Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Hanno provato a calmarlo, a farlo desistere dai suoi intenti, ma alla fine, per evitare guai peggiori (anche agli utenti delle ferrovie) sono dovuti ricorrere (ed è la prima vola) allo spray al peperoncino. E' così che gli agenti di polizia, intervenuti alla stazione grande, hanno bloccato un 40enne italiano di Ponte Buggianese che stava molestando gli altri avventori in attesa del treno.
Sono le Terme di Saturnia, ora, a fare la volata per entrare in possesso delle Leopoldine. E scriviamo in "possesso" proprio perchè, novità emersa ieri in commissione società partecipate, il gruppo (un fondo americano con in testa il manager Massimo Caputi) sarebbe disposto sia a prendere l'immobile con una locazione di lunga durata (trentennale), sia anche ad acquistarlo. Sembra invece che si sia tirato fuori dai giochi il gruppo Quadrio Curzio.
Il giovane, ospitato a Monsummano da un centro per l’accoglienza straordinaria dei migranti e dotato di regolare permesso di soggiorno, è stato sottoposto a un normale controllo da parte di una volante nei dintorni della stazione grande di Montecatini. Da una perquisizione personale sono emerse alcune dosi di marijuana e 5 grammi (tcon cui ricavare fino a 100 dosi) di ecstasy. La droga trovata anche nella camera da lui occupata.
Fiamme nel deposito Copit di Lamporecchio. L'incendio si è sviluppato intorno alle 23,30 di sabato notte e ha coinvolto otto mezzi che erano in sosta. Sul posto sono stati impegnati i vigili del fuoco del comando di Pistoia e dei distaccamenti di Montecatini, Pescia ed Empoli (comando di Firenze). Le fiamme, la cui origine è ancora ignota e al vaglio degli inquirenti, hanno interessato la rimessa di via di Vittorio.
Terribile incidente ieri nel tardo pomeriggio ad Altopascio, davanti al casello autostradale. Una donna incinta di 42 anni residente a Borgo a Buggiano è rimasta coinvolta in un impatto frontale avvenuto tra una Kia ed una Panda; la donna è attualmente ricoverata in pericolo di vita all'ospedale di Lucca. Nello stesso incidente sono rimaste coinvolte altre due persone, entrambe ferite in modo piuttosto grave.
L'assessore regionale Cristina Grieco: "La Regione Toscana finanzierà con oltre 500 mila euro altri quattro interventi urgenti nelle scuole della provincia di Pistoia. Pur non avendo competenze dirette sull'edilizia scolastica, la Regione destina ogni anno risorse del proprio bilancio per contribuire a risolvere i casi più problematici e lo fa seguendo il principio del buon padre". Altri 300mila euro arrivano dalla Fondazione.
Mentre si trovava alla stazione di Montecatini ha insultato e minacciato un minorenne, gli ha sfilato dalle mani il cellulare e poi lo ha colpito con un cazzotto prima di darsi alla fuga a piedi. Per questo un disoccupato 26enne di Uzzano, già conosciuto alle forze dell'ordine, è stato arrestato dalla polizia con l'accusa di rapina impropria ai danni di un minore.
Un medico, residente sul litorale toscano ma con studio a Montecatini, è stato denunciato al termine di una indagine condotta dalla polizia municipale. L'uomo è accusato di aver somministrato ai suoi pazienti medicinali scaduti o non omologati dal Sevizio sanitario nazionale. Le cure cui il medico sottoponeva i pazienti erano legate all'estetica e alla lotta all'invecchiamento.Ora rischia una pena fino a 3 anni.
La risposta del pubblico è stata davvero piena di entusiasmo: molti hanno raggiunto Montecatini di sabato sera come accadeva fino agli anni ’90 per non perdersi questo evento. Bella gente, clientela selezionata e molta attenzione alla sicurezza che hanno permesso che tutto si sia nel massimo rispetto delle altre strutture presenti nel centro cittadino. Il vicesindaco Ennio Rucco: "Orgoglioso di aver collaborato all'iniziativa".
La Fondazione Caript, nell’ambito delle iniziative destinate alla promozione dello sviluppo sociale ed economico del territorio, promuove la quinta edizione del bando Borse Lavoro, con il quale si impegna a offrire strumenti e risorse a sostegno di chi maggiormente incontra difficoltà ad accedere al mondo del lavoro.
Nel 2018 durante il mercato settimanale che si svolge il lunedì, la polizia municipale ha proceduto a effettuare controlli ispettivi, al fine di garantire ai consumatori finali, la qualità dei prodotti del settore non alimentare in conformità a quanto disposto dal codice del commercio. Controlli che si ripeteranno anche nel 2019.
I due, un operaio 54enne con alcuni precedenti di polizia e un impiegato 47enne incensurato, entrambi residenti a San miniato, al termine dell’incontro si sarebbero introdotti arbitrariamente negli spogliatoi minacciando e aggredendo per futili motivi, legati sostanzialmente allo sfavorevole risultato ottenuto dalla squadra ospite, un tifoso 17enne della squadra pesciatina, il medico sociale 53enne e l’allenatore 46enne della stessa compagine.
Le Terme Salute finalmente aperte tutti i giorni, almeno da primavera a ottobre, con tanti eventi in programma e il tradizionale ballo serale per gli ospiti degli hotel. E' il progetto dei nuovi gestori dello stabilimento, che si sono aggiudicati il bando da 30mila euro 'anno di canone di locazione pubblicato dalle Terme. Ne parla ampiamente oggi il Tirreno in edicola.
Dal 24 al 27 gennaio la Toscana delle terme si presenterà per la prima volta al salone ‘Les Thermalies' con uno stand allestito da Toscana Promozione Turistica in collaborazione con i Comuni di Montecatini Terme, Chianciano Terme e Casciana Terme Lari. Oggi a Palazzo Strozzi Sacrati è stata presentata la partecipazione delle tre terme pubbliche.
Ci avevano già provato nel novembre del 2017 alla Cascina di viale Verdi, ma quella volta il progetto abortì quasi subito (senza che mai ne fosse data una spiegazione). Ora il Twiga, marchio vincente e ormai storico di Marina di Pietrasanta, ci riprova e Facebook è già stata inondata dal manifesto che pubblicizza l'apertura del "Twiga Club" al Kursaal.
Lo hanno definitivo “il terrore della Piana lucchese”: una banda che in poco più di un anno ha collezionato una lunga serie di rapine, violenze e paura. Sono state ben dodici le vittime costituitesi parti civili.
Il periodo da tenere a mente è quello dell’estate 2020. Servirà ancora un anno e mezzo per sapere se Montecatini, insieme ad altre 10 località termali europee, avrà il via libera per entrare nel patrimonio mondiale Unesco. Vale a dire se verrà riconosciuto “l’eccezionale valore universale del sito”, l’unico criterio che la commissione di esperti dovrà considerare per accogliere la città in questo club esclusivo.
L'uomo, Piergiacomo Arcara, di 78 anni, che si è poi scoperto residente a Montecatini, era scomparso da ieri a mezzogiorno ed è stato ritrovato oggi privo di vita da un gruppo di familiari e amici (in partcilare a scoprire il corpo senza vita sarebbe stato il figlio). La cause sono ancora in corso di accertamento da parte delle autorità competenti, anche se probabilmente si tratta di una rovinosa caduta.
"Alcuni cacciatori sono stati oggetto di un'azione intimidatoria da parte di una ventina di soggetti incappucciati, i quali hanno liberato gli uccelli in gabbia che fungono da richiamo". Lo riferisce iil consigliere regionale della Lega, Roberto Salvini. Ma secondo i carabinieri (che smentiscono quindi il consigliere leghista) chi ha compiuto l'azione sarebbe stato un gruppo di sole 4 persone (e non 20) e non avrebbe avuto il volto incappucciato.
Lui, originario di Oristano, ma domiciliato a Pieve a Nievole, ha affrontato troppo velocemente una curva finendo sulla corsia opposta, dove stava sopraggiungendo una donna di 51 anni, originaria del Sannio e residente a Pieve a Nievole. Nei pressi c’era una pattuglia della polstrada di Prato che è intervenuta soccorrendo la donna e il giovane.
Aque SpA. comunica che, a causa di un guasto imprevisto, avvenuto oggi, domenica 13 gennaio, sulla rete di distribuzione a servizio dei Comuni della Valdinievole, Est, è in corso un’interruzione idrica a: Monsummano (zona sud), Larciano, Lamporecchio, Pieve a Nievole.
Nel corso della commissione partecipate è inoltre emerso che ormai ci siamo con il trasferimento della società dalla Palazzina Regia (acquistata dal Comune grazie a un finanziamento del Cipe da 3,5 milioni) alla Palazzina Consulenti. Inoltre il vicesindaco Ennio Rucco ha detto stop alla possibilità di investire la tassa di soggiorno per le Terme, in quanto per legge non è possibile destinare tali proventi a una società per azioni.
Troppo freddo per studiare. Questo è accaduto al Liceo Scientifico di Montecatini ieri mattina, quando i ragazzi non sono entrati a scuola per problemi di riscaldamento della struttura. Troppo freddo nelle classi: nemmeno sciarpe e giubbotti sono stati sufficienti a resistere alle basse temperature. I riscaldamenti erano stati accesi con largo anticipo prima del rientro nelle classi ma alcuni impianti si sono guastati.
Il Reparto prevenzione crimine di Firenze ha eseguito un nuovo controllo notturno a Montecatini, come già era avvenuto nei giorni scorsi. Ci sono stati, lunedì scorso, accertamenti nelle zone più a rischio della città, come la stazione Montecatini Centro, via Garibaldi e la zona del Kursaal.
Condannata a un anno e cinque mesi di detenzione domiciliare per furto in abitazione commesso qualche tempo fa, la donna ha decisamente violato le prescrizioni, facendosi denunciare dai militari del Norm e della stazione di Pescia per due tentativi di furto in abitazione commessi nella mattinata del 26 dicembre scorso a Uzzano insieme a una complice 30enne, sottoposta all’obbligo della presentazione alla polizia giudiziaria.