L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
Sabato alle ore 15,30 alla sede di Forza Italia a Montecatini Terme corso Matteotti (accanto all’hotel Ambrosiano) il sottosegretario agli Affari Esteri e alla Cooperazione Internazionale, Maria Tripodi e il segretario regionale di Forza Italia, Marco Stella, incontreranno i candidati di Forza Italia.
”Nel 2019 da Ministro degli Interni, in piazza del Popolo, prometteva sicurezza e più personale delle forze dell’ordine. A distanza di 5 anni, in cui la Lega ha amministrato Montecatini Terme, Salvini torna al chiuso in hotel, conscio del fatto che forse i montecatinesi non si vogliano più sentire presi in giro".
“Il 25 aprile non è mai un giorno come gli altri: è il giorno in cui si celebra la forza dei giusti che ha prevalso sulla visione totalitaria del mondo. Noi tutti ci sentiamo eredi della memorabile impresa di chi lo ha permesso. Il 25 aprile non è soltanto un momento di celebrazione, non è una semplice ricorrenza, ma è il giorno in cui tutti ricordiamo le nostre solide radici antifasciste".
Una storia a lieto fine grazie alla prontezza di un infermiere. È successo questa mattina. Intorno alle 11.30 Francesco Paoli (in foto), di Uzzano, iscritto all’Ordine delle professioni infermieristiche interprovinciale Firenze-Pistoia e molto conosciuto a Montecatini, era alla farmacia Centrale Dott. Severi per motivi personali.
"La venuta alla zitta di Salvini a Montecatini è un disastro politico morale, prima ancora che amministrativo. Siamo passati dalla piazza del Popolo aizzata cinque anni fa al rintanarsi dentro un albergo dal quale sono state lanciate le solite promesse, ma in miniatura. Ciò che scriviamo è talmente lampante che sono gli stessi sindacati di polizia a evidenziare come il governo stia lasciando l’organico in carenza di personale".
In un trionfo di strategia e abilità, il Liceo Coluccio Salutati, durante il recente Torneo regionale di scacchi presso la Bcc Banca Alta Toscana di Quarrata, ha portato a casa la vittoria in tre categorie su quattro: la juniores maschile, la juniores femminile e la allievi femminile.
Si chiama “Key crime” ed è il sistema software di contrasto alla criminalità, in uso ormai dal 2008 alla questura di Milano, che potrebbe essere fatto proprio anche da Montecatini. Ideato e creato da un funzionario della polizia di Stato, Mario Venturi, che lo ha ceduto in comodato d'uso gratuito allo Stato italiano, questo software ha dato risultati statistici molto significativi.
79° anniversario della Liberazione, giovedì 25 aprile ore 11.30 “monumento Caduti nei lager” - largo Caduti nei lager, ritrovo autorità civili e militari, associazioni combattentistiche e d’arma, associazioni varie, cittadini.
Grazie alla collaborazione con l'Istituto comprensivo M. Nannini di Vignole, l'associazione Scacchi Montecatini Asd, con il supporto del Comitato regionale toscano e il patrocinio del Comune di Quarrata, ha con successo organizzato il Trofeo scacchi scuola. Scacchi Montecatini ha anche vinto il titolo regionale 2024 al Campionato italiano a squadre femminile. Fotogallery.
Ora la richiesta passa nelle mani del sindaco e dell’amministrazione comunale che, in caso di accoglimento, dovrebbe inoltrare la richiesta di disponibilità al Comune di Milano. Ricordiamo che la statua raffigura una donna che allatta il bambino ed è stata donata dalla famiglia dell’artista Vera Omodeo, scomparsa lo scorso anno".
Comunicato stampa a cura Massimo Brancoli e Francesca La Loggia (Lista insieme con Fanucci sindaco): "Dobbiamo sempre essere liberi di conoscere ed interpretare le opinioni. Ognuno deve essere libero di esprimere il proprio pensiero".
Da inizio anno ad oggi, grazie all’infallibile fiuto dei cani “Frazy” e “Delphy”, sono così stati sorpresi n. 20 soggetti in possesso di sostanze stupefacenti, dei quali n. 19, che detenevano modiche quantità per uso personale, sono stati segnalati alle competenti Autorità prefettizie, ai sensi della vigente normativa, mentre uno, trovato in possesso di oltre un etto di hashish, è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria.
Sensi e Forcieri: "Stimiamo molto Luca Baroncini anche se riteniamo che i primi 5 anni non siano esenti da critiche e che nei prossimi 5 il sindaco debba scegliere, almeno in parte, collaboratori diversi e più disponibili al costante contatto con i cittadini e le categorie economiche". Inaugurata la nuova sede del partito: ecco i nomi dei candidati, capolista sarà Daniela Dami.
"E perché questo? Perché l’amministrazione Baroncini ha visto bene di affidare il servizio di emissione delle cartelle della Tari all’esterno, e non a una società qualunque, ma proprio ad Alia, quella stessa società che eroga il servizio di gestione dei rifiuti tanto contestato, in un corto-circuito per cui controllato e controllante coincidono".
Il tenente Carlo Riviello De Nicola, comandante del nucleo operativo e radiomobile della compagnia carabinieri di Montecatini Terme ieri, nel corso di una breve cerimonia tenutasi presso il comando provinciale di Pistoia, è stato promosso al grado di capitano.
Don Corso è stato a lungo un collaboratore di don Giulio Facibeni, del quale raccolse l'"eredità" morale per la guida dell’Opera della Madonnina del Grappa, attiva anche a Montecatini a Villa Forini Lippi. L'attuale sede della biblioteca - donata al Comune dall'Opera negli anni '70 - giocò un ruolo importante nel salvataggio di tanti bambini ebrei dalla follia nazifascista.
Sabato 20 aprile alle ore 15, presso il Grand Hotel Vittoria di Montecatini Terme (viale Libertà2/A, accesso da Viale Baccelli) si terrà l’assemblea regionale della Lega Toscana.
Ettore Severi e Andrea Bonvicini annunciano la presentazione della loro lista per le elezioni amministrative di giugno.
Si è presentata oggi la lista di Azione e Pri "Calenda per Montecatini" a sostegno del candidato sindaco Claudio Del Rosso. I due partiti, Azione e Partito Repubblicano, corrono insieme in diverse elezioni amministrative e anche a Montecatini hanno deciso di fare squadra a sostegno del candidato Del Rosso.
Dal 20 aprile al 12 maggio 2024 torna l'appuntamento con Open Week. Da Leonardo a Pinocchio, iniziativa volta alla valorizzazione del patrimonio ambientale, culturale e artistico della Valdinievole.
Appuntamento sabato 20 aprile alle ore 11 all’hotel Universo in corso Matteotti a Montecatini Terme.
"Inoltre vorrei che ci fossero dei luoghi alternativi aperti di sera, per chi come me non desidera solo andare nei locali. E in più vorrei poter uscire la sera e camminare per le strade della città sentendomi sicura. Secondo me un aumento dei controlli notturni potrebbe anche rassicurare i genitori che aspettano ansiosi che i loro figli tornino a casa".
Per quanto riguarda la scolaresca del 5 aprile scorso (numero di accessi ai pronto soccorso complessivamente 54 di cui 10 ricoverati) i “rapporti di prova degli alimenti campionati sono risultati tutti regolamentari”. Per quanto riguarda invece i 3 pazienti che si sono recati in data 14 aprile al pronto soccorso accusando sintomalogia analoga si attendono ancora i risultati dei campionamenti.
Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.
"La situazione della città sta diventando inquietante, un macigno sul tentativo di rinascita di Montecatini Terme. Morti ammazzati e abbandonati, locali dati alle fiamme, estorsione, spaccio, truffe ai danni dello Stato, delitti minori che si sommano ai sempre presenti, furti con scasso e spaccate, a cui ormai sembriamo assuefatti. Montecatini Terme deve riacquistare la voglia e il senso della legalità".