Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Il Comune di Ponte Buggianese ha aderito, come altre volte, al 12° festival internazionale “Armonia fra i popoli Identità”, con altri Comuni della Valdinievole la Provincia di Pistoia e la Regione Toscana.
Si comunica che alla luce dell’ondata di maltempo che inaspettatamente interesserà il nostro territorio nel prossimo fine settimana, con rammarico il Movimento Tricolore, a pochi giorni dall’inizio, si trova costretto ad annullare la Festa dell’Orgoglio Tricolore, che sarebbe giunta quest’anno alla decima edizione, programmata per i giorni 1-2-3 settembre prossimi.
Una Santa Messa al buio, quella dello scorso venerdì 11 agosto nel Cimitero Comunale di Ponte Buggianese. Molte le lamentele da parte dei fedeli, i quali hanno sottolineato come l'inconveniente abbia colpito in particolar modo anziani e diversamente abili. Un caso sicuramente isolato nei confronti del quale saranno senza dubbio fornite spiegazioni ma che, spiegano i partecipanti, è doveroso sottolineare affinchè non ricapiti una seconda volta.
Una sala archi gremita, quella della Dogana del Capannone a Ponte Buggianese lo scorso venerdì 11 Agosto. Nella serata "Respiro del mondo, soffio di pace", le tradizioni dei nativi d'America rinate ai giorni nostri in una comunità spirituale del New Jersey, sono state condivise con i partecipanti al fine di maturare una nuova consapevolezza di pace e fratellanza, sperimentando con mano dei veri e propri rituali.
"Nelle mie divagazioni giornaliere in bici già da tempo ho osservato il crescente degrado ambientale con rifiuti di ogni genere abbandonati nella piazza delle fabbriche dietro via Albinatico. Mi sono permesso di chiedere l’intervento di ripulitura all’amministrazione comunale ma mi è stato risposto che detta rimozione e la salvaguardia del territorio spetta, in questa circostanza, ai titolari di quelle attività limitrofe alla piazza".
"Il Comune ha ritenuto necessaria una diversa valutazione sul ruolo e sulle funzioni che un nuovo soggetto che operi nell’ambito della valorizzazione e della promozione del Padule di Fucecchio debba avere dal punto di vista turistico, ambientale, storico e culturale, quale occasione anche di crescita economica e occupazionale".
Venerdì 11 agosto alle ore 20,30 nella sala Archi della Dogana del Capannone di Ponte Buggianese si terrà un incontro pubblico con ingresso gratuito, organizzato in collaborazione con il Comune di Ponte Buggianese, assessorato alla cultura, che ha lo scopo di illustrare il messaggio del maestro nativo indiano d’America Joseph Rael.
Si sono conclusi giovedì i festeggiamenti per i 30 anni di attività del Csr “Antares” con una super-festa presso la Dogana del Capannone, messa a disposizione dall’amministrazione comunale. Nonostante il caldo “tropicale” della serata, l’affluenza alla festa è stata molto importante, il piazzale antistante la Dogana, allestito per l’occasione, e la sala degli archi erano gremiti di persone che hanno partecipato con grande entusiasmo.
Alla Dogana del Capannone, per i 30 anni di attività del Centro Antares di Ponte di Mingo, giovedì 3 agosto alle 18 si terrà una festa.
Venerdi 28 luglio si è tenuta la festa finale del “Luglio ragazzi” 2017 presso la scuola G. Rodari. Il centro estivo è stato organizzato dal Comune di Ponte Buggianese in sinergia con il Comune di Chiesina Uzzanese. Le attività si sono svolte per quattro settimane nel mese di luglio e si sono concluse con una bellissima festa finale. Fotogallery.
Questo pomeriggio si è verificato un incidente stradale che ha visto un'auto scontrarsi con una moto. L'impatto è avvenuto in via piaggione in località Anchione. Sul posto è intervenuta l'ambulanza della Pubblica Assistenza Croce Oro di Ponte Buggianese, che ha ricoverato in codice giallo al pronto soccorso di Pescia un uomo (F.R.) di 34 anni.
Ci sono i grandi nomi del jazz classico americano (Ella Fitzgerald, Miles Davis, Louis Armstrong), la musica napoletana di Tullio De Piscopo, Eugenio Bennato e Tony Esposito, ma anche storici gruppi italiani come i Camaleonti o i Cugini di campagna. E tra loro anche MoniKà, la cantante di Ponte Buggianese che qualche settimana fa ha presentato anche in Valdinievole il video-clip del suo singolo “Stanze chiuse”.