Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Nella giornata internazionale contro la violenza sulle donne l’azienda sanitaria locale e la Società della salute della Valdinievole ricordano che nel nostro territorio ogni donna vittima di violenza può trovare accoglienza, riconoscimento, ascolto e sostegno. Dall’inizio dell’anno fino al mese di settembre sono stati 54 gli accessi al pronto soccorso di Pescia in “Codice Rosa”, mentre in tutto il 2016 sono stati 88.
I due - un 83enne e una 65enne residenti a Montecatini - sono stati individuati dalla polizia grazie alla videosorveglianza, che li aveva seguiti nelle loro mosse all'interno e all'esterno dell'ufficio postale (dove era avvenuto il furto da500 euro). La coppia ha anche commesso un "grave" errore: effettuare "vere" operazioni allo sportello, che ha consentito ai poliziotti di rintracciare i due anziani.
Nel gennaio-settembre 2017 gli arrivi sono stati 589.761 e le presenze 1.615.370 con aumenti rispettivamente del 2,8% e del 2,4% rispetto al 2016. La variazione positiva delle presenze è dovuta interamente agli esercizi alberghieri, dove hanno registrato un aumento del 3,4, mentre negli esercizi extralberghieri sono calate del 3,8%. Rispetto all’analogo periodo del 2015 le presenze sono comunque cresciute dell’8,1% anche per questa tipologia.
E' un 34enne originario di Monsummano, Giuseppe Liistro, il gestore del bar "Tutto apposto" di Spianate distrutto dalle fiamme nella notte tra sabato e domenica. E' stato lo stesso Liistro a precipitarsi sul posto sabato notte, verso le 3,30, quando l'allarme era stato segnalato dal suo telefonino. Ma invece che un furto si è trovato di fronte un incendio, che ha causato decine di migliaia di euro di danni. La videosorveglianza inchioda un uomo.
I tempi in cui la stazione di Montecatini era l'emblema della «terra di nessuno» paiono lontani. Nella mattinata di sabato l'onorevole Edoardo Fanucci del Pd, il sindaco Beppe Bellandi e l'assessore al turismo Alessandra De Paola, hanno compiuto un sopralluogo nella rinnovata stazione di Montecatini-Monsummano di Piazza Italia. Tante le novità al suo interno.
E' stato firmato un accordo che prevede la cessione in franchising del marchio "Twiga" alla società proprietaria della Cascina (della famiglia Cardelli). Questo porterà il Twiga per 6 mesi (da fine marzo) a proseguire l'attività a Marina di Pietrasanta e per altri 6 a Montecatini (quest'anno saranno però solo 4, a partire dal 1° dicembre, mentre di regola la stagione inizierà a ottobre).
Come ha ricordato l'assessore alla cultura Bruno Ialuna «questi tre si trovano laddove ci sono tutti grandi dello sport: la borchia di Pelè qui vicino ne è la testimonianza». Presenti i due cestisti e la vedova Graziella Benvenuti, in rappresentanza del marito scomparso qualche anno fa. Niccolai: "Rossoblù si rimane per sempre, è un regalo bellissimo". Boni: "Montecatini è stata per me una scelta azzeccatissima".
La percezione del turismo in città ai tempi del web (e soprattutto di TripAdvisor e Booking, ma anche di Facebook, Google e Airbnb). E – forse un po’ a sorpresa – le nostre strutture dell’accoglienza non ne escono poi così male. E’ quanto emerge da uno studio fatto dalla società Travel Appeal per conto di Assohotel Confesercenti. Analizzate migliaia di recensioni su internet tra agosto e ottobre. Tutti i numeri.
Era a caccia con il fucile nuovo e alcuni amici in un'oliveta nella zona di Casore del Monte, quando è morto per un infarto. E' successo ieri pomeriggio, poco dopo le 16: Roberto Biagi, 62 anni, di Montagnana, aveva appena centrato un cinghiale, quando si è accasciato a terra: i compagni lo hanno subito soccorso e hanno allertato il 118, che ha inviato sul posto un'ambulanza della Misericordia di Marliana.
Per quanto riguarda Montecatini Alto, i tre varchi controlleranno completamente gli accessi al centro storico: saranno posizionati in via Fratelli Guermani, piazza Barbano e Giovannetti e via Farinati. A tal proposito è già stata attivata la Pro Loco alla quale si potranno rivolgere i residenti per richiedere l’autorizzazione all’accesso alla Ztl.
E' stata valutata favorevolmente la richiesta di non posticipare la realizzazione delle rotatorie successivamente al progetto riguardante la terza corsia autostradale. Pertanto, le due rotatorie saranno realizzate prima o contestualmente all'intervento complessivo di ampliamento dell'autostrada, per evitare l'allungamento dei tempi della realizzazione delle due infrastrutture.
Circa 200 persone si sono riunite venerdì pomeriggio davanti al Comune dopo aver risposto all'appello lanciato da Marina Azara, la mamma del diciottenne rapinato e picchiato la notte di Halloween mentre tornava a casa. C'erano diversi esponenti politici, amici del giovane e semplici cittadini. Momenti di tensione si sono registrati all'arrivo del sindaco Giuseppe Bellandi. Sospeso anche il consiglio comunale (dove si era trsaferita la protesta).
Ha una prognosi di 60 giorni - ma non sarà operato - Roberto Bollero, il diciottenne aggredito e rapinato nella notte di Halloween in via Merlini, mentre stava tornando a casa dopo aver passato la serata alla discoteca Dadamaino. Al giovane è stato fratturato lo zigomo e ha altre ferite all'occhio sinistro e alla bocca, oltre che agli arti inferiori. Segno che i rapinatori hanno infierito su di lui anche quando era a terra.
Un ragazzo appena maggiorenne, Roberto Bollero, è stato aggredito e rapinato nella notte tra martedì e mercoledì. Il giovane aveva passato la serata di Halloween in un locale e mentre stava tornando a casa sarebbe stato picchiato e lasciato esanime a terra in via Merlini per molto tempo, prima che una coppia di passanti, verso le 5 del mattino, non lo ha visto e ha dato l'allarme alle forze dell'ordine. Lo sfogo della mamma su Facebook.
Bilancio semestrale in positivo per la Montecatini Parcheggi & Servizi, con un utile di quasi 210mila euro nei primi sei mesi del 2017 a fronte dei 122mila dello stesso periodo del 2016. L'amministratore unico Cipollini ha anche chiuso la porta al "biglietto di cortesia" in tutte le macchinette del centro, come richiesto da alcuni commercianti. Resta invece valida, come ribadito, l'idea di installare tre parcometri agli ingressi della città.
La polizia ha arrestato un cittadino nigeriano, E.L., di anni 21, sorpreso nella zona dell’ospedale in atteggiamento sospetto; notata la presenza degli agenti l’uomo cercava di allontanarsi, ma, immediatamente raggiunto, veniva notato mentre tentava di disfarsi di un involucro di cellophane contenente sostanza risultata poi essere eroina.
Ha ignorato l’alt intimatogli dai carabinieri di una pattuglia del radiomobie mentre transitava nel cuore della scorsa notta in via Ugo Bassi, alla guida di un'auto prestatagli da un conoscente. P.M., barista 32enne del luogo, con qualche precedente di polizia a suo carico, si è dato alla fuga sull’auto eseguendo una serie di manovre pericolose ad alta velocità per le vie del centro
Agli ignari anziani, tra i documenti, venivano fatte firmare anche delle procure speciali a vendere attraverso le quali l’agente immobiliare – all’insaputa dei proprietari – stipulava, con acquirenti compiacenti, dei falsi preliminari di vendita per importi notevolmente superiori al reale valore delle case, ottenendo così l’elargizione di mutui che, una volta incassati, venivano ripartiti tra gli attori della truffa.
Autostrade per l'Italia ha infatti risposto favorevolmente alla richiesta avanzata dalle amministrazioni comunali di Montecatini e Pieve a Nievole, che avevano scritto una lettera chiedendo di sospendere i lavori e di ripristinare il flusso dei veicoli almeno per un periodo, quello natalizio, in cui tradizionalmente il traffico aumento in maniera esponenziale a causa dello shopping e della presenza di tante attrazioni a Montecatini.
Martini, in un video postato su Facebook, ricorda come dal 1999 abbia subìto furti almeno 18-19 volte. Bottino poco sostanzioso (è sparita una tv), ma tanti danni, come mobili spaccati e zanzariere rotte (e proprio nel video dice di averle pagate 100 euro l'una). "Ora ho paura a dormire qui", dice il presentatore nel video, che in poche ore ha già raggiunto le quasi 22mila visualizzazioni.
9 amministrazioni comunali di 4 diverse province insieme ad enti, associazioni e privati per un obiettivo comune: il miglioramento delle acque e delle biodiversità delle colline delle Cerbaie e del Padule di Fucecchio. Il progetto coordinato dal Consorzio Forestale delle Cerbaie si è classificato al terzo posto tra i 21 PIT (Progetti Integrati Territoriali) partecipanti al bando della Regione Toscana
I vigili del fuoco e l'elicottero del 118 sono intervenuti per recuperare uno scalatore settantenne pistoiese, Paolo Politi, precipitato dalla parete della Cava grigia. L'incidente è avvenuto verso mezzogiorno. L'uomo era imbracato ma, per cause ancora in corso di accertamento, a un certo punto la corda si è sfilata e l'alpinista, istruttore del Cai, è precipitato a terra. Un brutto volo di almeno 4 metri.
La struttura, di proprietà di un imprenditore romano e costruita all'inizio del secolo scorso, è stata completamente ristrutturata e rinnovata. Direttore sarà Luigi Moncelsi, che negli ultimi tempi era stato impegnato all'hotel Ambasciatori di viale 4 Novembre. I numeri del "nuovo" Vittoria parlano di 80 camere (di cui 3 junior suite da 40 mq e 11 deluxe) e di un centro congressi da 500 persone.
Una collocazione strategica della polizia municipale in quanto inserita in un contesto cittadino critico, ovvero quello della zona della stazione Montecatini Centro. Il consiglio comunale sarà dunque chiamato entro il mese di novembre a votare gli indirizzi di un progetto che servirà a realizzare il nuovo polo cittadino di sicurezza, dopo quello del commissariato di polizia in viale Adua.
Ha espulso e cercato di nascondere nell'auto della polizia una palla contenente 14 ovuli di eroina che aveva precedentemente ingerito. L'uomo, 28 anni, era stato fermato alla stazione e gli agenti si erano accorti che aveva ripetutamente deglutito qualcosa. Avevano quindi deciso di portarlo in ospedale per sottoporlo a esami e verificare l'eventuale presenza di droga nello stomaco. Ma l'extracomunitario ha deciso di anticipare i tempi.