Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Uscite le statistiche del turismo nell'anno 2018. La consistenza dei flussi ricettivi nelle varie aree territoriali della provincia di Pistoia riflette ovviamente la numerosità di posti letto disponibili per la clientela, che sono per oltre il 70% nella Valdinievole. Pertanto è nella Valdinievole che si concentrano in maggior numero arrivi e presenze. Nel gennaio-dicembre 2018 gli arrivi sono stati 775.420 e le presenze 2.018.623.
Il Presidente del Tribunale di Pistoia ha disposto che venga pubblicato sul nostro portale un atto di citazione per usucapione, nell'interesse di Bruno Checchi, rappresentato e difeso dall'Avvocato Michela Vannozzi.
Cna Toscana Centro lancia l’indagine online "La tua città ti soddisfa? #Diccilatua!" sulla piattaforma Survey Monkey. Il questionario è aperto a tutti, imprenditori e cittadini, che sono invitati a esprimere, in forma anonima, il proprio livello di soddisfazione e di gradimento su tutti i servizi urbani disponibili in ben 30 Comuni delle province di Pistoia, Prato e Firenze.
Prosegue la serie di incontri di lettura rivolti ai bambini organizzati da Confesercenti e Toscana Turismo & Congressi.
Gli studenti delle classi 4A e 4B dell’indirizzo economico-sociale del liceo “Coluccio Salutati” hanno continuato il percorso, già iniziato nel precedente anno scolastico che li ha visti protagonisti di un gemellaggio con l’attuale classe 4D dell’indirizzo economico-sociale del liceo “Annibal Caro” di Fermo. Il gemellaggio continuerà il 2 e 3 maggio, quando i nostri ragazzi verranno accolti dai loro coetanei a Fermo.
Sono oltre 5.300 gli articoli (collane, bracciali, anelli, e accessori per telefonia per un valore commerciale di circa 17.000 euro) che i finanzieri del gruppo di Pistoia e della compagnia di Montecatini Terme hanno sequestrato al termine di una serie di controlli effettuati all’interno di esercizi commerciali della provincia sulla vendita di prodotti privi di marchio Ce e quindi, non sicuri.
Saranno possibili fenomeni occasionalmente pericolosi per l'incolumità delle persone, in grado di causare disagi e danni a carattere locale come isolate rotture di rami o caduta di alberi, caduta di tegole e cornicioni, localizzati danni alle strutture provvisorie, con trasporto di materiale vario.
Anche per il 2019 l’associazione culturale Dancelab Armonia organizza il festival internazionale Armonia fra i popoli, giunto quest’anno alla sua 14° edizione. L’evento è realizzato in collaborazione con la Regione Toscana, con la Provincia di Pistoia, Comune di Firenze, Comune di Assisi, la Diocesi di Pescia e vari Comuni della Valdinievole.
Torna a colorarsi di rosa la riserva naturale per l’arrivo di una trentina di fenicotteri che vanno ad aggiungersi a una già straordinaria ricchezza di uccelli acquatici, visibili dall’osservatorio faunistico de Le Morette. A fare la scoperta è stata la classe prima media dell’Istituto Galileo Chini di Montecatini, accompagnata nell’area protetta dagli insegnanti e da una guida ambientale del Centro Rdp. Fotogallery.
"Il nostro circolo, insieme ad altre associazioni, preparò un progetto nel 2013 per il contenimento degli ungulati sull’esempio di altre zone dove era stato, con successo, applicato, ma la cosa fallì per l’opposizione di una parte del mondo venatorio che (dopo avere creato il problema introducendo a fini venatori gli attuali cinghiali più grossi e prolifici di quelli autoctoni) vorrebbero continuare ad avere tanti cinghiali ai quali sparare".
Lo stato di vigilanza è stato deciso a seguito del bollettino emesso dal centro funzionale regionale. Saranno possibili fenomeni occasionalmente pericolosi per l'incolumità delle persone, in grado di causare disagi e danni a carattere locale come isolate rotture di rami e/o caduta di alberi, caduta di tegole e cornicioni, localizzati danni alle strutture provvisorie, con trasporto di materiale vario.
Confesercenti avanza una domanda-proposta alle amministrazioni comunali: "Se le imprese che dispongono di prodotti alimentari, anche giornalieri, non utilizzati, li mettessero in donazione, i Comuni sarebbero disposti ad applicare una riduzione Tari? I titolari di ristoranti, negozi, bar, laboratori, operatori del settore alimentare, donando il non consumato giornaliero per il “riuso” dimostrerebbero solidarietà e cultura ambientale".
Saranno possibili fenomeni occasionalmente pericolosi per l'incolumità delle persone, in grado di causare disagi e danni a carattere locale come isolate rotture di rami o caduta di alberi, caduta di tegole e cornicioni, localizzati danni alle strutture provvisorie, con trasporto di materiale vario.
"Vorremmo, a differenza di quanto succede oggi, che i sacrifici dei contribuenti della Valdinievole vengano ripartiti equamente e non siano privilegiate solo alcune aree di particolare interesse politico. Per la prima volta con la nostra lista alternativa ai soliti noti offriamo l’opportunità, a tutti i contribuenti aventi diritto di voto, di trasparenza nella gestione e una costante vigilanza e informazione sull’operato dell’ente".
E' scattata la corsa all'Oscar per i giovani italiani che hanno investito in agricoltura, protagonisti di una fase importante che vede le nuove generazioni sognare un futuro in campagna.
L'associazione (in delegazione con il suo presidente, Italo Mariotti, il vice, Carla Papini, e soci Carla Fattorini, Marco Ricci e Vittoriano Brizzi) ha incontrato il 14 marzo u.s. il Sindaco di Pescia, Oreste Giurlani, accompagnato dal Vicesindaco, Guia Guidi, ai quali hanno rappresentato alcune tematiche del programma di attività del 2019 che appaiono particolarmente importanti per l’area della Valdinievole Ovest.
L'uomo manifestava un evidente nervosismo tale da far ritenere che potesse occultare della sostanza stupefacente. Nel corso di una prima perquisizione veniva trovato in possesso di 7,7 grammi di sostanza stupefacente del tipo eroina suddivisa in 25 involucri. Successivamente veniva condotto presso l’ospedale di Pistoia per essere sottoposto a una Tac che consentiva di accertare la presenza di corpi estranei nel suo apparato intestinale.
Un’edizione ricca di novità, all’interno della prima edizione del Ceppo Biennale poesia, che vede protagonista una maggioranza di donne tra premi over e under 35 e premi speciali. Ma le iniziative non si fermano solo a Pistoia: oltre che a Firenze, Ceppo Biennale Poesia prosegue in trasferta a Montecatini Terme (23 marzo pomeriggio alla mostra "Moca the best”) e a Buggiano Castello (5 maggio).
La Fondazione Giorgio Tesi di Pistoia ha deciso di donare un importante somma all’Ente tutela ambientale e protezione civile coordinamento nazionale, che raggruppa le sezioni di Pistoia, Montecatini Terme, Pieve a Nievole e Marliana.
Vedi avviso e perizia di stima dell'immobile
Un doppio incidente in A11 ha mandato per ore il traffico in tilt sulla Firenze-Mare questa mattina. Il primo scontro ha visto protagonista un tir, che al km 39 ha urtato il muretto newjersey mettendosi di traverso. Tre i chilometri di coda che si sono formati. Poco dopo, sulla carreggiata opposta, in direzione Firenze, è avvenuto un altro incidente al chilometro 27 tra Montecatini e Pistoia.
Al campionato regionale a squadre di Massarosa l'Asd Nuoto Valdinievole ha conquistato un'ottima sesta posizione (su 31 società) con gli Esordienti B.
Il protocollo, attraverso il coinvolgimento delle 179 guardie giurate operanti sul territorio, permetterà di estendere la rete di monitoraggio delle situazioni d’interesse per l’ordine e la sicurezza pubblica attraverso un modello sinergico di stretta collaborazione tra forze di polizia, polizie municipali e istituti di vigilanza privata, contribuendo così a implementare le recenti indicazioni ministeriali in materia di sicurezza integrata.
"Sempre piu spesso si vedono colline e campi interi irrorati di glifosato dall'inconfidibile colore rosso. Detto prodotto finisce poi nelle falde acquifere in una zona importantissima come l'area del Padule oltre ad avvelenare in primis il terreno e noi tutti, oltre a ogni tipo di animale e vegetale. Il bio distretto del Montalbano cerca di sensibilizzare le amministrazioni locali e la popolazione a limitare l'utilizzo di detti prodotti".
Il segno più rimane ma l’entità del tasso di incremento si assottiglia pericolosamente: il manifatturiero dell’area Lucca-Pistoia-Prato segna nel quarto trimestre 2018 +1,7% rispetto allo stesso periodo del 2017, chiudendo un anno partito in sordina ma che poi sembrava decollato (incrementi dei primi tre trimestri rispettivamente +1,6%, +3,7% e +3,9%).