Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
Salgono fino a sfiorare i 12 milioni in tutta la Toscana le risorse stanziate dalla Regione in favore della scuola per finanziare quei progetti educativi zonali (Pez) attraverso i quali il sistema scolastico toscano interviene, dall'infanzia alla secondaria superiore, per sostenere e qualificare il diritto all'istruzione.
Un uomo è stato sorpreso con indosso apparecchiature elettroniche non previste tramite le quali riceveva le risposte ai quiz dell’esame da parte di un altro soggetto presente fuori dalla sede a bordo di un’ autovettura ferma e dotato di apparecchiature elettroniche utilizzate per contattare il cittadino che svolgeva l’esame. Entrambi i soggetti venivano così denunciati per truffa ai danni dello Stato.
I coordinatori comunali di Forza Italia di Lamporecchio, Luciano Venturin e Larciano, Giuseppe Capitanio, intervengono sull'Imu agricola. "A questa insensata legge di (in)stabilità, i Comuni di Larciano e Lamporecchio hanno aggiunto del loro, deliberando di applicare l’aliquota massima del 10,6 per mille, infatti la legge prevede una aliquota variabile dal 4,6 per mille al 10,6 per mille".
Il ricordo della Cgil: "E' sempre stato in prima linea in tutte le lotte sindacali riguardanti la categoria ma anche in quelle più generali del lavoro, nelle vertenze, nelle manifestazioni. Il suo apporto e il suo supporto a livello locale e regionale è stato insostituibile. Per tutti noi è stato un grande compagno, un bravo sindacalista, una persona per bene".
Il provvedimento è finalizzato a sostenere la nascita e la crescita di start-up innovative. Le attività ammesse sono la produzione di beni e servizi che si caratterizzano per il forte contenuto tecnologico e innovativo; si qualificano come prodotti o servizi nel campo dell’economia digitale; si basano sulla valorizzazione dei risultati della ricerca pubblica e privata.
I ponti e il bel tempo hanno regalato un Natale coi fiocchi agli agriturismi pistoiesi. Tanti ospiti che hanno mangiato e pernottato nelle aziende agricole, per condividere e assaporare il gusto della campagna in inverno. Passate le festività, il 2015 parte con i buoni auspici. Dal primo gennaio sono operativi, infatti, nuovi strumenti per favorire la diversificazione delle aziende agricole.
La Nazionale under 20 guidata dal selezionatore Alberigo Evani utilizzerà lo stadio "Idilio Cei" di Larciano per due sedute di allenamento nelle mattinate di lunedì 12 e martedì 13 gennaio. L'impianto larcianese e altri due della zona (probabilmete Borgo a Buggiano e sintetico stadio D.Mariotti) sono stati scelti dalla Federcalcio.
Cinque dei nuovi autobus sono di tipo “urbano - lungo” Mercedes-Benz, con motorizzazione a basso impatto ambientale, alimentazione a gasolio Euro 6, accessibilità facilitata con pianale ribassato e pedana manuale ribaltabile per consentire l’accesso delle carrozzine. Gli altri 4 autobus presentati sono con allestimento “interurbano”, di tipo “corto”, motorizzazione a basso impatto ambientale con alimentazione a gasolio Euro 6.
Il Piano di dimensionamento delle istituzioni scolastiche della Provincia di Pistoia per l’anno scolastico 2015/2016 fa discutere e sull’argomento prende posizione il consigliere regionale Tommaso Villa (Forza Italia). "Gli stessi docenti hanno inviato una lettera al presidente della giunta, avanzando osservazioni in merito alla decisione assunta dal consiglio provinciale".
Aspetterà in carcere, e non ai domiciliari, il processo per direttissima che lo vedrà protagonista il rumeno di soli 18 anni (residente a Ponte Buggianese e con già un precedente per furto) arrestato dopo il colpo al Bar Rosmady di via Garibaldi a Montecatini (nessun bottino, a parte qualche cioccolata, ma danni per 3.000 euro).
Copit Spa informa che nella notte tra lunedì e martedì sono stati danneggiati due dei dieci autobus nuovi appena acquistati dall'azienda. Gli autobus si trovavano all’interno del deposito aziendale di via Ciliegiole, a Pistoia, ed erano pronti per la presentazione. I danneggiamenti consistono nella rottura di un lunotto posteriore e di un parabrezza anteriore e riguardano un autobus di tipo urbano e uno di tipo interurbano.
Nel messaggio Angelo Ciuni, che negli ultimi anni aveva operato come commissario straordinario della provincia di Biella, scrive, tra l’altro, di ritenere “prioritaria la difesa e il rafforzamento del senso delle istituzioni, in ogni settore dell’agire” e con questo il rafforzamento “della cultura della legalità, intesa come rispetto della legge e di tutte le regole giuridiche, etiche e morali”.
I dati relativi al 2013 dimostrano una ormai diffusa consapevolezza nell’importanza di aderire a semplici e innocui esami, per prevenire tumori come quello al seno, al collo dell’utero e al colon retto. In particolare per gli screening mammografico e della cervice non solo è stato raggiunto l’obiettivo previsto per l’anno, ma sono stati anche anticipati gli inviti per il 2014.
Oltre a questa iniziativa CasaPound in Valdinievole gestisce un servizio di banco alimentare grazie al quale riesce ogni mese ad aiutare una ventina di famiglie italiane in stato di difficoltà economica. “Mentre alcuni partiti politici locali si occupano solo degli inquilini dell’Hotel dei Fiori – accusa Giacomo Melosi, portavoce locale del movmento – noi pensiamo sempre prima ai nostri connazionali”.
In riferimento allo stato di agitazione dei lavoratori delle Province, in data venerdì 9 gennaio dalle ore 10 alle ore 11,30 è stata convocata una assemblea sindacale dei lavoratori che si svolgerà davanti alla sede della Provincia di Pistoia.
In distribuzione in tutte le armerie d’Italia e del mondo il catalogo e calendario 2015 della “Beretta Armi Spa” di Gardone Val Trompia, all’interno del quale sono ben evidenziati, oltre al territorio del Padule di Fucecchio, la provincia di Pistoia, il Comune di Ponte Buggianese, loco dove sono state scattate le foto e le riprese televisive e i protagonisti convocati dalla Federcaccia di Anchione.
Sono stati considerati prioritari per la sicurezza della mobilità e la riduzione degli incidenti stradali i controlli operati sulle condizioni psicofisiche dei conducenti e i controlli sul rispetto delle regole che sovrintendono il mondo dell’autotrasporto. Stabile il numero degli incidenti stradali che nel 2014 sono stati 686, 1 in più del 2013; 3 gli incidenti mortali come l’anno precedente
Ad intervistarlo, in studio come ogni volta, il giornalista Leonardo Soldati e l'opinionista Niccolò Masiani, parlando dell'artista in scena ma anche del suo percorso personale tra ieri ed oggi
Vendita all’incanto in un unico lotto di un'unità immobiliare ad uso abitazione. Si tratta di un villino di vani 12 di tre piani fuori terra, ubicata in Comune di Uzzano fraz. Santa Lucia, via Statale Lucchese angolo via del Pantaccio
Cirilli in discoteca, Gemelli siamesi al Verdi, Equipe 84 in piazza, operetta a teatro: ecco come salutare il nuovo anno. Il programma delle feste di San Silvestro al teatro Verdi, al Teatro Pacini, alla discoteca Don Carlos, alla discoteca Lidò Le Panteraie, al circolo Arci di Vellano e in piazza del Popolo a Montecatini.
Si tratta di un'area con risorse culturali, paesaggistiche, economiche e turistiche, che ha l'obiettivo di rilanciare il settore agricolo (al parco agricolo di Milano, per esempio, lavorano 4mila aziende). Saranno coinvolti i territori di Pescia, Chiesina Uzzanese, Uzzano e Montecarlo: aree nelle quali poter sviluppare anche turismo e promozione dei prodotti locali.
Indagati in 12 per una serie di colpi (almeno 5) nelle concerie di Santa Croce (PI), tra operai e imprenditori. Le denunce vanno dal concorso in furto di pellame alla ricettazione. Nove gli epidosi di furto contestati per un bottino totale di circa 700mila euro (dei quali 500mila già recuperati).
Il camion in realtà avrebbe dovuto trasportare derrate alimentari. Nella settimana dal 21 al 28 dicembre le 71 pattuglie della polizia stradale in servizio di vigilanza hanno inoltre controllato 236 veicoli: le infrazioni complessivamente elevate sono state 150 con 333 punti decurtati. le patenti di guida ritirate sono state 13, così come le carte di circolazione.
Acque SpA, il gestore idrico del Basso Valdarno, invita tutti gli utenti ad adottare sin da adesso misure idonee per la protezione dei contatori dell’acqua dal gelo, evitando così il pericolo di rotture o d’interruzioni dell’erogazione dell’acqua. Il regolamento del servizio idrico integrato, infatti, indica l’utente come responsabile della corretta custodia del contatore di competenza.