Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Nell’anno in corso il Comune di Ponte Buggianese ha ospitato la Commemorazione unitaria dell’Eccidio del Padule di Fucecchio ed ha previsto alcune iniziative per mantenere viva la memoria della Strage perpetrata il 23 agosto 1944.
Anche quest’anno un nuovo successo di pubblico per la nona edizione della “Festa dell’Orgoglio Tricolore”, che si è svolta come di consueto nel primo fine settimana di settembre. Una tre giorni in cui il Movimento Tricolore ha voluto anzitutto festeggiare la propria comunità, ma anche proporre momenti di riflessione e di approfondimento.
Tracciati e preparati con lavoro manuale anche 3 nuovi percorsi tra la fitta vegetazione denominati “Safari”, percorribili nei tempi dovuti solo in natante, che garantiscono emozioni forti e incontri ravvicinati con fauna e flora del territorio palustre. Volpoca comunica anche che per la prossima stagione sara’ a disposizione un punto di osservazione per gli amanti del bird-watching e della fotografia naturalistica.
!In tale occasione era stata ampiamente illustrata e condivisa la soluzione alternativa per il periodo compreso dall’inizio anno scolastico fino alle vacanze natalizie; epoca utile al trasloco di arredi e materiali. Il tutto in completa e continua concertazione con la scuola (dirigenti e insegnanti). Confido che la ditta esecutrice dei lavori svolga il proprio compito nei tempi previsti e a questa data non ho motivi per affermare il contrario".
Un incidente avvenuto nell'azienda Cm Chimica ha sprigionato ieri sera, dopo le 19,30, una nube che ha messo in allarme popolazione e forze dell'ordine. Subito in via delle Colmate a Vione sono intervenute le squadre specializzate e i mezzi di soccorso, per arginare i fumi provenienti da una vasca di contenimento dei liquidi, probabilmente causati da uno sversamento di acido nitrico.
L'amministrazione comunale comunica che con l’inizio delle lezioni del nuovo anno scolastico, il prossimo 15 settembre, avranno inizio anche i servizi di mensa e trasporto scolastico.
Gabriele Tognozzi questo fine settimana riprenderà l’attività sportiva, ferma dallo scorso mese di giugno, dall’ottavo posto ottenuto al Rally Abeti. Lo farà in occasione del “Nido dell’aquila” a Nocera Umbra, in provincia di Perugia.
La materna "Arcobaleno" di Anchione non sarà pronta per l'inizio delle attività scolastiche e così i circa 100 bambini che la frequentano dovranno iniziare l'anno a Casa Emma, in via Ricasoli (dietro al Santuario nel centro di Ponte). I lavori di ritrutturazione e adeguamento (da 230mila euro) non sono infatti finiti (essendo iniziati da poco più di due settimane) e probabilmente non finiranno nemmeno per novembre, come previsto.
Mercoledì 14 settembre la Larcianese dopo sei mesi giocherà davanti al proprio pubblico una gara di Coppa Italia, l'ultima volta nel marzo scorso contro i marchigiani del Fabriano Cerreto nello sfortunato quarto di finale della fase nazionale.
L'amministrazione comunale comunica che nella notte tra martedi 13 e mercoledi 14 settembre sarà effettuato il trattamento anti zanzara su tutto il territorio comunale. Si invita la cittadinanza a tenere chiuse finestre e porte e non stendere abiti all’esterno delle proprie abitazioni.
Comunicato stmpa a cura dell'Associazione Volpoca: "Approfittando delle piogge autunnali che si fanno attendere, volontari di Federcaccia e Ass.Proprietari “Terra Nostra Unita” si adoperano in questi giorni lungo i canali prosciugati all’interno del cratere palustre, per raccogliere materiale solido (barre di ferro, reti, lamiere) destinato se non prelevato ad inquinare il terreno.
Il 2016 si è aperto all’insegna di numerose iniziative promosse dalla Regione Toscana in riferimento al 50° dell'alluvione di Firenze del 1966, che causò forti danni non solo a Firenze ma anche in gran parte della Toscana colpendo, a partire dal 5 novembre, anche la zona di Ponte Buggianese.
Il Comune di Ponte Buggianese ha aderito, come altre volte, al 11° Festival internazionale “Armonia fra i Popoli” costruttori di libertà, con altri Comuni della Valdinievole la Provincia di Pistoia e la Regione Toscana.
Domenica alle ore 15,30 presso lo stadio "Pertini" di Ponte Buggianese i locali biancorossi di mister Scintu e i viola di Petroni daranno il via ufficiale alla stagione sportiva, disputando la gara di andata del primo turno di Coppa Italia. La gara di ritorno è in programma per mercoledì 14 Settembre.
Comunicato stampa a cura dell'associazione Volpoca: "Con il contributo economico dell’Associazione Proprietari Pistoiesi “Terra Nostra Unita”, e il lavoro manuale a costo zero dei cacciatori volontari praticanti l’area del Padule di Fucecchio, sono stati ultimati in questi giorni i lavori di manutenzione ordinaria presso il porto Casin del Lillo sito nel Comune di Ponte Buggianese".
Torna anche quest’anno una nuova edizione, siamo giunti alla nona, della Festa dell’Orgoglio Tricolore, organizzata dal Movimento Tricolore a Ponte Buggianese il 2, 3 e 4 settembre p.v. Un evento atteso da molti pontigiani, valdinievolini e non solo, e per la nostra Comunità umana e politica il momento più importante dell’anno.
Comuncato stampa a cura di "Indipendenza Civica Montecatini": Cari concittadini Termali alla luce di quanto emerge dall'immane tragedia del Sisma Centro Italia che ha colpito le Regioni Lazio, Marche, Umbria e Abruzzo, considerato l'elevato tributo di vite umane che il nostro Popolo ha dovuto subire e la grave situazione che ha colpito migliaia di persone è opportuno rivolgere un accorato "appello" alle associazioni albergatori e commercianti.