Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Virtus Bologna – Estra Pistoia 57-67.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.
Il nome ora è Convention & Visitor Bureau e lo statuto appena modificato consentirà di operare come organizzatore di eventi di vario genere. Ma, come spiega il presidente Fabrizio Raffaelli, non organoizzerà sagre o feste paesane. In precedenza l’oggetto sociale del consorzio era quello di promuovere i congressi. Ora, con il nuovo statuto, potrà agire anche per altri eventi, attività del divertimento, spettacolo, tempo libero.
La Cartografica Toscana (società di nuova nascita con sede legale a Ponte e presieduta da Luca Gori, amministratore della tipografia Baroni e Gori di Prato) subentra alla Tipografia Toscana e “salva” da subito il posto a 24 lavoratori. Altri 8 saranno riassorbiti entro il 31 agosto 2012.
Tenuti al buio, chiusi per pochi ma interminabili secondi nello sgabuzzino dei detersivi della scuola. Oppure costretti a rimanere seduti in classe sulla seggiolina, anche per un’oretta, spalle ai compagni. E’ accaduto lo scorso anno scolastico in un asilo pubblico ad almeno quattro bambini tra i 3 e i 4 anni, puniti dalle maestre per qualche marachella.
L’azienda di viale Verdi sta per ricevere una boccata di ossigeno vitale per concretizzare il progetto delle nuove Leopoldine. Ieri mattina, durante la riunione della commissione partecipate, il vicesindaco Edoardo Fanucci ha spiegato i dettagli dell’operazione, che verrà portata in votazione nel consiglio di domani sera.
Taxi collettivi, istituzione dei turni, radio taxi e possibilità di prendere la licenza anche da parte degli extracomunitari. È pronta la rivoluzione del servizio di trasporto per passeggeri. L'istituzione dei cosiddetti taxi collettivi prevedono un minimo di tre utenti e una tariffa forfettaria.
Nel nostro passato anche recente non sono mancati momenti di paura e tragedie, tra frane in collina e allagamenti in painura. Per questo le previsioni meteo vengono guardate con una certa apprensione da chi vive in zone a rischio (che sul nostro territorio son moltissime). Ma, tornando all’attualità, la situazione almeno dalle nostre parti (nonostante la presenza - anche qui - di numerosi canali coperti) appare per le prossime ore (e non solo) relativamente tranquilla.
La Sala a Pistoia un tempo era un'area a prevalente caratteristica commerciale, oggi è il fulcro del divertimento con l’apertura di nuovi locali. Una rapida trasformazione che si è però portata dietro anche problemi di convivenza coi residenti. Alcune perplessità iniziano però a farsi sentire tra gli operatori del mercato coperto.
E’ quanto è emerso dall’incontro di mercoledì tra sindacati, amministratore unico delle Terme (Paola Paganelli) e proprietà (per il Comune il sindaco Giuseppe Bellandi e per la Regione l’assessore Cristina Scaletti). Tra i punti più importanti affrontati non poteva non esserci la situazione al cantiere delle Leopoldine, fermo da diversi mesi. Un intervento che, alla fine, sarà costato tra i 25 e i 26 milioni.
Per ora il bilancio è di un furto in casa, probabilmente un altro nel circolo di Bizzarrino, più tre tentativi falliti in abitazioni private. L’area presa di mira dalla banda, che sembrerebbe formata da tre giovani stranieri, è quella dove si trovano le villette a schiera, tutte non più alte di due piani, davanti alle Poste.
La Borsa del Turismo Sportivo stila il proprio bilancio per l’edizione 2011, che si è tenuta alle Terme Tettuccio il 13 e14 ottobre scorsi.
A tracciare un giudizio sulla manifestazione è il presidente Dante Simoncini
L' assessore Mauro Mari, nell'ultimo consiglio provinciale, ha presentato i progetti per le rotatorie di Margine Coperta e Borgo a Buggiano.
Si è svolto ieri un incontro fra il vicesindaco Edoardo Fanucci, Alessandra Bartolozzi di Asshotel, la presidente dell’Apam Francesca Taddei e il direttore delle Terme, Antonio Galassi.
Tra le proposte per il futuro dell'isola termale l'allargamento dell'area pedonale e un sistema di navette elettriche.
Da alcune settimane, a Montecatini Terme, spuntavano all’improvviso volantini anonimi contro il Sindaco di Montecatini Terme, il dott. Giuseppe Bellandi, affissi all’esterno di vari esercizi commerciali.
L'operazione è scattata in seguito alla segnalazione da parte di un cittadino che aveva notato strani movimenti attorno all'ex fabbrica. I carabinieri sono intervenuti immediatamente e hanno trovato i tre intenti a caricare il furgone, risultato di proprietà del genitore di uno di essi.
Cominciano questa mattina, davanti al giudice delle indagini preliminari, gli interrogatori di garanzia dopo la conclusione dell’indagine della squadra mobile «Doubtfire» che ha portato, lunedì mattina, all’arresto di tredici persone (sette in carcere e sei ai domiciliari) mentre gli arresti salgono a 19 se si aggiungono gli altri sei eseguiti in flagrante nel corso dell’indagine.
La via per la regolarizzazione costava 10.000 euro. Mille andavano al finto datore di lavoro, qualche centinaio agli intermediari, il resto se lo sarebbero spartito, secondo gli inquirenti, gli organizzatori, in particolare due commercialisti con studi a Monsummano e Prato. Sgominata dalla Squadra mobile della questura di Pistoia un’organizzazione specializzata in false regolarizzazioni - come colf e badanti - di cittadini stranieri clandestini, per lo più cinesi.
Riguardo all'organizzazione, per l'accusa, i due commercialisti si sarebbero «avvalsi della collaborazione di alcuni cinesi residenti a Prato che facevano da collettori pergli stranieri da regolarizzare, nonchè di quella di alcuni italiani residenti in Valdinievole, che provvedevano a procurarei finti datori di lavoro ed a fornire loro la falsa documentazione necessaria per istruire la pratica».
Nell'elenco del sindaco figurano la risistemazione di una palazzina presidiata dalla Croce Rossa, il parcheggio adiacente da 60 posti auto, l'obiettivo di restaurare la vecchia sala d’aspetto della stazione, nascerà un parcheggio con 20 posti, all’interno del quale ci saranno anche posti per invalidi, i lavori per la frana di Malocchio sono partiti da due settimane e si stanno preparando interventi ai cimiteri.
Il sindaco Giuseppe Bellandi ha chiesto il parere del prefetto di Pistoia per fare chiarezza sulla vicenda delle multe raddoppiate. Le sanzioni maggiorate che sono finite nell’occhio del ciclone riguardano il 2008. Il raddoppio è scattato anche se i cittadini coinvolti avevano pagato la sanzione, ma non si erano accorti che avrebbero dovuto versare il costo delle spese di giacenza all’ufficio postale, quantificabile in tre euro e quaranta.
Brusca frenata nelle trattative sul futuro dei 38 lavoratori della Incom a rischio licenziamento. Ieri ci si aspettava la firma dell’accordo trovato nei giorni scorsi in Regione, ma da Assindustria è uscita una fumata nera. Per i sindacati, infatti, «l’azienda si è irrigidita sui criteri di individuazione dei soggetti che saranno messi in mobilità al termine della cassa integrazione in deroga».
Il 26 giugno a Mentone in Costa Azzurra, Sonia Acconci venne trovata morta in acqua, apparentemente per un malore.. La 54enne aveva una casa in quella località da cui non è più tornata. I familiari, infatti, stanno ancora aspettando la salma della donna per poter celebrare il funerale e darle una degna sepoltura.
La fortunata giocatrice ha acquistato un tagliando da 5 euro e, dopo qualche attimo di incredulità, è esplosa di felicità e ha fatto constatare ai titolari dell'esercizio commerciale la bella vincita.
C’è anche Mario Nencini nel gruppo delle 55 persone indagate dalla Procura di Firenze per la gestione “allegra” del Credito cooperativo fiorentino, la banca guidata a lungo da Denis Verdini, coordinatore nazionale del Pdl, prima del commissariamento deciso da Bankitalia.
Il Centro Commerciale Naturale rilancia il progetto di illuminazione natalizia. Oggi pomeriggio, nella sala del consiglio comunale, i commercianti e gli albergatori di Montecatini sono stati convocati per discutere la proposta del Ccn.
La Provincia stanzia 70mila euro (in attesa di un cofinanziamento da parte del Ministero) per un progetto di comunicazione turistica integrata con le altre realtà termali italiane. E intanto fa un appello alle assopciazioni di categoria: sul punto informazioni di viale Verdi ognuno faccia la propria parte. L’obiettivo è quello di mettere in rete e gestire in maniera coordinata e diretta le prenotazioni alberghiere.