Sconfitta molto pesante nella lotta salvezza per l’Estra Pistoia Basket 2000 che, nella 18° giornata di Lba, soccombe al PalaCarrara contro la Nutribullet Treviso per 84-90.
L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
Giani e Ciuoffo: "La Regione Toscana, seguendo gli indirizzi che il consiglio regionale ha definito nel Piano delle razionalizzazioni delle società partecipate e tenuto conto della grave situazione economico-finanziaria della società, chiederà la convocazione dell’assemblea straordinaria per assumere gli atti necessari ad affrontare lo stato di crisi".
La Via del Castello, detta anche La Corta o Via Crucis per i ben noti motivi, è una strada che ha origine in tempi antichissimi e che, nonostante ciò, è stata martoriata dall'incuria nonché dall'intervento dell'uomo, nel caso specifico da scavi realizzati a metà degli anni '80 per la posa delle condutture del gas, con scavi in profondità per la creazione della trincea atta ad accogliere la tubazione.
E' finalmente (e purtroppo) giunta l'ufficialità della negativa chiusura del bando di cessione delle quote di maggioranza delle Terme. "La procedura di individuazione di un nuovo socio di maggioranza è stata chiusa ed è rimasta senza esito per mancanza di offerte valide. Non è infatti pervenuta alla società la cauzione prevista nel bando e preannunciata da una comunicazione di Deutsche Bank". Le reazioni di Apam, Fratelli d'Italia e M5S.
"Come Movimento 5 Stelle e Partito Democratico avevamo già accelerato il lavoro politico per portare la crisi societaria di Terme sui tavoli ministeriali e dare alla città il cosiddetto Piano B. Attraverso i nostri riferimenti nazionali ed europei siamo riusciti ad aprire un primo dialogo sia con il Mibact che con il Mise arrivando, infine, alla convocazione dell’Au di Terme a Roma per un incontro con lo staff della viceministra Todde".
La documentazione consegnata alla Terme da parte della società britannica Intax è incompleta (in particolare mancherebbe l'assegno circolare da 100mila euro, come "cauzione") e pertanto starebbe per saltare definitivamente la cessione delle quote di maggioranza della società. E sono in tanti, ora, a chiedere anche le dimissioni del sindaco Luca Baroncini, che lo scorso mese aveva dichiarato essere invece completa la documentazione.
Il progetto fotografico è stato realizzato dall'artista Fabrizio Zollo e coordinato da Andrea Sabatini (operatore di Oikos Comunità residenziale a dimensione familiare per disabili adulti), con il fine di ritrarre operatori e fruitori di alcuni dei servizi della comunità in scatti che hanno saputo dare voce ad una realtà sociale di percorso di ascolto e condivisione.
"Baroncini aveva annunciato: “La buona notizia è che l’offerta contiene i documenti richiesti nel bando”. Successivamente, sollecitato dal consigliere Magnani in merito alla documentazione dice di non sapere e di lasciare il lavoro all’amministratore Michelotti per non creare turbativa. Chiediamo ai cittadini se questa non è una grossa presa in giro, se una figura di questo tipo non sia politicamente pericolosa e amministrativamente inadeguata".
"L'avventura di un povero cavaliere del Cristo. Frate Francesco, Dante, Madonna povertà ", editori Laterza. Un testo fresco di stampa. A presentarlo c'è l'autore, lo storico Franco Cardini.
Ale e Franz tornano a teatro con un nuovo e atteso show Comincium venerdì 10 dicembre alle ore 21 al Teatro Verdi di Montecatini, il duo comico fra i più amati. Da Zelig a Buona la Prima, tra cinema, teatro e televisione, oltre 20 anni di successi.
Sanzionato con 400 euro per violazione delle normative anticovid un uomo che era solito frequentare una sala slot cittadina. L'uomo, privo di Green pass, ha utilizzato la certificazione "prestata" da un conoscente ed è stato smascherato dagli agenti di polizia che stavano eseguendo un controllo nei vari locali. La sostituzione di persona, oltre all'ammenda, gli è costata anche una denuncia.
Sabato 4 dicembre, presso il palazzetto del Centro Taekwondo Montecatini, si è svolto, insieme alle sedi distaccate di Pistoia, Altopascio e alla società Taekwondo Attitude, uno stage di combattimento con i bambini dai 4 ai 12 anni.
Le strade oggetto di intervento sono le seguenti: via Barsanti, lato ovest, nel tratto antistante la scuola materna Rodari; via Bixio, lato est, tratto nord (si veda foto allegata); via Marruota, lato ovest, tratto finale a sud; via Provinciale Lucchese, presso intersezione con via Maratona lato biblioteca comunale.
L'albergatore Moreno Mencarelli è il nuovo segretario comunale del Pd. Sessant'anni, titolare di una struttura di accoglienza di via delle Saline, Mencarelli ha iniziato la sua carriera politica nel Psi, partito per il quale è stato anche assessore (giunte Vannini e Messeri). A capo di una lista civica (con la quale entrò poi in consiglio comunale) è stato anche candidato a sindaco.
Un evento con cui l’associazione “Sviluppo Valdinievole” ha voluto aprire il periodo natalizio nel segno della partecipazione, del divertimento e della solidarietà, dimostrata dal numeroso pubblico presente che alla fine dell’evento ha contribuito, con grande generosità, alla campagna “Un dae può salvare la vita”, sempre organizzata da “Sviluppo Valdinievole”.
Mercoledì 8 dicembre alle ore 16, presso il Caffè Storico Tettuccio, verrà presentato al pubblico il romanzo "La signora del calesse" (ed. Porto Seguro) scritto da Paolo Ricci, nato nel 1958 a Montecatini Terme da genitori senesi.
Arriva il coro “Pistoia gospel singers” per il concerto gratuito organizzato dall’associazione “Sviluppo Valdinievole”. L’evento si svolgerà domenica 5 dicembre, con inizio alle ore 16, presso la basilica “Santa Maria Assunta” di piazza del Popolo a Montecatini Terme.
Gli Angeli del Bello Montecatini Terme odv presentano alla cittadinanza la loro 'adozione' dell'aiuola dinanzi lo stabilimento Tettuccio, da tutti conosciuta come 'Vassoio', per omaggiare la recente nomina Unesco.
L'irresistibile Pozzolis Family dal web al teatro in uno show da tutto esaurito sabato 4 dicembre alle ore 21 sul palco del Teatro Verdi di Montecatini A-Live: perché sopravvivere ai figli è una cosa da ridere!
L'atmosfera natalizia si avvicina a Montecatini con il tradizionale e attesissimo concerto di Santa Barbara, in programma sabato 4 dicembre alle ore 11 al Salone Portoghesi delle Terme Tettuccio.
Il delitto si caratterizzò per la particolare rapidità di esecuzione: tre uomini di cui uno armato di pistola entrarono nella gioielleria e, mentre il primo fece inginocchiare il proprietario e i commessi tenendoli sotto tiro con l’arma, gli altri due in simultanea fecero razzia degli orologi e dei preziosi esposti nelle vetrine, asportando beni per un valore stimato in sede di denuncia per più di duecentomila euro.
Le strade coinvolte in questa operazione sono le seguenti: via Nizza, via Campania, via Nazario Sauro, via Bixio, via Castellacci, via Carducci, via Lazio, via Volta, via Galvani, via della Querceta, viale Puccini, via Nofretti, via Monteverdi, via Vecchia Maona, via Sicilia, viale dei Tigli (pineta), via Garibaldi, viale Marconi nella zona di confine col comune di Pieve a Nievole.
Si sono spente le due caldaie alla piscina comunale e la struttura di via Cimabue chiude. E' questa la decisione presa dal Centro Nuoto Montecatini, società che gestisce l'impianto, vista l'impossibilità di far nuotare bambini e adulti con un'acqua con una temperatura troppo bassa. Per il momento l'interruzione è temporanea, ma rischia di protrarsi nel tempo qualora non venga trovata una soluzione in tempi rapidi.
La presenza (o meno) dell'assegno circolare da 100mila euro come cauzione per la gara d'acquisto della maggioranza delle quote delle Terme si tinge di giallo. Il potenziale problema è emerso in consiglio comunale, con una precisa domanda al sindaco da parte del presidente della commissione società partecipate Simone Magnani (M5S). Luca Baroncini non ha dato risposte ritenute esaustive.
L'uomo e il comico, Andrea Sasdelli/Giuseppe Giacobazzi affronta pirandellianamente il tema della maschera in 25 anni di convivenza forzata.
Il Comune avvisa che l’orario di inizio della seduta consiliare, convocata per martedì 30 novembre alle ore 17, è differito alle ore 19.