Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Il 26 luglio alla Festa dell'Unità incontro con l'europarlamentare Nicola Danti (Pd).
Lunedì 24 luglio alla Festa dell'Unità si terrà l'incontro "Per conrastare bisogna conoscere".
L’Associazione nazionale carabinieri riunisce carabinieri in servizio e in congedo, i loro familiari e tutti coloro che hanno scelto di gravitare intorno all’Arma e, allo stesso tempo, supporta le forze dell’ordine e la polizia municipale. In questo modo si amplia il sistema di monitoraggio del territorio con servizi di pattugliamento e vigilanza svolti dai volontari, i quali sono incaricati di segnalare eventuali situazioni a rischio.
Davanti al Padule di Fucecchio si aprono mesi di lavoro all'insegna della condivisione e dell'accelerazione. E' il senso delle parole espresse dall'assessore regionale Federica Fratoni al termine del tavolo di confronto del sistema delle riserve naturali del Padule e del Lago di Sibolla, convocato stamani nella sede della Dogana del Capannone di Anchione.
Ieri la giunta, su proposta del sindaco Pier Luigi Galligani, ha deliberato l’intitolazione ai giudici Giovanni Falcone e Paolo Borsellino di uno spazio pubblico collocato in prossimità della zona sportiva. Tale spazio pubblico composto in parte a verde, in parte a parcheggio e in parte a camminamento pedonale è localizzato in via Sandro Pertini, angolo via Piave e con il camminamento fino a via Aldo Moro.
Comunicato stampa a cura del sindaco Pier Luigi Galligani: "Il raduno dei trattori Porsche che in questi giorni è ospitato a Fucecchio ha fatto tappa anche alla Dogana del Capannone. Ieri mattina la comitiva ha raggiunto Ponte Buggianese proveniente da Ferretto e dal "Settepassi" attraversando Anchione".
Questa mattina, verso le 8,30, si è verificato un incidente che ha visto coinvolte un'auto e una moto in via Camporcioni. Sul posto la centrale operativa del 118 ha inviato un'automedica e l'ambulanza della Croce Oro di Ponte Buggianese. Un uomi di 39 anni, M.M., è stato portato al pronto soccorso in codice giallo.
L'attività del commissariato di Pescia nelle ultime settimane ha anche portato alla segnalzione e al ritiro della patente di guida per due uomini (di 27 e 38 anni) trovati in possesso di cocaina e marijuana. In totale sono stati sottoposti a controllo 68 persone e 21 veicoli, elevati 4 verbali per violazioni al Codice della strada, ritirate 2 patenti e effettuati 5 sequestri e 3 fermi amministrativi.
Roberto Giachetti (Pd) sarà ospite sabato 15 luglio alla Festa dell'Unità di Ponte Buggianese.
Sono stati prorogati di 5 anni i termini di validità delle procedura di VIA relative a due progetti per la realizzazione di altrettanti invasi nel Padule di Fucecchio. Si tratta dell'invaso idrico in località il Coccio nel comune di Ponte Buggianese e di quello in località Castelmartini nel comune di Larciano.
Il collaudo avverrà entro fine giugno. L’obiettivo è incrementare la risorsa di 6/8 litri al secondo, evitando di risparmiare il 50% degli acquisti di acqua dal Pollino. Così facendo, la collettività andrà incontro a un notevole risparmio e, nello stesso tempo, assisteremo a un sensibile miglioramento del servizio.
L’associazione è infatti composta da studenti universitari appartenenti alle quattro diverse religioni che convivono in Bosnia (ebraica, musulmana, cristiano ortodossa e cristiano cattolica) e da anni opera per la sensibilizzazione alla convivenza pacifica fra le varie etnie: stimoleranno il territorio della Valdinievole a un confronto sereno sulle tematiche dell’intercultura e del dialogo interreligioso.
Domenica 25 giugno si è svolto presso il circolo Arci un pranzo sociale per ricordare il 55° anniversario (correva l’anno 1962) dell’inizio dell’attività ricreativa e sociale. Grazie alla determinazione del consigliere anziano Gino Valteri e del presidente in carica Franco Melani, sostenuti da tutto il consiglio del circolo, si sono voluti ricordare con una pergamena i soci fondatori.
La Pubblica Assistenza Croce Oro organizzaper lunedì 3 luglio una cena sotto le stelle.
L’associazione Proprietari dei terreni inseriti nell’area del Padule di Fucecchio parte pistoiese “Terra nostra unita”, comunica ai propri associati, che e’ stata indetta l’assemblea ordinaria per venerdi’ 30 giugno.
L’amministrazione comunale di Ponte Buggianese informa che è stato pubblicato l’avviso finalizzato alla manifestazione di interesse per la stipula di convenzioni per “l’acquisto di posti-bambino”. Possono partecipare le strutture per i servizi educativi rivolti alla prima infanzia accreditati.
Il Comune comunica che è in scadenza il “bando per l’assegnazione dell’incentivo economico individuale “Pacchetto scuola” anno scolastico 2017/2018.
Giulio Pucci è stato direttore dell'ufficio del lavoro di Ponte Buggianese, vicesindaco negli anni 70, segretario provinciale del Partito Socialista Italiano. È stato cavaliere, cavaliere ufficiale e commendatore. Nella vita ha avuto diverse occupazioni; tra le quali presso la Siae, l'ippodromo Sesana di Montecatini Terme e le assicurazioni Generali.
Questa mattina, verso le 11,30, si è verificato un incidente stradale sulla via Camporcioni, all'altezza del punto vendita Maury's. Due auto di asono scontrate e sul posto la centrale operativa del 118 ha subito inviato la Pubblica Assistenza Croce Oro di Ponte Buggianese, che ha ricoverato in codice giallo al pronto soccorso di Pescia una donna di 30 anni.
Tanti auguri al cavaliere, cavaliere ufficiale e commendatore Giulio Pucci per i suoi 96, compiuti pochi giorni fa (esattamente, il 23 giugno). I festeggiamenti si sono tenuti presso la sua abitazione di Ponte Buggianese (città dove è stato assessore) in compagnia di tutti i familiari.
In scadenza lunedì 26 giugno le candidature per il servizio civile alla Pubblica Assistenza Croce Oro di Ponte Buggianese (vedi Pdf 1) e alla Croce Verde di Lamporecchio (Pdf 2).