Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
Venerdì 17 gennaio alle 16.30 sarà inaugurata la mostra “I Regi ospedali del Ceppo”.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
Ha atteso che chiudesse il suo esercizio, il Solatio 1°, un'enoteca in piazza Ferdinando Martini, poi lo ha aggredito e rapinato. E' accaduto mercoledì verso le 20,30: la vittima è il titolare del locale, Massimiliano Biondi, 47enne di Serravalle, che è stato colpito mentre era girato di spalle nei pressi della sua auto, parcheggiata in via Fermi.
In Toscana sono 250.612 i casi di positività al Coronavirus, 748 in più rispetto a ieri (731 confermati con tampone molecolare e 17 da test rapido antigenico). I nuovi casi sono lo 0,3% in più rispetto al totale del giorno precedente. I guariti crescono dello 0,04% e raggiungono quota 237.924 (94,9% dei casi totali).
Finisce nei guai un infermiere quarratino di 52 anni, impiegato nel reparto Neurologia dell’ospedale di Prato. L'uomo, infatti - secondo quanto si apprende dalla Nazione, che dedica alla vicenda un ampio servizio - si sarebbe approfittato dei suoi pazienti cui sottraeva effetti personali e la tessera bancomat per poi fare prelievi di denaro dopo essere entrato in possesso anche del pin.
La squadra dei vigili del fuoco del distaccamento di San Marcello è stato allertato alle 3.45 di stamani per una perdita di gpl all interno del distributore carburanti Aquila sito sulla SS66 nella valle del Reno, cinquecento metri prima del paese di Pontepetri. La squadra giunta sul posto constatava la fuoriuscita di gpl dal terreno sopra la cisterna di contenimento. Interdetto al traffico il tratto di ss66.
Destinatari dei provvedimenti sono 5 giovani, residenti nelle province di Pistoia, Pisa e Firenze, individuati grazie alle indagini del commissariato di Montecatini Terme che ha acquisito le immagini dei filmati e sentito testimoni presenti al momento delle due risse avvenute, in momenti diversi, in viale IV Novembre e nelle vie Rosselli e Amendola, ovvero nelle adiacenze dei pubblici esercizi Acqua e Bar Condicio.
E' morto a 41 anni Francesco Talini, molto conosciuto in città in quanto gestore, assieme alla mamma Chiaretta Campioni (che ha rinvenuto il corpo senza vita del figlio nella sua abitazione di via 24 Maggio), del bar "La Botteghina", che si trova davanti al municipio, in corso Indipendenza.
Oggi, alla sua quarantaquattresima sessione, a Fuzohu (Cina), la Commissione intergovernativa del Patrimonio Mondiale ha deciso di iscrivere le Grandi Città Termali d'Europa nella lista del Patrimonio Mondiale UNESCO.
Sono 271 le proposte ammesse al finanziamento del Programma nazionale della qualità dell’abitare (PinQua) del Ministero per le Infrastrutture e la Mobilità Sostenibili (Mims) con l’obiettivo di riqualificare i centri urbani, ridurre il disagio abitativo e favorire l’inclusione sociale. Pistoia otterrà - con le risorse extra del governo - circa 40 milioni di euro per finanziare tre progetti.
Marco Lucarelli, referente provinciale del Controllo del vicinato, ringrazia la polizia Locale l'intervento. "È lì che da diversi mesi si presenta una situazione di degrado, ed è lì che oggi la polizia locale, su mia segnalazione, è intervenuta su un vero e proprio accampamento di camper. Spazzatura, panni stesi, sedie e tavolini, una piscina gonfiabile con l’acqua della fontana a spese dei contribuenti".
Un uomo è stato aggredito con la schiuma di un estintore da un gruppo di ragazzi, che aveva poco prima rimproverato. E' successo venerdì scorso e l'episodio è raccontato nei particolari dal Tirreno oggi in edicola. L'uomo aveva portato a fare una passeggiata il suo cane verso mezzanotte a Montuliveto, quando un ragazzo di circa vent'anni gli ha puntato addosso l'estintore.
Nella tarda serata di ieri i carabinieri della sezione radiomobile di Pistoia sono intervenuti in via Selva dove alcuni passanti avevano segnalato la presenza di una persona in stato confusionale che a piedi stava percorrendo il cavalcavia sopra l’autostrada. Immediatamente inviati sul posto i militari dell’Arma hanno subito notato una giovane che si era arrampicata sulla rete metallica e che stava per lanciarsi nel vuoto.
Si è tenuta presso il Palazzo del Bali a Pistoia (sede dell'omonima Provincia), una cerimonia di premiazione per tutti i giovani studenti che si sono diplomati alla fine dell'anno scolastico appena concluso (a.s. 2020-2021) riportando la votazione di 100 e lode all'Esame di Stato.
Dopo il via libera da parte del consiglio comunale, ieri è arrivata l’approvazione dei soci delle Terme (Comune e Regione), che per la prima volta aprono alla privatizzazione della società. A inizio anni 2000 le Terme di Montecatini erano state date in gestione a un gruppo di imprenditori (l’esperienza fu però di breve durata), ma stavolta si tratta di un vero e proprio aumento di capitale indirizzato a nuovi investitori privati.
Nel corso della seduta vaccinale che si è svolta ieri presso l’hub vaccinale della Fondazione SeSa a Empoli (via Leopoldo Giuntini, 40) a undici persone è stato somministrato vaccino Astrazeneca in luogo di vaccino Moderna.
Sul posto gli agenti hanno trovato veicoli incidentati, parzialmente smontati e abbandonati da anni, carcasse di pneumatici e di parti di veicoli, fusti di olio e di vernici, residui di demolizioni edili, cataste di vetro e porzioni di box in prefabbricato fatiscenti contenenti residui di arredi e mobilio dismesso e persino una barca. Tutti i materiali erano in stato di abbandonato sul terreno, esposti alle intemperie.
Rinascono le gloriose Terme Tamerici, che da ora in poi saranno il palcoscenico ideale per mostre, dibattiti ed altre iniziative culturali. All' evento di presentazione, svoltosi sabato sera a partire dalle 19, erano presenti il sindaco Luca Baroncini, la vice sindaco Francesca Greco e l'Assessore alla Cultura Alessandro Sartoni.
SPI Cgil scrive: "A proposito di diseguaglianza digitale: sono venuti nella nostra sede SPI CGIL provinciale alcuni pensionati (ma non riguarda solo loro) che volevano presentare domanda per il “bonus acqua” (scadenza il 31 luglio). Al Comune di Pistoia la domanda può essere presentata unicamente in modalità online attraverso lo Sportello Telematico Polifunzionale (non semplice da trovare sul sito e non semplice il percorso).
Dopo i ripetuti episodi di risse e degrado notturno nei centri di Pistoia e Montecatini, ci saranno degli steward a occuparsi, al fianco delle forze dell'ordine, della vigilanza della movida. Lo ha stabilito il prefetto Gerlando Iorio, che ha accettato e sostenuto un progetto presentato dalle associazioni di categoria, finanziato dalla Fondazione Caript.
Nei giorni scorsi, alle ore 2.15 di notte, una volante della questura di Pistoia è intervenuta in piazza San Francesco dove era stata segnalata un’aggressione ai danni di una giovane donna. Sul posto, gli agenti accertavano che una ragazza di 19 anni era stata spintonata e offesa dal suo ex fidanzato che non si voleva rassegnare alla fine della loro relazione.
Una squadra di Vigili del fuoco di Pistoia sono stati allertati intorno alle 11.00 per un soccorso a una persona priva di sensi sul terrazzo della propria abitazione a Montale in via Parini. Una volta giunti sul posto la squadra salendo sul terrazzo con l’ausilio della scala, riusciva ad aprire la porta d’ingresso all’abitazione permettendo ai soccorritori della croce d’oro di Montale di prendersi cura del malcapitato.
Sono 58 i nuovi casi positivi in Toscana, che portano a 244.385 il numero degli infettati dall'inizio dell'epidemia. Dei nuovi casi 57 sono confermati con tampone molecolare e 1 da test rapido antigenico. I nuovi casi sono lo 0,02% in più rispetto al totale del giorno precedente. I guariti crescono dello 0,05% e raggiungono quota 235.828 (96,5% dei casi totali).
I venti posti letto dell’osservazione breve Intensiva (Obi) sono tornati a essere a disposizione dell’area medicina d’urgenza e pronto soccorso dell’ospedale San Jacopo. Lo ha reso noto il direttore della struttura Andrea Cai. Il reparto è stato uno dei simboli dell’emergenza sanitaria.
Durante una video chiamata la donna si presentava di fronte alla telecamera in abbigliamento intimo, convincendo così l’anziano signore a mostrarle le sue parti intime. Lo stesso, pensando che la richiesta non avesse altri scopi, acconsentiva, incurante del fatto che, proprio in quel momento, la ragazza avviava la registrazione sul proprio apparecchio cellulare, riuscendo quindi a elaborare un vero e proprio video hard.
Al via il Pistoia Festival 2021, l’articolato calendario organizzato dal Comune, che per oltre tre mesi offrirà varie iniziative, molte delle quali gratuite, che animeranno l’estate pistoiese, realizzate in collaborazione con enti e associazioni cittadine. Iniziative per vivere non solo la città, ma anche le zone periferiche, collinari e montane con un programma che invita a scoprire il territorio.
È presumibile che l’uomo abbia sfruttato l’ausilio di una terza persona per continuare a diffondere volantini con immagini della vittima in momenti di intimità e per recapitare nei pressi dei luoghi frequentati dai suoi familiari oggetti di dubbio gusto, con il preciso intento di offendere la sua reputazione e causarle un grave stato di ansia.