Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
E' stato superato in tutta la provincia e in tutta la Valdinievole il quorum per i quesiti referendaria, con l'unica eccezione di Montecatini. ALL'INTERNO TUTTE LE TABELLE DEL VOTO
Alta affuenza in Valdinievole per i referendum. A Larciano e Lamporecchio è stata registrata la più alta affluenza di titta la provincia. A Larciano si è recato a votare il 52,3% degli aventi diritto, mentre a Lamporecchio l’affluenza è arrivata al 51,20%. In tutta la Provincia l'affluenza è stata intorno al 45 per cento.
E' stata sentita ieri mattina una testimone per il processo relativo allo stupro di gruppo che sarebbe avvenuto la sera del 26 liglio 2008, per il quale sono accusati sette giovani, di cui cinque residenti in Valdinievole, uno a Stabbia e un altro a Bagno a Ripoli
Si informa che la Giunta della Regione Toscana con deliberazione n. 413 del 23 maggio 2011 ha individuato, per gli anni 2011/2012, nelle date, rispettivamente, del primo sabato del mese di luglio
E' partita martedì la Festa della birra bavarese al parco di Villa Ankuri. Fino al 26 giugno le tradizioni, la birra e la gastronomia della Baviera in Valdinievole.
Quasi 500 studenti delle scuole di ogni ordine e grado del territorio si sono dati appuntamento alla Fortuna per il rush finale del progetto di educazione ambientale “Chiare, fresche, dolci…Acque Toscane”, portato avanti nell’anno scolastico 2010/2011 all’interno di vari istituti. Sul podio De Amicis, alberghiero Martini e scuola media Chini.
Ancora disagi alle poste. A causa di un nuovo programma informatico che Poste italiane sta provando in questi giorni, infatti, si è verificato una sorta di blocco all’interno della rete che ha interessato e rallentato l’attività degli uffici postali fino alla giornata di ieri
La Regione dà il via libera al nuovo ospedale. L’assessore alla salute, Daniela Scaramuccia, propone già anche una data — il 27 giugno — per la firma al documento preliminare d’intesa che dovrà essere sottoscritto dai sindaci della Valdinievole.