Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
La sala operativa della Protezione Civile regionale ha emesso una allerta meteo di codice arancione valida dalle ore 8 di domenica fino alle 12 di lunedì. L’allerta è dovuta a probabili forti precipitazioni piovose anche temporalesche. Domenica i varchi telematici di ingresso al centro cittadino saranno aperti e lunedì, salvo diverse comunicazioni, le scuole saranno regolarmente aperte.
L’arrestato, conosciuto per la sua indole particolarmente violenta, era stato scarcerato dal carcere di Prato lo scorso dicembre, dove aveva finito di scontare una condanna per un analogo fatto, fra i tanti, avvenuto a Pistoia. Il 55enne è noto a Pistoia per avere abusivamente occupato per mesi, accumulando rifiuti e materiali di scarto di ogni genere, una parte del piazzale posteriore della ex casa del combattente in via Antonini.
Saranno 5 i rappresentanti del nostro territorio a sedere in Parlamento la prossima legislatura. Oltre a Patrizio La Pietra (Fratelli d'Italia) e Maurizio Carrara (Forza Italia), è arrivata anche la conferma per Caterina Bini (Pd), "ripescata" grazie al sistema proporzionale, Barbara Masini (Forza Italia) e Manuel Vescovi (Lega), tutti e tre al Senato. Al posto di Vescovi in consiglio regionale subentra la mintecatinese Luciana Bartolini.
Sono terminate le operazioni di spoglio delle schede nel collegio uninominale nel collegio Toscana 6 della Camera e nel collegio uninominale Toscana 3 per il Senato. In entrambe le situazioni, il centrodestra vince su centrosinistra e Movimento 5 Stelle: sul territorio sono quindi stati eletti Maurizio Carrara e Patrizio La Pietra.
Sono quasi terminate le operazioni di spoglio delle schede nel collegio uninominale nel collegio Toscana 6 del Senato e nel collegio uninominale Toscana 3 per il Senato. In entrambe le situazioni, il centrodestra vince su centrosinistra e Movimento 5 Stelle: sul territorio è stato quindi eletto Maurizio Carrara per il centrodestra con il 37% davanti a Edoardo Fanucci (centrosinistra) che arriva al 31%
Elezioni 2018. I seggi sono aperti domenica 4 marzo 2018 dalle ore 7 alle ore 23. Nella scheda ci sono una serie di rettangoli per candidati, partiti e coalizioni. In alto ci sono nomi dei candidati nei collegi uninominali (qui il candidato vince anche con un solo voto in più rispetto agli avversari) e sotto il simbolo della lista o delle liste collegate al nome.
Sono arrivati finanziamenti governativi, come non era mai accaduto prima: 7 milioni per l'edilizia scolastica, 4 milioni per impianti sportivi e viabilità, 1,3 milioni per il recupero di luoghi minori della cultura, 20 milioni per la montagna, investimenti in sicurezza e riqualificazione delle periferie con i 18 milioni per Bottegone
“Tra i vari immobili che abbiamo a disposizione per i nostri progetti - spiega il presidente della Sds Pier Luigi Galligani – ce n’è uno che è riservato all’accoglienza notturna di persone disagiate. Vista l’emergenza freddo abbiamo deciso di tenere aperto l’appartamento anche in orario diurno dando riparo a 10 persone”.
Un teatro Manzoni (a Pistoia) “sold-out” ha salutato calorosamente la chiusura della campagna elettorale dei due candidati alla Camera e al Senato Edoardo Fanucci e Caterina Bini di giovedì sera. La serata, presentata da Serena Magnanensi e con la partecipazione del segretario provinciale Riccardo Trallori, ha visto il susseguirsi gli interventi dei due candidati sui risultati raggiunti in questi ultimi anni di lavoro parlamentare. Fotogallery.
Dalla tarda serata di mercoledì la concomitanza di un afflusso di aria calda e umida dai settori sud-occidentali con l'afflusso di aria fredda e secca nei bassi strati favorirà, per giovedì nevicate fino in pianura, soprattutto sulle zone centro-settentrionali della regione. Per questo la sala operativa della protezione civile regionale ha emesso un bollettino con codice arancione. Chiuse tutte le scuole di ogni ordine e grado della Valdinievole.
Numeri tutti positivi per il turismo a Montecatini. Sono state pubblicate le statistiche (che alleghiamo tutte nei Pdf più sotto) e il segno più la fa da padrone sia per il mese di dicembre, che per l'ultimo trimestre 2017 che, soprattitto, per l'intero anno 2017. In totale, nel corso dell'anno, sono state 1.650.444 le presenze, cresciute del 4,22%, delle quali 437.009 dall'Italia (+2,54%) e 1.213.435 dall'estero (+4,83%).
Il segretario del Pd ha sottolineato l'importanza di andare al voto. “Abbiamo due candidati molto forti sul territorio, Edoardo e Caterina hanno dato un apporto determinante al lavoro parlamentare durante la legislatura. Dobbiamo votare per candidati come loro, perchè se vincono gli altri significherà l'arrivo dei dazi. Per un'azienda come quella che ci ospita, che esporta oltre il 50% della sua produzione, con il protezionismo sarebbero guai”.
L'uomo, conosciuto alle forze dell’ordine, in evidente stato di agitazione, ha cominciato a inveire contro il barista e gli agenti intervenuti sferrando calci e procurando lesioni al barista, a un agente e danneggiando la vetrina del locale. Immediatamente gli agenti della polizia municipale hanno provveduto a immobilizzarlo a terra e unitamente a una pattuglia dei carabinieri, sopraggiunta per l’episodio, l’hanno condotto in caserma.
Due uomini, di 36 e 49 anni, entrambi originari campani, si introdussero lo scorso giugno nella villetta di una coppia di anziani presentandosi come addetti di Acque Tosane con la scusa di dover controllare il flusso dell'acquedotto e ne uscirono fuori con un bottino da 200mila euro tra contanti e gioielli, custoditi in una cassaforte (che venne forzata). Ora la procura ha concluso le indagini e accusato i due.
Tantissime persone all'hotel Vittoria in occasione della visita istituzionale del ministro della difesa. Che ha ricordato come con Berlusconi siano state bloccate le assunzioni e chiuse numerose stazioni dei carabinieri, mentre ora sono previsti 10.000 operatori in legge di bilancio. Sul fronte immigrazione Pinotti ha detto che è stato sotto il ministero dell'Interno guidato dal leghista Maroni che si è fatta la più grande sanatoria della storia".
E' morta all'improvviso a 43 anni Dania Ferradini, che insieme alla sorella Stefany gestiva il salone estetico "Dania" di via della Repubblica a Larciano. A niente sono serviti i tentativi da parte del personale medico inviato sul pisto dal 118. E' successo la sera di venerdì, poco prima delle 23, nella sua abitazione. E' stato il marito, Massimo Ringressi, a trovarla sul divano, con ancora in braccio la figlia piccola addormentata.
Su Facebook è già stato pubblicato il profilo "Foody Farm Montecatini" e tra circa un mese questo marchio, che già ha avuto successo a Firenze, dovrebbe riaprore e riportare ai vecchi fasti l'area Gambrinus. Nello store fiorentino si somministrano piatti a base di carne di qualità e si organizzano anche serate a tema, oltre che riservare un momento speciale all'ora dell'aperitivo. La gestione sarà curata dallo stesso titolare del Fishing Lab.
Da qualche giorno è sparito il cartello "Affittasi" (che campeggiava sulla vetrina da circa 3 anni) e ora si attendono le ultime pratiche burocratiche per dare il via ai lavori di ristrutturazione che porteranno gli storici locali liberty attigui al cinema a diventare il nuovo bar-pizzeria-ristorante Imperiale, la cui inaugurazione è prevista nel corso della prossima primavera.
Nella sede del Partito Democratico di Buggiano un anonimo ha scritto, sopra il simbolo, la parola “morte” con una penna. Le reazioni del segretario provinciale Riccardo Trallori e dell'on. Edoardo Fanucci: "Pensano di intimorirci, ma non ci fermeranno".
Verrà completamente recuperata la storica Villa Brunetti, che da più di 20 anni è fonte di abbandono e degrado. Il progetto di ristrutturazione e riqualificazione paesaggistica e ambientale che si aggiudicato il riconoscimento prevede la realizzazione di albergo “superior” che al suo interno si comporrà di due suite e dieci camere, un ristorante stellato, tre piscine e un centro benessere.
Il giovane è entrato nella pasticceria e con mossa fulminea ha afferrato un salvadanaio con le offerte destinate al canile, strappando la catenella che lo teneva ancorato al bancone e dandosi subito dopo alla fuga a piedi, inseguito dal titolare dell’esercizio. In quel frangente l’esercente ha chiesto e ottenuto la collaborazione di due giovani nigeriani che sostano abitualmente di fronte alla pasticceria per chiedere l’elemosina.
Il 31enne ha tentato di temporeggiare prima di aprire ai militari, e ha nascosto cinquanta grammi di cocaina in due calzini che ha lanciato da una finestra dell’abitazione nel giardino sottostante sperando non fossero notati. Ma la droga è stata subito recuperata insieme al consueto materiale necessario per la pesatura e confezionamento che il giovane non è riuscito a nascondere e che è stato trovato in casa.
Alle ore 23,45 di giovedì si è verificato un incidente stradale mortale. La vittima, Augusto Ferrara, operaio 43enne (che abitava in zona Pozzarello-Grotta Giusti e lavorava nel ramo calzaturiero), a bordo di un ciclomotore Yamaha, stava percorrendo via Francesca Vergine dei Pini con direzione centro quando, nell'attraversare l'incrocio semaforico con via Pineta, è andato a urtare contro una Fiat Doblò condotta da un operaio 46enne del luogo.
Il 29 dicembre scorso era infatti scaduto il mandato triennale di Carlo Brogioni, designato sempre con decreto del presidente il 2 aprile 2015. Commercialista dal 1994, iscritto dal 1993 all'albo dei promotori finanziari e dal 1999 al registro dei revisori contabili, Michelotti è stato nominato d'intesa con il Comune di Montecatini Terme, sulla base del suo curriculum.
Sfiorano quota 7 milioni di euro gli investimenti sull’edilizia scolastica in provincia di Pistoia, inseriti nella legge di bilancio 2018. Sono infatti 6.994.087 euro le risorse assegnato dal governo alla Regione Toscana, sulla base di una graduatoria per la messa in sicurezza degli edifici e l’adeguamento antisismico, e destinati al nostro territorio. Ecco tutti gli interventi che sarà possibile fare.