Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Domenica 20 novembre in occasione della Fiera di Autunno il Movimento Tricolore sarà in piazza a Ponte Buggianese, in via Matteotti di fronte alla propria sede, a sostegno della campagna per il No al referendum costituzionale.
"A seguito dell'aggravarsi della situazione della via Camporcioni ed allarmato dalle dichiarazioni del presidente della Provincia sullo stato di tutte le strade provinciali per le quali occorrerebbero 23 milioni di euro e delle priorità annunciate, fra le quali non è più stata indicata la Camporcioni con l'eccezione dei giunti sul ponte a Chiesina Uzzanese, ho presentato una interrogazione per avere chiarimenti in merito".
Nasce una succursale dell'Asd Giovani Granata Monsummano, società affiliata con il Torino Calcio.
Il presidente del centro commerciale naturale Luana Grazzini ha consegnato un assegno di 150 € alla presidente del canile Hermada signora Aronni e un'altro assegno di 400 € alla signora Pennacchioni della fondazione Mai soli per i progetti del Dopo di noi. Il Centro commerciale naturale ringrazia tutti gli intervenuti alla festa del panino lungo 100 metri e alla sfilata "Qua la zampa".
Vanno avanti i confronti dell'iniziativa "Di corsa per il Sì" promossa dall'onorevole della provincia di Pistoia Edoardo Fanucci. Sabato mattina, a Ponte Buggianese, Fanucci, accompagnato dal sindaco Pier Luigi Galligani, ha incontrato i cittadini in piazza del Santuario e in piazza Martiri del Padule.
Mercoledì 16 novembre alle ore 21 al circolo Arci di via Puccini si terrà un incontro per spiegare i motivi del Sì al referendum del 4 dicembre. Interverrà anche il Ministro Maurizio Martina.
La Pallacanestro Pistoiese si ritrova a cena martedì 15 novembre presso la pizzeria "Le Malebolge" per raccogliere fondi a sostegno di Sara Angemi, ragazza ventitreenne di Ponte Buggianese affetta da Mcs.
Ieri mattina alla Dogana del Capannone si è svolto l'incontro educativo con gli alunni dell'Istituto comprensivo "Don Lorenzo Milani" nell’ambito delle iniziative del 50° anniversario dell’alluvione del 1966 "Tracce di memoria e rischio idrogeologico". Al termine i ragazzi delle scuole hanno potuto visitare, in anteprima, la mostra fotografica che sarà inaugurata stamattina.
Comunicato stampa a cura dell'Anpi: "La sezione Valdinievole Centro dell'Associazione Nazionale Partigiani d'Italia esprime solidarietà all'Amministrazione comunale, ai dipendenti ed a tutta la cittadinanza di Ponte Buggianese in relazione alle minacce subite a mezzo del pacco minatorio fatto ritrovare davanti alla sede comunale".
Nella mattinata di oggi nella sala consiliare si è svolto, alla presenza dell’Assessore alla Pubblica Istruzione Maria Grazia Baldi, il consiglio comunale dei ragazzi con l’elezione del nuovo presidente Anna Pacella, votato dagli alunni partecipanti. Sono stati poi proposti i membri delle varie Commissioni.
Comunicato stampa a cura del mani il gruppo consiliare "Il Ponte": "All'ora di pranzo siamo stati informati dal Sindaco Pierluigi Galligani della busta con scritte minacciose trovata questa mattina alla porta del Comune. Come componenti del Consiglio Comunale, anche se di opposizione, vogliamo confermare tutta la nostra solidarietà.
Comunicato stampa a cura di Fratelli d'Italia - Alleanza Nazionale: "Fratelli D'Italia A.N esprime solidarietà nei confronti del Sindaco Luigi Gallicani, che è stato oggetto di un preoccupante atto di intimidazione. Con fermezza condanniamo tale gesto e auspichiamo che le forze dell'ordine possano trovare velocemente i responsabili".
M.P., trentenne imbianchino, con piccoli precedenti di polizia a suo carico, ha dichiarato ai carabinieri che perquisivano l’abitazione e le sue pertinenze, che la notevole quantità di arbusti di cannabis e il rilevante quantitativo di marijuana rinvenuto, già pronto all’uso, erano “per uso personale”.
L'on. Edoardo Fanucci interviene dopo la busta minatoria rinvenuta in Comune. "Le minacce ricevute ieri mattina dal sindaco Pier Luigi Galligani sono un atto grave, da affrontare con serietà e fermezza. Ho piena fiducia nelle forze dell'ordine e sono convinto che faranno piena luce su questo gravissimo episodio".
L'assessore regionale alla presidenza e ai rapporti con gli enti locali Vittorio Bugli esprime a nome della giunta regionale solidarietà e piena vicinanza al sindaco di Ponte Buggianese, che stamani ha ricevuto una lettera anonima con scritto "Attenzione boom" e una croce disegnata sopra.
"Mi auguro che le autorità competenti quanto prima individuino i responsabili di tale gesto. Al sindaco Pier Luigi Galligani e all'amministrazione comunale rinnovo, come ho già fatto telefonicamente, la mia vicinanza ed il mio sostegno, con l'invito ad andare avanti con la determinazione che li contraddistingue da sempre".
Il coordinatore del comitato è il vicesindaco Daniele Bugiani coadiuvato da un gruppo di residenti nelle due frazioni del territorio di Ponte Buggianese, che credono fermamente nelle buoni ragioni del Sì. Gli altri componenti sono: Beatrice Giannanti, Fulvio Rosellini, Lauro Cecchi, Remo Fanucci, Remo Mazzei, Guido Bacci e Lamberto Bendinelli.
La Pubblica Assistenza "Croce Oro" e il circolo Arci organizzano domenica 30 ottobre ore 12.30 presso i locali del circolo Arci in via Puccini, 12 a Ponte Buggianese un pranzo a sostegno del sisma centro Italia.
Pubblichiamo le aperture straordinarie degli stabilimentoi termali previste per il ponte di Ognissanti.
Il coordinatore del comitato è Lino Ercolini, persona conosciutissima in paese e impegnata da molto tempo in diverse associazioni del territorio. Gli altri membri sono: Pietro Moschini, Domenico Cecchi, Franco Melani, Davide Orsi, Ascanio Caietti.
Sara Mariani di Ponte Buggianese ha discusso la sua tesi nell’Aula magna dell’Università degli Studi di Pisa su “Manifestazioni extraintestinali nelle malattie infiammatorie croniche intestinali” e ha brillantemente conseguito la laurea magistrale in medicina e chirurgia.