Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Rubavano in conceria e in banca, ma ieri i carabinieri di Santa Croce hanno assestato un colpo decisivo a una banda di malviventi con ramificazioni in diversi territori della Toscana (e tra questi anche la Valdinievole). Gli arrestati sono stati sei (uno è ancora ricercato) e il pellame ritrovato ha un valore di 500mla euro.
Nella settimana dal 1 al 7 settembre le 72 pattuglie in servizio di vigilanza stradale della sezione Polizia Stradale hanno controllato 540 veicoli sottoponendo a controllo con etilometro o precursore tutti i conducenti, 6 dei quali circolavano in stato d’ebbrezza alcoolica. Le infrazioni complessivamente elevate sono state 270 con 479 punti decurtati; ritirate 11 carte di circolazione e 12 patenti di guida.
Dall’educazione all’igiene orale per la prevenzione della carie dentale alla promozione dell’attività motoria, fino agli interventi a sostegno della cultura della solidarietà e della donazione. Sono una decina i progetti che la Ausl3 – attraverso la unità operativa educazione alla salute - ha selezionato per l’anno scolastico 2014-2015 e che coinvolgeranno tra studenti, insegnanti e genitori migliaia di soggetti.
Comune di Pieve a Nievole, il sindaco Dialiuti replica all'articolo di Alessandro Rossi sulla fusione dei comuni: "Sarà anche un esercizio divertente, ma il dibattito aperto da Rossi a nome di “Cittadinanza e resistenza” e dal M5S su l’unione o sulla fusione dei Comuni sembra più un derby sterile, ma indubbiamente utile a fornire visibilità a chi non ce l’ha, che una progetto serio."
Torna la "Run..dagiata", la seconda edizione della corsa organizzata nel Comune di Buggiano dal Gruppo sportivo i “Rundagi”. Domenica 7 settembre, centinaia di atleti e appassionati di podismo si ritroveranno di fronte alla Chiesa di Santa Maria in Selva, per una corsa che ormai è una “classica”.
Il Comitato Regionale Toscana della Lnd ha pubblicato (si veda allegato Pdf) il calendario del campionato di Eccellenza stagione 2014- 2015. Nel girone B sono impegnate Larcianese e Valdinievole Montecatini.
In Valdinievole le sezioni Pegaso finanziate dalla Regione riguardano i comuni di Ponte Buggianese, Larciano, Chiesina Uzzanese, Monsummano e Pescia. Delle sezioni finanziate, 28 funzioneranno con orario antimeridiano (25 ore), 39 con orario antimeridiano e pomeridiano (40 ore) mentre 39 saranno prolungamenti di orario in sezioni parzialmente statalizzate.
"E’ per noi chiaro che l’alternativa alla fusione, cioè la unione, porterebbe soltanto ad accrescere la burocrazia che pesa sulle spalle di cittadini e imprese locali. “Unire” significa infatti istituire un ulteriore livello politico di coordinamento e cioè…nuove poltrone, con coordinatori che coordinano i coordinatori! Invece la Valdinievole è senz’altro un comprensorio ideale da gestirsi con una sola amministrazione".
Nella giornata di ieri il consiglio di amministrazione di Acque SpA, il gestore idrico del Basso Valdarno (che in Valdinievole interessa tutti i comuni a eccezione di Montecatini e Ponte Buggianese) ha nominato il nuovo amministratore delegato. Si tratta dell'ingegner Giovanni Paolo Marati che subentra all'ingegner Emanuela Cartoni, amministratore delegato dal 2009 in procinto di ricoprire un importante incarico all'interno di Federutility.
Ieri i sindaci della nostra provincia si sono recati a Roma per parlare con alcuni rappresentanti del Governo e conoscere il futuro delle amministrazioni dopo la decisioni di sbloccare i patti di stabilità. Al centro dell'attenzione l'edilizia scolastica e, in particolare per ciò che riguarda Montecatini, la ristrutturazione delle scuole Pascoli.
Il presidente provinciale di Federcaccia, Giovanni Pratesi, ringrazia la Questura. "Troppo spesso, in un Paese dove si tende a denigrare il lavoro dei pubblici dipendenti, non si danno purtroppo i giusti meriti a chi invece nella pubblica amministrazione lavora con precisione, celerità e grande senso del dovere".
Contenti per l’inserimento nello Sbocca Italia, ma i soldi stanziati non bastano. Per realizzare il raddoppio della ferrovia Pistoia-Lucca occorrono altri 200 milioni, risorse che il consiglio regionale proverà a chiedere alla giunta toscana già in fase di predisposizione dei documenti di programmazione finanziaria e di bilancio per l’anno 2015 e triennale 2015 – 2017. Questo, in sintesi, l’obiettivo di una mozione Pd.
Previsione per giovedì 4 settembre. Stato del cielo e fenomeni: inizialmente poco nuvoloso con addensamenti più consistenti sulle zone interne associati a locali precipitazioni.
Durante il mese di settembre, grazie a un accordo tra la Federcaccia sezione comunale di Anchione, l’associazione Volpoca e il Liceo “C.Salutati” di Montecatini Terme, il Padule di Fucecchio sara’ meta di un folto numero di studenti provenienti da diversi paesi, quali Olanda, Norvegia, Austria, Germania, Polonia e Lettonia, aderenti al progetto di scambio interculturale ”Comenius”.
La Nazione dedica oggi ampio spazio a un servizio sull'accorpamento dei comuni in Valdinievole. Per questo ha contattato diversi primi cittadini e chiesto l loro parere (e se ne parlerà anche stasera alla Festa de l'Unità a Via Nova con Gilda Diolaiuti e Marco Niccolai). Tra i favorevoli all'unione c'è Rinaldo Vanni, mentre Giuseppe Bellandi preferirebbe una gestione unitaria dei servizi rispetto a una fusione politica.
“Nel decreto del Governo finalmente, dopo tante sollecitazioni da parte della Regione Toscana, del presidente Rossi, e dopo una lunga battaglia di Sinistra Ecologia e Libertà, ci sono i fondi per il raddoppio ferroviario Lucca/Pistoia. Ben 456 milioni, una cifra importante, metà stanziata dal Governo, metà dalla Regione, con l’impegno a far partire i lavori entro il 2015".
Il capitano Taurino, 44 anni, originario della provincia di Lecce, ha assunto il comando della compagnia della Guardia di Finanza di Pistoia avvicendando nell'incarico il capitano Emanuela Arrigoni che, dopo circa 3 anni di intenso lavoro nel capoluogo, è stato trasferito in un reparto alla sede di Roma.
Intervento della presidente provinciale della Cna, Elena Calabria. "Sono convinta che, in un momento di crisi come quella attuale, in cui il recupero della crescita economica si annuncia più difficile di quanto prospettato nel nostro territorio, che da tempo ha performance inferiori alle altre città toscane, in un momento così straordinario, bisogna mettere in campo iniziative che non usino il “fioretto” ma la forza degli interventi importanti".
L'incanto avrà luogo nella sala delle Pubbliche Udienze Civili del Tribunale di Pistoia, in Via XXVII Aprile, Edificio San Mercuriale, avanti al Giudice Delegato, il giorno 29/10/2014 alle ore 11.00
Alessandro Rossi: "Forse perché “fondersi” a differenza di “unirsi” significa avere un solo sindaco, una sola giunta, un solo consiglio? Non sarebbe questo un risparmio strutturale? Noi cittadini di Cittadinanza Resistenza crediamo di si e per questo parliamo di fusione e non di unione".
Confesercenti comunica che sono state attivate nuove misure per le piccole e medie imprese. Il primo provvedimento riguarda un fondo di garanzia a sostegno dell’imprenditoria giovanile, femminile e dei lavoratori già destinatari di ammortizzatori sociali. Gli altri provvedimenti riguardano le misure a sostegno della necessità di liquidità e a sostegno degli investimenti. Ecco tutti i termini e chi ne può beneficiare.