Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Il sindaco di Ponte Buggianese, Pier Luigi Galligani, ci invia il seguente comunicato stampa: "In relazione alla dichiarazione apparsa sulla cronaca odierna del Presidente della Provincia di Pistoia e Sindaco di Monsummano Terme Rinaldo Vanni inerente l'Unione dei Comuni, anche alla luce del mantenimento in essere delle Province conseguente all'esito referendario, ritengo che si debba mantenere il progetto di Unione".
Il progetto per un importo complessivo di 130.000 euro è finanziato interamente dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia nell'ambito del bando “Cantieri Aperti 2016”. L’intervento è principalmente finalizzato all’efficientamento energetico della struttura, unitamente al miglioramento della funzionalità e delle condizioni igienico-sanitarie degli spogliatoi.
"Il sindaco invita la cittadinanza ad attuare una serie di “comportamenti virtuosi” per contribuire al miglioramento della qualità dell'aria, come di seguito riportato: ridurre a 9 ore il funzionamento degli impianti di riscaldamento, nonché diminuire a 18°C la temperatura impostata nei suddetti impianti; evitare di scaldare i motori degli autoveicoli da fermi".
A causa di una perdita idrica con intervento di riparazione urgente si comunica che vi potranno essere su tutto il territorio comunale mancanze di acqua e abbassamenti di pressione. Il ripristino dell'erogazione è previsto nel corso della giornata di domani. A seguito dellintervento al ripristino dell'erogazione si potranno verificare intorbidamenti transitori.
Non si sa ancora con precisione se l'operazione è definitivamente saltata o si tratta solo di uno slittamento al fine settimana del 17-18 dicembre. La certezza è che, l'annunciata apertura della pista di pattinaggio sul ghiaccio - che per la prima volta sarebbe stata ospitata nella centralissima piazza del Popolo - prevista per il ponte dell'Immacolata, non ci sarà.
Presso la biblioteca comunale si è tenuta nel pomeriggio di sabato 3 la presentazione del libro “Alla base dell’arcobaleno”, di Daniele Varanini. Alla presenza dell’assessore alla cultura Maria Grazia Baldi e del presidente della commissione Lorenzo Maria Cecchi, l’autore ha proposto il suo ultimo libro di poesie in cui presenta, con piacevole chiarezza, riflessioni personali e tematiche sociali e di attualità.
Nell’ambito delle attività definite dalla Rete documentaria della Provincia di Pistoia (Redop), alla quale aderisce la Biblioteca Comunale di Ponte Buggianese, vengono organizzati corsi gratuiti di “Information Literacy” ovvero di “Alfabetizzazione informatica”, rivolti all’utenza delle biblioteche over 50.
Il Comune di Ponte Buggianese in collaborazione con la commissione cultura della biblioteca comunale organizza per sabato 3 dicembre alle ore 16 la presentazione del libro “Alla base dell’arcobaleno” di Daniele Varanini.
L’associazione culturale no profit “Sei pontigiano se” , per il terzo anno consecutivo, organizza in data 4 dicembre la manifestazione “Natale pontigiano”, dedicata alle festività natalizie imminenti e patrocinata dal Comune di Ponte Buggianese.
Per l’inizio di questo mese di dicembre e, in particolare per il Ponte dell’8 dicembre le prenotazioni alla Casa di Babbo Natale sono in forte crescita e raggiungono gli standard delle passate edizioni (oltre 300 mila visitatori tra Montecatini e Roma nel 2015), nonostante a novembre si sia registrato un leggero calo, principalmente a causa dei terremoti che hanno colpito l’Italia e fatto sì che le famiglie si muovessero meno.
E’ stato denunciato dai carabinieri un operaio 43enne residente ad Altopascio (LU), con alcuni precedenti di polizia a suo carico, che nella serata di domenica scorsa mentre percorreva via Camporcioni a Ponte Buggianese, a bordo di una Fiat Punto prestatagli da un conoscente, era andato a urtare una Lancia Y i cui occupanti, un 25enne di Montecarlo (LU) e una coetanea del luogo, erano rimasti lievemente feriti.
Oggi nel tardo pomeriggio si è verificato un tamponamento in via Camporcioni: a farne le spese è stato un ferito, che è stato trasportato in codice verde al pronto soccorso dell'ospedale di Pescia. Sul posto è intervenuta la Croce d'oro di Ponte Buggianese.
Nell’ambito delle attività definite dalla Rete documentaria della Provincia di Pistoia (Redop), alla quale aderisce la biblioteca Comunale di Ponte Buggianese, vengono organizzati corsi gratuiti di “Information Literacy” ovvero di “Alfabetizzazione informatica”.
Appuntamento domani con l’accensione delle luminarie natalizie. La città sarà illuminata da una pioggia di luci che darà ufficialmente il via alle festività e allo shopping natalizio. Saranno circa ottanta i fili di luce che riscalderanno le vie e le piazze del centro storico e di altre aree cittadine, rendendo Pescia accogliente e pronta per ospitare i tanti visitatori che solitamente si recano in città in questo periodo.
L'associazione: "Vari i temi affrontati, dalle modifiche alla legge nazionale sui parchi 394/91 che apre prospettive inquietanti per il futuro non solo per la caccia nel Padule di Fucecchio, ma anche per le attivita’ agricole su terreni inseriti all’interno delle aree contigue e Zone di protezione speciale".
Questa mattina, in occasione della ricorrenza delle nozze di ferro (70 anni di matrimonio, dal 24 novembre 1946 al 24 novembre 2016) di Angiolina Gialdini e Remo Moschini, l'assessore ai servizi demografici Nicola Tesi ha consegnato una targa ricordo da parte dell'amministrazione comunale.
L’amministrazione comunale comunica che la mostra organizzata per la ricorrenza del cinquantenario dell’alluvione ’66, visto il notevole afflusso di pubblico rimarrà aperta anche nel pomeriggio di sabato 26 novembre e domenica 27 novembre dalle ore 15 alle ore 17.
Con un comunicato stampa, l’Associazione proprietari pistoiesi consorziati in “Terra nostra unita”, annuncia la convocazione dell’assemblea ordinaria dei soci, che si svolgera’ giovedi’ 24 novembre.
Ancora strascichi sulle conseguenze causate dall'ondata di maltempo dello scorso fine settimana. Il sindaco di Pescia Oreste Giurlani ha infatti chiesto alla Regione il riconoscimento dello stato di calamità naturale. A destare preoccupazioni è poi il ponte sul rio Goricino che divide Uzzano da Chiesina Uzzanese, la cui parte inferiore ha avuto un cedimento strutturale, facendo piegare un pilone di sostegno.
Ieri si sono svolte le votazioni per il rinnovo del cosiglio della Pubblica Assistenza "Croce Oro" di Ponte Buggianese. Sono risultati eletti alla carica di consigliere dell'associazione per il triennio 2016 – 2019: Lenzi Emilio, Artiglieri Leonardo, Stignani Carlotta, Pilati Alessandro, Magrini Ubaldo, Antonetti Enrico, Retaggio Manolo, Bechini Fabrizio, VantiAndrea, Pagano Sebastian, Brandani Paolo.
Nell’ambito delle attività definite dalla Rete Documentaria della Provincia di Pistoia (Redop), alla quale aderisce la Biblioteca Comunale di Ponte Buggianese, vengono organizzati corsi gratuiti di “Information Literacy” ovvero di “Alfabetizzazione informatica”, rivolti all’utenza delle biblioteche over 50.
Il ragazzo fermato in strada a Chiesina Uzzanese. Oltre a un piccolo quantitativo di hashish rinvenuto nel corso della perquisizione personale e domiciliare, per il quale il 21enne è stato segnalato alla prefettura come assuntore, i militari hanno trovato nell’abitazione 4 martelletti frangivetro del tipo in dotazione ai mezzi pubblici per infrangere i cristalli.