Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Proseguono le aperture serali del Museo della città e del territorio che, nell’ambito del progetto dei musei della Valdinievole “Nel segno dell’acqua”, propone appuntamenti anche nel mese di settembre.
Giovedì i deputati, i sindaci della provincia di Pistoia, la presidente Federica Fratoni e i consiglieri regionali eletti sul territorio saranno a Palazzo Chigi per discutere con il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, Luca Lotti. Ad accompagnarli il deputato Edoardo Fanucci, che ha organizzato l’incontro con l’obiettivo di aprire un tavolo di lavoro dove realizzare politiche di squadra e collaborare in modo sinergico con il governo.
"Curioso è il fatto che, da tali sondaggi emerga sempre e comunque un quadro fiabesco della situazione: pazienti entusiasti e felici, operatori gratificati e soddisfatti, il rancio sempre "ottimo ed abbondante" come per i fanti in trincea!! Quando invece, nella realtà, l'utenza, ormai spesso rassegnata, non ha nemmeno più la forza nè talvolta nemmeno più la voglia di protestare"
Sono cinque micetti, maschi e femmine, di circa 3 mesi, colore rosso, un po' timidi con le persone ma con tanta voglia di coccole e giochi. Hanno vissuto i primi mesi al riparo dentro le tubature di un palazzo, dove la loro mamma era stata abbandonata. Magrissimi e spaventati, cacciati da tutti.
Ancora poche settimane e inizierà il campionato femminile di serie C di calcio. Le ragazze della Rb Valdinievole sono cariche. La società è attiva in Valdinievole da ormai dieci anni è “di casa” dallo scorso anno a Monsummano allo stadio Roberto Strulli. Oltre alla prima squadra, costituita da 25 ragazze, parte integrante della società è il team delle più piccole, allenate da Francesca Giaconi.
Quotidiano di buone notizie, eventi e curiosità di Pistoia e Provincia. Aggiornamento quotidiano
Legambiente Toscana pubblica un progetto per una maggiore tutela e valorizzazione del Padule. Il progetto è stato già presentato alla regione Toscana. In allegato la relazione redatta da Legambiente sulle modifiche da compietere e la cartografia dettagliata. "Come si può vedere - riferisce Legambiente - il piano sarebbe relativamente semplice e richiederebbe pochi investimenti."
Se nel primo semestre dell’iniziativa (luglio 2013–gennaio 2014) la maggior parte delle richieste sono pervenute da giovani albanesi, nel secondo semestre (gennaio–luglio 2014) si è registrato un significativo incremento delle domande da parte di famiglie italiane. Inoltre, nel secondo semestre, il numero delle domande è quasi raddoppiato rispetto al periodo precedente, mentre l’età media dei richiedenti si è attestata intorno ai 40 anni.
Il segretario del sindacato di polizia Sap: "Ribadiamo la necessità dell’assegnazione di un alto funzionario di polizia a Pistoia, figura indispensabile sia per la gestione dell’ordine e della sicurezza nelle manifestazioni pubbliche, ma soprattutto fondamentale perché è quella preposta al contrasto agli ormai troppo frequenti episodi di femminicidio, vera e propria piaga dei nostri giorni, che colpisce anche Pistoia e la Valdinievole".
Dal 1° settembre gli agricoltori potranno tornare a fare ciò che facevano i loro nonni, bruciando sul campo i residui delle lavorazioni agricole e forestali: col dovuto buonsenso, ma senza appesantimenti burocratici e costi “perché le ramaglie non sono rifiuti, ma un residuo che - spiega Mario Carlesi, presidente provincuiale Coldiretti-, se bruciate in loco contribuiscono alla concimazione dei terreni, evitando la diffusione di parassiti”.
Uno sportello sanitario virtuale di aiuto e informazione rivolto ai poliziotti che sono a contatto con persone che si trovano in condizioni igienico-sanitarie precarie, come i tossicodipendenti o i migranti dell’operazione Mare Nostrum. L’iniziativa è stata lanciata dal sindacato autonomo di polizia Sap. Proprio un poliziotto del commissariato di Montecatini è stato contagiato con la Tbc nelle ultime settimane.
I Carabinieri della Stazione di Montecatini Terme nel pomeriggio del 17 agosto scorso, hanno arrestato per evasione un 39enne, italiano, residente a Pistoia, con precedenti di polizia. L’uomo, già sottoposto alla misura alternativa dell’affidamento in prova per espiazione di una pena detentiva emessa dal magistrato di Sorveglianza di Firenze, si allontanava arbitrariamente dalla comunità terapeutica “Gruppo Valdinievole.
Tutti gli eventi in programma oggi a Pistoia e Provincia. Gli appuntamenti del territorio aggiornati quotidianamente
Comunicato stampa Associazione "Acqua bene comune Pistoia e Valdinievole": Nel 2010 i Sindaci dell'ex ATO2 - fra cui i sindaci della Valdinievole - hanno stabilito che i diritti dei cittadini a richiedere ad Acque Spa i rimborsi per la depurazione scadessero nell'ottobre del 2013.
Tutti gli eventi in programma oggi a Pistoia e Provincia, in collaborazioe con TUTTOPISTOIA
Comunicato stampa inviatoci da Federcaccia: "Abbiamo letto sui media locali il resoconto della conferenza stampa del Presidente di Legambiente Valdinievole, Maurizio Del Ministro, il quale ha illustrato i progetti di Legambiente nel padule di Fucecchio. In particolare ci ha colpito la parte dove si parla di ampliamento della riserva naturale inserendo nella stessa, la striscia di terreno denominata “il Coccio”.
Il segretario provinciale del sindacato di polizia Sap, Andrea Carobbi Corso, interviene dopo la scoperta di un caso di Tbc in un operatore di polizia della Valdinievole. "Riteniamo che sarà assolutamente necessario anche indicare la profilassi e prevedere la somministrazione di vaccini del caso".
Omero Nardini (Osservatorio politiche urbanistiche Valdinievole): "Le titubanze della Provincia, la presa di posizione dei sindaci di Ponte e Larciano, usciti dal consiglio del Centro, e adesso lo scomposto attacco del rappresentante della Fattoria Banchieri di Castelmartini (alla quale speriamo si risponda da parte della presidenza del Centro), testimoniano l’esistenza di un disegno che forse punta alla chiusura di questo importante Istituto".
Con l’inizio di agosto e la segnalazione dell’aumento di truffe in Valdinievole, Enel Energia torna a fornire le raccomandazioni per riconoscere i dipendenti e gli agenti del Gruppo Enel e tutti i servizi garantiti dal Punto Enel Energia di Pistoia, che rimane aperto tutta l’estate.
La tutela e la valorizzazione del patrimonio naturale come opportuntà per un'economia possibile del territorio, sono gli obiettivi indispensabili e prioritari che Legambiente Valdinievole ha individuato nel corso di un incontro che si è tenuto a Pietrabuona. ll sindaco di Pescia Oreste Giurlani, ha confermato che la sua amministrazione aderirà al Centro di ricerca del Padule.