Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.
I ladri erano tre, appena hanno capito di essere braccati si sono buttati a terra. C’è stato un inseguimento e un vigilante ha sparato in aria. Due sono riusciti a fuggire nei campi, mentre uno, un nomade di Firenze, è stato bloccato.
Nel 2011 sono stati registrati 14.620 verbali dai vigilini, con una media di 1100-1200 multe al mese. Ottobre detiene il primato con 1.465 sanzioni. Tra il 2010 e il 2011 vi è stata solamente una differenza marginale di 145 contravvenzioni. Il grande divario può essere evidenziato con le cifre del 2007 e del 2008.
E' ottimista Bellandi sul futuro delle Leopoldine. Convinto sostenitore delle qualità sanitaria dell’acqua, ma anche consapevole che il business moderno per il termalismo è il benessere del corpo, Bellandi sa bene che le Terme si giocano tutto sull’investimento schizzato a 5 volte il fatturato dell’azienda.
Il Tirreno, uscito oggi per la prima volta in una nuova veste tutta a colori, ripercorre le tappe che hanno portato alla "forzata" chiusura dei cantieri alle Terme Leopoldine. Il cantiere alle piscine (una all’aperto e una al chiuso) di Fuksas è fermo dall’aprile 2011 e la Cmsa non riscuote dal 2010.
Per la Nazione il presunto suicida (non c'è ancora una versione ufficiale dei fatti) è morto investito da un treno. L’uomo, quarantottenne, era originario di Serravalle, ma dall’estate scorsa si era trasferito a Marliana. Aveva lavorato anche come vigile urbano a Montecatini.
L’uomo,quarantottenne, si sarebbe gettato dall’alto all’uscita di un tunnel che porta da Pistoia a Montecatini Terme e secondo una prima ricostruzione sarebbe morto sul colpo. La linea ferroviaria è stata a lungo interrotta.
Tutto inizia sabato alle 18 a Chiesina. Il camionista, alla guida di una Fiat Punto, provoca un incidente stradale. Nell’altra auto ci sono il conducente e una giovane donna che resta ferita. Ma anzichè fermarsi l’automobilista riparte a forte velocità verso Altopascio.
Si chiama Imposta municipale unica, perché sono i Comuni a deciderne l’aliquota. Ma gli enti locali non prenderanno un centesimo in più rispetto a quanto incassavano con la vecchia Ici: la differenza va allo Stato. Si ritorna a pagare sulla prima casa. Tutte le categorie prese in considerazione dal Tirreno.
Per chi decide di vendere o affittare un’abitazione o un immobile dal primo gennaio è scattato l’obbligo di pubblicazione della certificazione energetica sugli annunci, cartacei o tramite Internet. Il costo? Tra i 150 e i 400 euro.
L’autopsia non avrebbe evidenziato malformazioni in alcun organo, e nemmeno indizi che possano far pensare a meningite o emorragie interne. Una miocardite l'ipotesi non esclusa dai medici. A letto con la febbre anche le due sorelle di Antonella Luciano.
Il prezzo della benzina e del diesel comincia a fare paura. E così è scattata da parte degli automobilisti la caccia ai distributori meno cari. Il Tirreno ha fatto un giro tra i distributori di Montecatini e della Valdinievole est.
Sale operatorie riaperte dopo alcuni giorni di pausa per le festività. Pazienti pronti all’operazione e, poi, la scoperta che non è possibile ricoverarli per la degenza. È successo ieri al Cosma e Damiano, come afferma la Cisl.
L’ultimo arrivato del 2011 è stato Matteo Ponziani, che ha emesso il suo primo vagito alle 22,23 del 31 dicembre, giusto in tempo per fare un regalo di San Silvestro ai suoi genitori, così come un dono altrettanto bello, ma di Capodanno lo hanno ricevuto i genitori di Mattia Ruggiero, primo nato (alle 2,16 di notte) del 2012.
La terribile avventura vissuta da una trentenne e raccontata al Tirreno. La rapina avvenuta ieri al negozio Panzanella. "Ne è nata una collutazione, siamo cadute a terra e la donna ha cercato di impedirmi di urlare tappandomi la bocca con una mano".
Avevano trafugato un ricco bottino, assicura la signora, tra i 60 e i 70mila euro di valore. Hanno dichiarato di avere 11 e 15 anni, ma secondo gli accertamenti medici sono più grandi. Il racconto dell'anziana donna (che vive in piazza Mazzini) vittima della vicenda.
Vittorio Pacini, il pensionato di Monsummano aveva subito un delicato intervento chirurgico, dal quale non si è più svegliato. Stava attraversando sulle strisce quando una macchina lo ha travolto. Il conducente, un 55enne fiorentino, ai carabinieri ha dichiarato di non aver visto il pedone.
Su richiesta dei compagni di classe di Stefano Canitano, il diciassettenne morto in seguito a un incidente avvenuto lo scorso 15 novembre, si è tenuta nell’istituto tecnico Sismondi una cerimonia pubblica di commemorazione. Durante l'omelia la cronista è stata offesa, strattonata e invitata ad andarsene.
Mentre alcuni articoli finivano nel carrello, altri, invece, finivano nelle borse. Niente generi voluttuari, ma solo prodotti alimentari per un totale di 120 euro. Con loro anche una bambina di una decina di anni.
Addetti ai lavori e appassionati hanno protestato davanti al municipio contro i tagli al settore dell'ippica. Insieme a proprietari, trasportatori, e artieri, a manifestare davanti al Municipio c'erano anche tanti guidatori e un cavallo con il sulky. Preoccupazione anche tra i dipendenti del Sesana.
La situazione è degenerata in spintoni e sono volate parole pesanti. Tanto da far scattare la chiamata alla polizia e la protesta di un gruppo di persone di colore. Contrastanti le versioni dei fatti.
L’indagine sviluppa un filone già toccato dall’operazione che nel 2010 portò all’arresto della donna indagata a San Marino e di un imprenditore. Per quell’inchiesta è stato notificato l’avviso di chiusura a 8 indagati
Una giovane veniva costretta a prostituirsi anche nei periodi di indisposizione e doveva comunicare con un squillo al cellulare del suo sfruttatore (arrestato) l’inizio e la fine del rapporto a pagamento. Alcune volte era stata anche picchiata perché il suo sfruttatore, che poteva così controllare i suoi tempi, riteneva che si tratteneva troppo a lungo con i clienti a discapito degli incassi.
Liberi tutti dal 1º gennaio, con possibilità per i negozi di restare aperti ogni giorno dell’anno 24 ore su 24. E’ quanto prevede il decreto “salva Italia” del governo, che rivoluziona il commercio. Associazioni, sindacati e Comuni della Valdinievole scriveranno alla Regione per capire come muoversi.
Sarà installata un’antenna dei telefonini sul palo della luce di uno stadio, in mezzo a un plesso che vede impianti sportivi come piscine, palazzetti e campi da calcetto, a distanza ravvicinata da un asilo nido, da una scuola materna e da una zona abitata.La Wind ha chiesto la concessione di uno spazio, che l’amministrazione ha individuato all’interno dello stadio Strulli.
Non ce l'ha fatta Vakaba Traorè, il calciatore diciannovenne della Civitanovese (ma di proprietà dell'Ascoli), colpito da una meningite di origine virale nell'ottobre scorso. Il ragazzo, originario della Costa d'Avorio, è morto nell'Ospedale di Torrette ad Ancona, dove era ricoverato. I genitori risiedono a Montecatini.