Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Pubblichiamo il programma della manifestazione unitaria di commemorazione del 72° anniversario dell'Eccidio del Padule di Fucecchio, che si terrà nel comune di Ponte Buggianese, organizzata dall’amministrazione comunale e dal Comitato Martiri del Padule di Fucecchio.
Grande festa a Ponte Buggianese per la medaglia d’oro di Gabriele Rossetti. A quasi una settimana dal successo di Rio de Janeiro, il giovane figlio d’arte è stato accolto da tutta la popolazione pontigiana accorsa in piazza per celebrare il proprio campione.
Grande Festa in Piazza a Ponte Buggianese per la medaglia d’oro Olimpica di Gabriele Rossetti vinta a Rio de Janeiro nei giorni scorsi.L’Amministrazione Comunale di Ponte Buggianese, in collaborazione con tutte le Associazioni del territorio, ha promosso l’iniziativa per dar modo a tutti di festeggiare il giovane atleta che ha risvegliato l’orgoglio di tanti cittadini per il traguardo raggiunto.
Gabriele Rossetti ha vinto la quinta medaglia d'oro per l'Italia nella giornata di venerdì 13 agosto. Una data che, siamo sicuri, rimarrà scolpita per tutta la vita nella sua memoria. Una data che rimarrà storica per la Valdinievole e la provincia di Pistoia, “culla” di questo giovanissimo talento che ha già raccolto uno dei massimi risultati raggiungibili nella carriera di uno sportivo.
Sempre più ricco il programma delle attività della residenza “Villa Bianca” del gruppo friulano Sereni Orizzonti. Orto botanico, laboratori creativi, pomeriggi musicali, solo per citarne alcune. Molto apprezzato dagli ospiti e, soprattutto, dai loro familiari, è anche il progetto “Incontriamoci su Skype”.
In Comune si è svolta una semplice cerimonia di festeggiamento al geometra Franco Sarti, responsabile del servizio lavori pubblici, che dopo 42 anni è andato in pensione. Il sindaco Pier Luigi Galligani e il vice Daniele Bugiani hanno consegnato una targa ricordo in sala consiliare alla presenza dei colleghi di lavoro dove non sono mancati momenti di commozione.
Gabriele Rossetti sarà l'unico rappresentante di tutta la provincia di Pistoia (vive a Ponte) a partecipare alle Olimpiadi di Rio. Figlio di Bruno, che fu bronzo a Barcellona 1992 ed è attualmente ct della Francia, Gabriele ha 21 anni e punta al podio del tiro al volo (specialità skeet), avendo già conquistato un terzo posto ai mondiali di Lonato sul Garda. Da sempre si allena nell'impianto di via Ponte dei Bari a Pieve a Nievole.
Per la promozione del turismo sportivo, ecologico-ambientale e la conoscenza delle bellezze del Padule di Fucecchio, della via Francigena e del lago di Sibolla è stato predisposto su prenotazione, in località Anchione, in prossimità dello storico edificio “Dogana di Capannone” un punto noleggio biciclette mountain-bike, mountain-bike elettriche e city-cross bike.
Sarà attivo il primo agosto il servizio di consulenza Suez Acque Toscane nel palazzo comunale di Ponte Buggianese.
Numerosi feriti, anche gravi – fra cui un bimbo di 18 mesi trasportato dal 118 all’ospedale pediatrico Meyer di Firenze – in uno scontro frontale fra due auto (una Seat ibiza e una Fiat Doblò) domenica sera (poco prima delle 20) a Livorno, sul cavalcavia di Collesalvetti di accesso al casello dell’autostrada A/12 Rosignano-Genova. Coinvolta anche una famiglia di Ponte Buggianese: l'uomo estratto dalle lamiera grazie ai pompieri. Le ultime notizie.
Venerdì 29 luglio, alle ore 10 presso la sala consiliare del Comune, in via Matteotti 78, si terrà un incontro sulla prevenzione delle truffe, tenuto dal comandante della stazione di Ponte Buggianese dell’Arma dei carabinieri.
In scadenza l'acquisto di "posti bambino" nei servizi educativi.
Novità nella carta dei servizi degli utenti dell'acquedotto di Montecatini Terme e Ponte Buggianese. La principale revisione riguarda la modalità di fatturazione. Si stabilisce, infatti, che la periodicità di emissione delle fatture deve essere determinata sulla base dei consumi medi annui.
Grande successo per la cena di raccolta fondi organizzata sabato da CasaPound Italia per aiutare Sara Angemi a sostenere le spese mediche che la Regione Toscana ha dichiarato di non volergli rimborsare. Oltre 70 i partecipanti e più di 2000 euro raccolti e consegnati alla famiglia di Sara.
Sabato 23 alle ore 21 presso l'Azienda Agricola Wandanna (via del Molinetto – Montecarlo LU) si terrà una cena di raccolta fondi organizzata da CasaPound Italia a favore di Sara Angemi, la ragazza pontigiana affetta da una rara malattia che la rende allergica a qualsiasi cosa.
Novità nella gestione dei servizi relativi alla fornitura idrica di Ponte Buggianese. In seguito a una delibera del consiglio comunale con la quale si procede alla revisione della convenzione con il fornitore Acque Toscane S.p.A, il Comune ha affidato il servizio di gestione utenti dell'acquedotto a Suez Acque Toscane.
"Dal momento che ero già componente di detta assemblea quale membro eletto nella qualità di contribuente, ho rassegnato le dimissioni per quest’ultima optando per la rappresentanza istituzionale del proprio Comune. Il Consorzio dovrà, quindi, provvedere a nominare nell’assemblea il primo dei non eletti nella lista “Territorio e Padule” per la fascia di corrispondenza".
Un incidente stradale che ha visto una moto scontrarsi con una macchina è avvenuto questo pomeriggio in via Buggianese, in località Casabianca. Sul posto sono intervenuti un'auto medica di Pescia e un'ambulanza della Pubblica Assistenza Croce Oro di Ponte Buggianese. Un paziente, B. M. di 54 anni, è stato ricoverato in codice giallo al pronto soccorso.
L'amministrazione comunale informa la cittadinanza che nella notte tra lunedi 18 e martedi 19 luglio sarà effettuato un trattamento antizanzare sul territorio comunale.
"C'è una sola cosa giusta e immediata da fare: revocare l'ordinanza e valutare l'inversione del traffico su via del Pino e si può fare in un giorno. Fatto questo il confronto fra tecnici e amministratori potrà svolgersi per definire una migliore soluzione a medio/lungo termine che tenga conto dell'intera viabilità trasversale della Valdinievole, ma intanto va data una soluzione al problema urgente e locale che penalizza Ponte".