Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Oggi, fino alle 23, si vota a Monsummano per il ballottaggio. La sfida per il posto da primo cittadino è tra Simona De Caro e Giuseppe Mignano. Sono 17.481 i cittadini aventi diritto al voto che saranno chiamati nuovamente alle urne. Per votare basterà mettere solo una croce su uno dei due nomi in lizza.
Nei giorni scorsi il paziente si è recato al pronto soccorso di Pescia per sintomi influenzali e dai risultati dell’emocultura è emersa la positività al meningococco di tipo C ed è stato trasferito all’ospedale di Pistoia per accertamenti. Da ieri l’unità funzionale della sanità pubblica dell’area pistoiese ha sottoposto a profilassi sia i contatti territoriali più stretti, sia quelli ospedalieri.
Tre conferme e una novità per la nuova giunta di centrosinistra guidata da Gilda Diolaiuti. Il volto nuovo è quello di Claudio Mazzei, già consigliere comunale nella scorsa legislatura. che avrà le deleghe a politiche sociali, edilizia pubblica, informatizzazione e politiche dell'integrazione. Vicesindaco sarà, anche stavolta, Salvatore Parrillo.
È il sindaco Marzia Niccoli a bruciare tutti e ad annunciare per prima la giunta fra i Comuni al voto il 26 maggio. La squadra degli assessori di Massa e Cozzile sarà rinnovata a metà: le conferme sono Massimo Damiani, recordman di consensi con 280 preferenze e Laura Bertocci, prima fra le donne con 214 voti.
E' la denuncia che lancia, sulla Nazione, il sindacato di polizia Coisp, che si riunisce stamattina al Grand Hotel Croce di Malta per una riunione programmatica, alla presenza del segretario nazionale dell'organizzazione Sergio Bognanno, del segretario regionale Iuri Martino, del questore Salvatore La porta, della sentarice Barbara Masini (Forza Italia) e del sindaco Luca Baroncini.
Si ricorderà il caso del medico sessantenne di Montecatini con studio a Prato, scoperto dalle "Iene". Ora arriva la decisione del Collegio arbitrale regionale della medicina generale, che ha deciso di revocargli la convenzione con la Asl. Il dottore chiedeva dai 20 ai 50 euro a paziente (in maggioranza stranieri), ma poi fingeva di fare gli esami diagnostici, talvolta lasciando anche le macchine spente.
Un uomo già conosciuto dalla polizia municipale per precedenti in essere, B. A. residente a Lamporecchio, ha usato violenza e resistenza aggravata da futili motivi e dell'aver commesso il fatto contro un pubblico ufficiale. Intimatogli di spostare l'auto da un'area vietata, il soggetto, per tutta risposta, ingranava la marcia malgrado la presenza di un agente sulla propria traiettoria, investendolo al fine di evitare i successivi controlli.
Netta la vittoria dello schieramento di centrodestra alle elezioni amministreative. Nuovo sindaco è Luca Baroncini, che ha ottenuto il 57,80% dei voti, contro il 32,15% del candidato del centrosinistra Ennio Rucco e il 10,05% di Simone Magnani (Movimento 5 Stelle). Restano fuori dal consiglio comunale i MontecatineSì.
Percentuali "bulgare" per la Lega in molti comuni del nostro territorio per ciò che riguarda le elezioni europee. A Montecatini, dove è atteso anche lo scrutinio per il nuovo sindaco, il partito di Salvini è al 39,22%, con Forza Italia all'11,31% e Fratelli d'Italia al 7,42%. Il Pd è invece al 22,91% e il Movimento 5 Stelle si ferma al 10,62%. A Chiesina Lega oltre il 45%. A Monsummano centridestra ha maggioranza relativa. Crolla ovunque per M5S.
Seggi aperti dalle 7 alle 23. Gli elettori fisicamente impossibilitati a esprimere autonomamente il proprio voto possono richiedere l’assistenza in cabina di un accompagnatore di fiducia, scelto fra gli elettori di un qualsiasi Comune. Alla chiusura dei seggi stasera alle 23 inizierà lo spoglio delle schede delle elezioni europee. I risultati definitivi dovrebbero essere pronti in nottata.
Si tratta del secondo sequestro preventivo eseguito nel giro di pochi giorni poiché già il 10 maggio scorso i Carabinieri della cittadina termale avevano sequestrato, in esecuzione di provvedimento del GIP del Tribunale di Pistoia, un appartamento in Montecatini acquisito in locazione dalla cittadina cinese F.J., 58enne domiciliata a Signa, che all’interno permetteva a proprie connazionali di ricevere clienti per prostituirsi.
Il locale era stato già sottoposto a diversi controlli di polizia avendo riscontrato la presenza di soggetti di dubbia moralità, alcuni dei quali già noti alle forze dell’ordine. All’interno del locale venivano identificati alcuni giovani studenti, che non si erano presentati a scuola, tra cui un minore trovato in possesso di una piccola dose di hashish che veniva segnalato alla prefettura e affidato al genitore.
Un morto e una trentina di feriti. È il bilancio di un terribile incidente stradale avvenuto sul raccordo autostradale Firenze-Siena. Un bus a due piani, carico di turisti dell'Est Europa, è caduto in una scarpata ribaltandosi. Sul posto sono subito intervenuti vigili del fuoco, polstrada, Anas e sanitari del 118. La vittima dell’incidente è una donna di circa 40 anni. L'autista accusato di omicidio stradale.
La commissione vigilanza per i locali di pubblico spettacolo che si è riunita questa mattina, alla presenza del sindaco Giuseppe Bellandi, dal responsabile dell'ufficio dei lavori pubblici, da un rappresentante dei vigili del fuoco, dell'Asl, dal comandante della polizia municipale, dal vicequestore Mara Ferasin del commissariato di polizia, ha certificato l'agibilità parziale del Palaterme.
I ladruncoli si erano introdotti nella notte fra sabato e domenica nel plesso scolastico forzando il maniglione antipanico di una delle porte d’ingresso ed avevano scassinato una piccola cassaforte collocata in segreteria e un armadietto nella sala professori, portando via complessivamente poco meno di novecento euro.
I vigili del fuoco di Montecatini Terme sono intervenuti alle ore 21 circa in via Fucini a Traversagna nel comune di Massa e Cozzile per un incendio di roulotte, parcheggiata all'interno di un giardino privato di una civile abitazione. Il tempestivo intervento della squadra dei vigili del fuoco ha evitato che le fiamme si propagassero a vicini rimessaggi agricoli.
L’attività investigativa aveva visto impegnati polizia e carabinieri nella ricerca degli autori di numerosissimi furti avvenuti da luglio a ottobre dello scorso anno perlopiù in ore notturne, all’interno di edifici scolastici, strutture sanitarie, ditte e attività commerciali varie situate in questa provincia e anche in comuni limitrofi.
L’arrestato, a seguito accertamenti esperiti dagli agenti del commissariato diretto dal vicequestore Mara Ferasin, è stato trovato in possesso di grammi 35 di "cocaina", grammi 10 di "marijuana", 4 piante di "marijuana" coltivate in vaso, nonché diverse confezioni di sostanza da taglio tipo mannitolo e materiale solitamente usato per il confezionamento in dosi dello stupefacente.
I carabinieri della locale stazione traevano in arresto tre persone ovvero di E.M.M. 32enne cittadino marocchino, pregiudicato ed irregolare in Italia, della sua convivente di Monsummano, P.A.M. di anni 27, perché ritenuti responsabili di spaccio di sostanze stupefacenti e detenzione ai fini di spaccio e del loro “cliente”, un 31enne pregiudicato e nullafacente del luogo, per spendita e possesso di banconote false.
Terme al centro dell'attenzione oggi allo stabilimento Excelsior. In contemporanea con un incontro organizzato alle 15,30 dalle categorie economiche riunite nel Laboratorio per le Terme - e al quale prenderanno parte anche i tre candidati a sindaco - il Comitato commercianti guidato dall'ex assessore (giunta Severi) Andrea Bonvicini farà infatti una manifestazione di protesta ("contro questi teatrini pre-elettiorali").
Ulteriori sviluppi investigativi permettevano di accertare che la stessa, con altro nominativo, risultava colpita da un mandato di arresto europeo, ai fini dell’estradizione, per numerosi furti commessi a Colonia, in Germania, nel 2016, facente parte di un’organizzazione criminale dedita ai furti in abitazione di cittadini croati.
Nel pomeriggio di ieri, a seguito di richiesta di intervento pervenuta presso la centrale operativa di Montecatini da parte di un passante che aveva potuto constatare il comportamento inequivocabile, una pattuglia della stazione carabinieri di Pescia si recava prontamente sulla via Mammianese ove veniva individuato un giovane seduto verso l’esterno del muretto che delimita lo strapiombo, alto circa dieci metri, sul greto del fiume “Pescia”.
"In merito ai commenti - in alcuni casi anche violenti, oltre che volgari - sulla criticità create alla città dal temporale e dalla eccezionale grandinata verificatesi domenica pomeriggio, come sindaco mi preme sottolineare alcune cose in riferimento all'impegno del Comune e dei suoi dipendenti, che troppe volte vengono offesi e ritenuti responsabili di situazioni non certo normali".
Una violenta grandinata ha colpito buona parte della Valdinievole attorno alle 14,30. Il forte temporale è partito dalla montagna ed è sceso verso sud colpendo in pieno Buggiano, Uzzano, Massa e Cozzile e Montecatini (soprattutto le zone collinari, ma alcuni danni hanno subìto anche gli esercizi di corso Roma nella città termale), mentre a Monsummano e Pieve a Nievole la grandine è arrivata ma in misura minore.
In particolare il NORM della Compagnia di Montecatini in Ponte Buggianese procedeva al controllo di autovettura con a bordo due occupanti e che si aggiravano in zona con atteggiamento sospetto. I predetti, identificati in S.O. 25enne di Montecatini e S.N. 23enne di Montecatini, entrambi con precedenti di polizia, veniva sottoposti a perquisizione personale e veicolare.