Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Virtus Bologna – Estra Pistoia 57-67.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.
Pochi giovani e molti over 30 e 40 alla Borsa-mercato del lavoro nel turismo organizzata al Tettuccio dall’Ente bilaterale del turismo toscano. Molti gli specializzati in uno dei settori più importanti dell’economia italiana.
Conto alla rovescia per la riapertura dei cantieri alle Leopoldine. La conferma arriva dall’amministratore unico delle Terme, Paola Paganelli
Al termine di indagini di polizia giudiziaria condotte per contrastare il consumo e lo spaccio di sostanze stupefacenti, i Carabinieri della locale stazione e del Norm della compagnia di Montecatini hanno arrestato G.L, un uomo del posto di 40anni.
Cassa integrazione in deroga per un anno e ricorso alla mobilità volontaria incentivata fino alla fine di tutti i periodi possibili di cassa integrazione, al termine dei quali, se ci saranno ancora esuberi, l’azienda procederà con l’utilizzo della mobilità già attivata. Questi i punti salienti del verbale di accordo per l’azienda Incom firmato oggi in consiglio regionale.
Alla manifestazione parteciperanno di circa 40 aziende con attività nell’area metropolitana affiliate a Federalberghi (Hotel), Fiavet (Agenzie di Viaggio) e Fipe (Pubblici Esercizi, Mense e Catene della Ristorazione) alla ricerca di personale qualificato nel settore turistico.
Nel 2014, infatti, dalla Toscana potrebbe prendere avvio il Tour de France, in quanto la Regione ha già presentato la propria candidatura nell'anno del centesimo anniversario dalla nascita di Gino Bartali, trionfatore a Parigi nel 1938 e nel 1948.
Saranno 160 i buyer, rappresentanti di tour operator nazionali e internazionali, specializzati nei segmenti di turismo sportivo ed attivo; 15 i Paesi europei ed extraeuropei rappresentati. Sono questi i numeri della 19^ edizione della Borsa Internazionale del Turismo Sportivo Attivo e del Benessere Termale, che inaugurerà l’edizione 2011 con la serata di mercoledì 12 ottobre, con un happy hour di Benvenuto al Gambrinus e terminerà venerdì 14.
Di obbligazioni termali il consigluere comunale (e albergatore), Eugenio Pancioli, parla ormai da tanto tempo. Ma l'ultima operazione delle Terme, con l'emissione di un prestito obbligazionario da 2,4 milioni per finanziare i lavori alle Leopoldine, non l'ha soddisfatto. L’emissione di bond faceva infatti parte di una sua idea più ampia di strategia economica.
McDonald’s ha scelto Massa e Cozzile per aprire il suo nuovo punto vendita in Valdinievole. La struttura (la richiesta da parte delcolosso dei fast food è di 1.500 mq) sorgerà, entro la fine del 2012, nel parcheggio del Garden Pedicino, lungo la via Camporcioni (di fronte all’Ipercoop). E di fianco verrà recuperato un vecchio fabbricato per farne un’area socio-ricreativa per i giovani, con bowling e mini-piscine.
E’ stato il coro del quale lei stessa faceva parte a eseguire i canti che già avevano fatto da sfondo al rito funebre del fratello, morto alcuni anni fa per un incidente sul lavoro. E proprio insieme al fratello, che riposa nel cimitero di Stignano andranno a finire le ceneri di Anna Lisa, dopo la cremazione che avverrà oggi a Pistoia.
E' morta la giovane donna che aveva commosso l'Italia (ma la vicenda aveva presto varcato i confini nazionali) raccontando sul suo blog "Ho il cancro" la storia della sua malattia. Anna Lisa Russo aveva 33 anni e risiedeva da qualche anno in città.
Amministrazione comunale, associazioni degli albergatori e vivaisti pistoiesi, presenteranno stamattina il bilancio dell'iniziativa. Le transenne di divieto d’accesso in viale Verdi non saranno però rimosse a causa della manifestazione Ecomobility, che ha lasciato lungo la strada ancora diverse strutture che impediscono la circolazione delle auto.
Michela Angiolillo, trent’anni, residente nella frazione di Cintolese, a Monsummano, in via Lazio, è morta ieri mattina stroncata da un infarto. La giovane, sposata con Massimo Terlizzi e madre del piccolo Tommaso, aveva iniziato a sentirsi male sabato sera
Diciannove proposte di allontanamento dall’Italia, per altrettante prostitute comunitarie. Proposte che si vanno ad aggiungere ai 12 allontanamenti già eseguiti nei giorni precedenti
E' stata consegnata ieri mattina all’ufficio protocollo del Comune la petizione firmata da una settantina di esercenti e residenti di corso Roma per chiedere, in sostanza, il ripristino della Ztl con inizio dall’incrocio con via Balducci, anziché da viale Puccini come adesso.
Sempre aperti, 24 ore su 24 e 365 giorni all’anno. E’ la rivoluzione che potrebbe investire tutti i pubblici esercizi (bar e ristoranti) dopo quanto stabilito dalla legge Finanziaria
Approvata all'unanimità l'altra sera in consiglio comunale una mozione per dare mandato al sindaco Giuseppe Bellandi affinché chieda all’amministratore unico delle Terme e alla Regione di intervenire con strategie finalizzate al riavvio dei cantieri alla Leopoldine.
"Non mi dimetto e ringrazio il sindaco e la giunta per i molti attestati di stima nei miei confronti". Lo ha detto questa sera in consiglio comunale l'assesore allo sport Stefano Pucci, che aveva nei giorni scorsi deciso di rimettere il proprio mandato nelle mani del sindaco a causa dei molti impegni di lavoro.
Arrestati tre albanesi con l'accusa di rapina a una coppia di fidanzati e di stupro della ragazza. I tre componenti sono stati identificati dai carabinieri e sottoposti a fermo di polizia giudiziaria con l’accusa
Mondiali di ciclismo a rischio. Ancora il governo non ha stanziato le risorse promesse, che invece la Regione reputa essenziali per partire con i bandi, le gare e i progetti per la realizzazione dei circuiti previsti dal cronoprogramma
E' stato assolto da tutte le accuse l'ex parroco congolese di Lamporecchio, coinvolto nella vicenda di mamma Ebe. Don Sebastien Kalimbiro Maheshe, 57 anni, congolese, ex parroco di Lamporecchio
La Regione Toscana sta lavorando per abbandonare la gestione delle Terme delle quali è azionista. Sul fronte dei poli fieristici, invece, la Regione è impegnata nella valorizzazione delle strutture
Si è commosso il sindaco Giuseppe Bellandi durante la conferenza stampa per la presentazione del bilancio
Miss Italia 2011 è Stefania Bivone. Stefania è stata incoronata da Ines Sastre, madrina della serata e presidente della giuria in studio
Stasera la finale di Miss Italia al Palasport.
Dalla selezione a scaglioni, sulla base del voto 50% popolare e 50% della giuria tecnica sono rimaste trenta miss