentale per la città".
Scattano domenica 7 maggio, al Palasport Sandro Pertini di Ponte Buggianese, le finali del 1° Trofeo Baskin Toscana. Kermesse organizzata dai Panda Baskin Altopascio, con il contributo dell’associazione Amici della Pallacanestro Lucca.
Lunedì 17 aprile, in un suggestivo scenario ai margini del Padule di Fucecchio, si è svolta la tradizionale merenda di Pasquetta, ormai appuntamento fisso per la sezione Federcaccia “Vilmo Aluigi” di Ponte Buggianese, che da diversi anni organizza in maniera impeccabile questo evento. La manifestazione si è tenuta alla “Dogana del Capannone”.
Il sindaco Oreste Giurlani si scaglia contro i vandali che (stavolta) hanno preso di mira le luci delle pensiline del ponte Europa, probabilmente prese a picconate o a martellate. Ad accorgersi del fatto sono stati gli operai che stanno ultimando gli interventi in vista dell'inaugurazione dell'opera in programma il 4 maggio, dopo una serie di lavori costati in totale 190mila euro.
Dal 22 al 25 aprile, sarà possibile visitare lo Xenodochio, una piccola chiesetta nella piazza principale del paese risalente al XII secolo e usata durante il Medioevo come “hospitales” per pellegrini e forestieri sulla Via Francigena.
Sono iniziati i tanto attesi lavori sulla via Camporcioni: il primo tratto in cui ha aperto il cantiere è nel comune di Chiesina Uzzanese, dove sarà messo in sicurezza il ponte sul fiume Pescia. Tra qualche giorno ruspe e operai al lavoro all'altezza di via del Gallo, tra Montecatini e Pieve a Nievole, dove inizieranno gli interventi di riasfaltatura nella lunga strada (7 km in totale) che arriva fino a Casabianca.
Si è svolto al teatro Pacini, con grande successo di pubblico lo spettacolo “Città possibili”, ideato, prodotto e realizzato dagli ospiti e dagli operatori del Centro socio riabilitativo “Antares” di Ponte Buggianese. Il Centro “Antares” è uno dei cinque centri diurni presenti sul territorio che fanno parte della rete dei servizi, della Società della Salute, rivolti alle persone disabili, gestito dal consorzio Comars.
Acque Toscane informa i clienti del comune di Ponte Buggianese che, causa lavori di manutenzione straordinaria sulla rete, saranno possibili assenze di erogazione, cali di pressione e fenomeni di intorbidimento su tutto il territorio comunale.
Mirati ed accurati controlli alla circolazione stradale, nel corso della notte, sono stati eseguiti dagli equipaggi dell’Arma dei Carabinieri di Montecatini i quali hanno deferito in stato di libertà un 18enne, neopatentato pertanto, di Ponte Buggianese poiché veniva sorpreso alla guida di autovettura sotto l’effetto di sostanze stupefacenti. Deferito in stato di libertà anche un 25enne residente a Montecarlo.
La nuova frontiera va oltre la fiction: è iniziata nel mese di marzo scorso la web serie dal titolo “Follow the Flow” con una prima puntata che ha superato le 7.000 visualizzazioni. La sit-com diretta dal regista Emanuel Nencioni e prodotta dalla Zerocinque83 Produzioni ha come protagonisti Roberta Mucci (di Borgo a Buggiano) e Sergio Forconi.
Alle 13.30 si registrato un incidente stradale in via Buggianese, all'altezza della rotonda in località Casabianca. S.R, di Ponte Buggianese, alla guida della sua auto, è fuoriuscito accidentalmente, ed è stato soccorso e trasportato in codice giallo al pronto soccorso di Pescia per accertamenti dalla Pubblica Assistenza Croce Oro.
Quest’anno sono 30 anni che il centro socio riabilitativo per persone con disabilità “Antares” ha iniziato la propria attività, in località Ponte di Mingo. In questi trenta anni sono “passati” molti operatori, esperti, volontari, tirocinanti, mentre il gruppo dei “ragazzi” è rimasto invariato, con attività che in questi anni sono state le più varie, ma sempre finalizzate al benessere psico-fisico dei ragazzi.
L’amministrazione comunale informa che, a decorrere dal 10 aprile al 31 luglio possono essere presentate le richieste o conferme per accedere ai servizi scolastici di mensa e trasporto per l’annualità 2017/2018.
I Comuni di Ponte Buggianese, Fucecchio e Altopascio firmano un protocollo d'intesa con l'obiettivo di chiedere alla Regione di inserire un percorso alternativo alla tappa numero 7 della Via Francigena (quella che arriva fino a San Miniato), in modo da valorizzare maggiormente i tre territori interprovinciali. Il tracciato passerebbe dal lago di Sibolla e dal Padule di Fucecchio, con percorsi pedonali e ciclabili.
Il giorno 9 aprile a Ponte Buggianese si terrà una importante manifestazione all’aperto con eventi per tutti i gusti di grandi e piccini.
Sabato 8 Aprile, alle ore 10, presso la biblioteca comunale di via Boito 3, si terrà un incontro pubblico di informazione e prevenzione su truffe e raggiri promosso dall'amministrazione comunale e dall'Arma dei carabinieri ed è rivolto in particolare ad anziani e persone che vivono da sole.