L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
Andrea Bellettini traccia un bilancio dei primi 10 anni di attività della Montecatini Marathon Asd.
“Occorre investire in uomini e mezzi ma non può essere il sindaco Baroncini a farlo. I 5 anni nei quali ha occupato la carica sono lì a dimostrarlo. Le uniche misure adottate dalla giunta sono state quelle sanzionatorie nei confronti dei cittadini con l’esclusivo obiettivo di fare cassa. Mi riferisco al famoso T-red, la telecamera che sanziona i molti automobilisti che hanno superato la striscia d’arresto".
"Si legge invece dal comunicato del sindacato di polizia che sì, sono stati assegnati 16 agenti all’area, ma ne vanno in pensione 25, per cui il conteggio definitivo è…negativo -9. E allora non sono solo sorpreso, ma mi sento preso in giro come cittadino, perché non si può non temere che fosse chiaro al sindaco Baroncini che le cose stessero effettivamente in un modo completamente diverso da quanto stava annunciando".
Per l'occasione, le bancarelle residenti verranno integrate con molte altre dell'antiquariato, artigianato, collezionismo e vintage.
"Il nostro sindaco sta presentando ai montecatinesi i risultati della sua amministrazione per ottenere la conferma. Tra i vari successi, Baroncini vanta addirittura l’aumento dell’organico del Comune.Gli andiamo quindi in soccorso, o meglio andiamo in soccorso alla cittadinanza per fare chiarezza sui numeri, senza aggiungere commenti".
Maggio speciale con ospiti particolari per la settima edizione di Acqua in bocca ma non troppo.
Il sabato imperdibile di Grotta Giusti, per una serata di puro relax, coccolati da rilassanti bagni sotto le stelle in piscina termale.
L'11 maggio alle 17 al Grand Hotel Tamerici & Principe si terrà un incontro, organizzato da Forza Italia, su "L'Europa che vogliamo".
Montecatini al voto, giovani in candidati in lista.
Nell’intervento si parla di nuove offerte di turismo, di Terme, di problemi urgenti e di progetti a lungo termine. Il direttore Riccardo Bruzzani: "Montecatini da città dormitorio deve diventare una destinazione di nuove offerte di turismo: sportivo, slow, well-being e wellness. Per questo occorre un progetto strategico di fattibilità, con investimenti, strutture e servizi. Inoltre è indispensabile costituire lo strumento del Dmo".
"Nel futuro la tariffa dovrà essere calcolata in base a quanto indifferenziato viene prodotto, colpendo chi non fa la differenziata e premiando gli utenti virtuosi. Con il sistema attuale di raccolta voluto e approvato dall'amministrazione Baroncini tutto questo è impossibile e ciò comporterà un nuovo cambio e relativi nuovi costi".
Il noto medico: "Negli ultimi anni la città ha visto aumentare il degrado, diventare ricettacolo di sbandati; sono aumentati i crimini verso le persone e verso immobili pubblici e privati con alcune zone che sono diventate dei veri e propri ghetti. Montecatini è quindi una città malata affetta da tante patologie, la possiamo considerare in prognosi riservata. Necessita di cure intensive di specialisti che la possono avviare verso la guarigione".
Dopo il successo dello spettacolo "Miracolato" Max Angioni torna in teatro con il nuovo lavoro "Anche meno" prodotto da Paolo Ruffini per Vera produzioni.
Altra preziosa iniziativa quella del gruppo ambiente Ecoluccio, ragazzi appartenenti a classi diverse, di età diverse, impegnati in un’altra sfida: ripulire il parcheggio vicino al liceo. Questo spazio, solitamente occupato da auto e moto in sosta, diviene talora teatro di uno scempio costituito da materiali più o meno ingombranti, rifiuti alimentari o solidi, plastica, bottiglie, taniche, pneumatici e sporcizia di vario genere.
Un barista di 42 anni è stato rinviato a giudizio con l'accusa di violenza sessuale, maltrattamenti e lesioni personali nei confronti della figlia 17enne. L'uomo avrebbe a lungo picchiato la minorenne e poi l'avrebbe costretta ad attenzioni di natura sessuali durante il periodo del lockdown. Ne parla in un ampio articolo il Tirreno.
Intervista al presidente provinciale di Italia Viva Francesco Romano Natali. "A Pieve a Nievole sosterremo il centriodestra. Il nostro sostegno a Mario Suzzi sindaco è dovuto all’apertura sua e di tutti coloro che sostengono la coalizione a suo sostegno al dialogo e al confronto, in modo costruttivo. E occhio alle novità in montagna”.
Martedì 7 maggio alle ore 15 Confesercenti Pistoia e il consorzio turistico Toscana Turismo & Congressi invitano al corso gratuito sulla transizione ecologica rivolta a strutture ricettive e ristorative.
"Dal 2016 vengono pagate regolarmente di anno in anno le affissioni sulla balaustra dello Stadio Comunale Mariotti, con visibilità sul piazzale del mercato esterno. Come conferma il concessionario ICA, in effetti le stesse risultano saldate fino alla fine del 2024 e su questo non c’è nulla hanno da obiettare".
Tra i temi specifici affrontati, oltre alle tecnologie dei nuovi prodotti ferroviari leggeri come il tram di Firenze Sirio e il progetto di mobilità cittadina integrata della città di Genova, Gogoge gestito da Hitachi, la micromobilità come servizio pubblico "dell'ultimo miglio" per raggiungere il trasporto pubblico.
Sabato 4 maggio ad Agliana e Montecatini saranno presenti Ettore Rosato e Barbara Masini a sostegno delle liste di Azione per le elezioni amministrative.
Il segretario del Pd comunale Moreno Mencarelli: "La città merita un cambiamento, che stiamo costruendo insieme a una coalizione ampia e rappresentativa. Insieme a Bersani ci siamo confrontati sulla necessità di rilanciare Montecatini dopo i cinque anni fallimentari dell’amministrazione Baroncini, promovendo la crescita, lo sviluppo e il rilancio dal punto di vista turistico".
Inclusione sociale, sostegno e valorizzazione intergenerazionale sono i due temi che la lista “Insieme – Brancoli con Fanucci sindaco” mette al centro del proprio programma di governo per Montecatini. “E’ grazie alle competenze dei candidati della lista – sottolineano i promotori – che abbiamo predisposto un piano di intervento complessivo che riguarda l’intera città”.
Vecchie conoscenze e volti nuovi: ecco la lista di Fratelli d’Italia.
Domenica 5 maggio si terrà dalle 10,30 alle 19 una mostra fotografica.
“Siamo lieti di constatare come adesso sia chiaro a tutti che il termalismo non sia più sufficiente, da solo, per costruire la destinazione turistica di Montecatini. Serve, invece, riposizionarsi con un’offerta più ampia, dentro la quale il benessere rappresenti soltanto uno dei tasselli”. È quanto afferma il presidente di Confcommercio Pistoia e Prato riferendosi al Piano strategico di marketing turistico redatto dalla F Tourism & Marketing.