Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Denunciata per interruzione di pubblico servizio una 47enne di Ponte Buggianese che attorno alle 16 di ieri mentre si trovava a bordo del treno regionale Firenze Viareggio che stava approssimandosi alla stazione di piazza Italia a Montecatini, forse nel timore che il convoglio non si fermasse o forse ritenendo di “agevolarne” l’arresto, ha azionato il freno di emergenza.
"Ho effettuato un sopralluogo sul posto e ho verificato che mentre è facilmente accessibile a piedi, in bici o addirittura in moto/scooter (alcune testimonianze ricordano scorribande notturne) non è possibile entrare con mezzi di soccorso perché i due accessi sono chiusi da panettoni di cemento installati a terra e transenne legate agli stessi con catene e lucchetti le cui chiavi non sono in dotazione alle associazioni di soccorso".
"Con l’asfaltatura della strada provinciale sarà possibile abolire il limite di velocità a 40 km/orari, oggi vigente da Montecatini a Chiesina Uzzanese, che è stato oggetto di tante critiche ed ironie e, peraltro, di difficile osservazione. Auspico che sia possibile, a breve, mettere in campo ulteriori interventi di riqualificazione del tratto stradale interessato".
Il 20 ottobre si è costituito il comitato "Giovani Ponte Buggianese per il Sì". Questo comitato è stato creato da un gruppo di giovani che crede fermamente nel cambiamento che i temi del referendum del 4 dicembre posso apportare alla nostra società.
Questa notte un'auto con a bordo un ventiduenne di Serravalle Pistoiese (L.F.) è caduta lungo una scarpata del ponte nei pressi della Conbipel in via Marconi. Sul posto è stata inviata un'ambulanza della Misericordia Pieve a Nievole in codice giallo. Il paziente è stato trasportato al pronto socorso di Pescia in codice giallo.
Quasi 230 forme di pecorino per un totale di 2.000 chili di formaggio inviato alle popolazioni colpite dal terremoto dello scorso 24 agosto. Questa la quantità di prodotti che Alival, azienda di formaggi del Gruppo Castelli con sede a Ponte Buggianese, ha destinato agli sfollati del terribile evento.
Volto coperto e pistola in pugno: così hanno rapinato il “Dini Shopping” di Casabianca, frazione di Ponte Buggianese. Al suo interno al momento dei fatti, diversi clienti. I due rapinatori hanno intimato alle commesse di dare loro tutti i soldi, qualche migliaio di euro frutto di una giornata di lavoro. Uno due è saltato dietro il bancone per prendere il denaro, mentre il complice teneva sotto tiro tutto il personale con la pistola.
Grande festa nelle vie del Centro Commerciale Naturale di Ponte Buggianese nella giornata di domenica 16 ottobre con “Cento metri di bontà al Ponte”, l’iniziativa organizzata con la collaborazione dell’amministrazione comunale.
L'uomo, un 57enne di Pieve a Nevole, nel pomeriggio del 29 settembre scorso, mentre si trovava alla guida di una Fiat Panda prestatagli da un conoscente (senz aassicurazione né revisione), aveva provocato un incidente in via del Porrione a Ponte Buggianese con un’altra vettura, a bordo della quale vi erano il conducente, un 46enne di Altopascio e un passeggero, un 39enne di Buggiano che erano rimasti entrambi feriti.
A seguito della recente approvazione del nuovo Regolamento del Servizio Idrico per il Comune di Ponte Buggianese, Acque Toscane informa che, in caso di morosità, verrà inviato all'utente un unico sollecito di pagamento anziché due, come era invece contemplato nel precedente Regolamento.
Comunicato stampa a cura di Massimo Galligani (Gruppo Il Ponte): "Era un giorno di piena estate quando la Provincia di Pistoia ha istituito il limite di 40 Km sulla Camporcioni, l'estate è finita e presto, purtroppo, arriverà anche il maltempo con l'inevitabile peggioramento delle condizioni dell'asfalto e per gli automobilisti potrebbe diventare una vera odissea".
Il Team Valdinievole organizza domenica a Ponte Buggianese la 32^ edizione del Piccolo Giro della Toscana, gara ciclistica a livello nazionale riservata alla categoria allievi.
Remo Benedetti, componente della commissione culturale della biblioteca, in ricorrenza dei 195 anni dalla nascita di Padre Filippo Cecchi (31 maggio 1822) e dei 130 anni dalla sua morte (1° maggio 1887), propone all'amministrazione comunale, di concerto con le 24 associazioni presenti sul territorio, "di farsi carico al riordino dell’aiuola e il piedistallo della statua di questo benemerito cittadino con il dovuto rispetto a cui compete".