Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
Venerdì 17 gennaio alle 16.30 sarà inaugurata la mostra “I Regi ospedali del Ceppo”.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
Il sindaco Piero Lunardi ha emesso un'ordinanza rivolta a tutti i proprietari di pozzi realizzati nell'area ricadente nella zona delimitata a sud/ovest dal pozzo Masotti e a nord/est dalla ditta Co.Ro.Met e compresa tra il torrente Stella a nord e il tracciato ferroviario a sud di non utilizzarne l'acqua per uso animale e umano se non prima di aver verificato analiticamente l'assenza di tetracoloetilene (Pce).
L'esemplare ucciso potrebbe essere stato il giovane involato quest'anno della coppia che da alcuni anni nidifica sulla Cava Grande, oppure potrebbe trattarsi di uno degli esemplari che svernano in questo territorio. Amici del Padule: "Serve un servizio permanente e coordinato di controllo, in considerazione da un lato della grande ricchezza di biodiversità del Padule e dall'altro dell'eccessiva pressione venatoria a cui quest'area è sottoposta".
Tante le abitazioni "visitate" dai ladri lo scorso fine settimana in montagna. Furti si sono registrati nelle case di Gabrio Fini a Gavinana (conosciuto geometra e locale segretario del Pd), del parroco di Bardalone e poi ancora tra Limestre e Passo dell'Oppio. In totale il bottino del o dei ladri è stato di diverse migliaia di euro.
Sottoposto a perquisizione personale, addosso gli venivano rinvenuti circa 270 gr. di sostanza stupefacente del tipo cocaina suddivisi in varie dosi. La perquisizione veniva estesa anche al motociclo, dove all’interno del vano sottosella, venivano rinvenuti ulteriori 250 grammi di cocaina. Lo stupefacente, che dai primi accertamenti è risultato trattarsi di cocaina pura dal valore di circa 30.000 euro, è stato posto sotto sequestro.
"Dopo l’apertura delle tre buste tempestivamente pervenute è emerso che una sola domanda corrisponde ai requisiti previsti dal bando per l’ammissione alla fase successiva a quella di preselezione. Verrà quindi dato accesso alla data room alla società International Tax Advisor Limited Con sede legale in Londra".
E' una giovane di 31 anni di Agliana la persona che nella notte tra domenica e lunedì ha investito Massimiliano Benigno, 47enne di Campi Bisenzio che è poi deceduto. I carabinieri si sono recati a casa della donna e verificato i danni all'auto causati dall'investimento. Ora la 31enne - che avrebbe ammesso le sue responsabilità e la sua fuga - è indagata per omicidio stradale e omissione di soccorso.
Fino a questo momento sono stati 143 gli atti di sospensione adottati. Per avvenuta vaccinazione o per altre motivazioni, gli atti di revoca dei provvedimenti sono stati 32 per cui a oggi sono 111 gli operatori attualmente sospesi.Il provvedimento di sospensione scatta all’avvenuta ricezione da parte del datore di lavoro dell’atto di accertamento del mancato rispetto dell’obbligo vaccinale.
Sulla statale per San Marcello un imprenditore agricolo socio di Coldiretti ha visto abbattersi sulla sua vettura un grosso cervo che ha accartocciato la parte frontale dell’auto, con le corna che hanno bucato il parabrezza.
Una domenica a passeggio, ma a testa bassa e con gli occhi attenti a individuare qualsiasi oggetto piccolo, smussato e di colore nero che si trovi sul terreno. Così la stanno passando gli oltre 50 volontari che si sono dati appuntamento fra ieri e oggi per partecipare alle ricerche della meteorite caduta la notte del primo di ottobre e avvistata dalle telecamere della rete di sorveglianza Prisma.
"Sono ormai mesi che il quartiere - e quindi la zona compresa tra le vie Bindi, Oberdan, Seminario, Vigna e il giardino pubblico Anna Magnani - è stabilmente presidiato da gruppi di ragazzi, spesso minorenni, che si lasciano andare con intollerabile frequenza a comportamenti che mettono in costante pericolo la sicurezza dei passanti e degli abitanti".
I carabinieri, nel corso dello specifico servizio, notavano un’autovettura immettersi in una strada secondaria della città che, senza alcun motivo apparente, si fermava a bordo strada come fosse in attesa di qualcuno. I militari notavano poi sopraggiungere e avvicinarsi al veicolo, sotto la pioggia battente, una persona a piedi.
Marcello Danti è stato eletto sindaco del comune di Abetone Cutigliano dopo lo scrutinio di 5 sezioni su 5, avendo raccolto con la lista che lo sostiene (Un'altra storia - Viva la montagna), 705 voti (56%), contro i 554 (44%) raccolti da Davide Costa (lista Il paese che vogliamo). A Larciano Lisa Amidei (candidata del centrosinistra) è stata confermata sindaco con un netto vantaggio sugli altri candidati, avendo raccolto 2115 voti (75%).
Le vittime non solo si sono viste portar via dall’abitacolo borse e borselli, ma hanno verificato che con i bancomat e le carte di credito asportati, sono stati effettuati dei prelievi o tentativi di prelievo a vari sportelli Atm della zona. In una circostanza, la donna si era introdotta anche all’interno delle scuderie del maneggio della località Ricciano e aveva asportato le borse di due donne che stavano svolgendo attività ippica.
Un piccolo meteorite, dal peso approssimativo fra i 30 e i 100 grammi, è caduto nella notte tra l'1 e il 2 ottobre tra le province di Prato e Pistoia. Il frammento è stato avvistato da otto telecamere della rete spaziale Prisma situate in Toscana e nel centro Italia.
"Preparata in modo spontaneo e con un passaparola telefonico, è riuscita la prima, immediata, manifestazione di contestazione alla sentenza assurda di condanna di Mimmo Lucano. Il presidio davanti alla Prefettura di Pistoia ha creato interesse da parte di molti passanti".
Intorno alla mezzanotte, la vittima si era recata in un bar nei pressi della spiaggia quando veniva avvicinato da uno sconosciuto che con fare minaccioso gli intimava di consegnare i soldi. Il giovane replicava di non avere con se il portafogli e per tutta risposta veniva aggredito con calci e pugni, scaraventato a terra e rapinato della collana in oro che aveva al collo.
Un 19enne ha perso il controllo del suo monopattino e si è andato a schiantare a terra, sbattendo violentemente la testa e riportando ferite gravi tanto che, all'ospedale di Careggi dove è stato successivamente trasportato, si trova ricoverato in prognosi riservata. E' successo martedì sera in via Antonelli (nei pressi della chiesa dell'Immacolata).
La precisa descrizione del fatto e dell’autore hanno reso possibile il rapido riconoscimento e quindi la cattura del responsabile del furto. In particolare l’autore, un giovane incappucciato, si era introdotto nella proprietà privata scavalcando 2 ringhiere al fine di asportare il velocipede, lanciandolo al di là della recinzione e dopo aver scavalcato le inferriate si era dato alla fuga in direzione della stazione ferroviaria.
Una bambina di 5 anni, straniera e al seguito della famiglia in Valdinievole, si è allontanata dalla mamma e si è persa in zona Mezzomiglio. La sua storia è raccontata dalla Nazione oggi in edicola. La piccola sarebbe stata notata dalla titolare di un distributore di carburanti e poi affidata alla Misericordia di Pieve, i cui volontari l'hanno tranquillizzata a portata all'ospedale San Jacopo di Pistoia.
I vigili del fuoco del comando di Pistoia sono stati impegnati a causa della forte pioggia caduta nel tardo pomeriggio di oggi. Diversi gli interventi dovuto a tegole, rami ed alberi pericolanti in particolar modo nella zona della valdinievole.
E' stato inaugurato stamattina dal presidente della regione Eugenio Giani e dall'assessore regionale al diritto alla salute e sanità Simone Bezzini, il nuovo Hub Odontoiatrico di Pistoia nel presidio il "Ceppo". La cerimonia è avvenuta alla presenza del direttore generale Paolo Morello Marchese, del sindaco Alessandro Tomasi e del vicesindaco e presidente della SDS Anna Maria Celesti.
Un nostro lettore, Alberto Tintori, ci invia le foto allegate relative al rinvenimento di uno scarico abusivo di pneumatici, scoperto proprio in questi giorni durante una passeggiata all'interno del Padule di Fucecchio e precisamente nel tratto di strada non asfaltata che conduce dalla Dogana del Capannone all'imbocco con via Salanova Massarella.
"Nell’ottica di un continuo miglioramento del servizio, la Protezione Civile chiede l’aiuto dei cittadini e delle aziende del territorio per migliorare la qualità e l’efficienza delle macchine e delle attrezzature, riducendo anche i tempi di intervento. L’obiettivo è infatti dotarci di un mezzo polivalente che sia in grado di rimuovere materiali o detriti accumulati sulla sede stradale".
il Tribunale ha formalizzato l’aggiudicazione definitiva dell’area. Il Comune adesso ha 120 giorni di tempo per effettuare i controlli antimafia sull’aggiudicatario, la Olimpia Real Estate Srl di Milano. Lo stesso termine è previsto per l’eventuale riapertura dell’asta nel caso in cui si presentasse un potenziale acquirente con un’offerta superiore al 10% del prezzo di aggiudicazione, che è stato di 3milioni e 450mila euro.
Alla prima pioggia stagionale, dopo mesi di "siccità", la città è andata in tilt. Montecatini si è infatti svegliata con tante strade allagate e tanti disagi per chi si recava al lavoro o a scuola. E sui social divampa, come sempre da anni, la polemica e si tornano a pubblicare gli slogan elettorali con vecchie foto di allagamenti e la scritta "Mai più".