Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
Venerdì 17 gennaio alle 16.30 sarà inaugurata la mostra “I Regi ospedali del Ceppo”.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
Su disposizione della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Pistoia, personale della Squadra Mobile della Questura di Pistoia ha proceduto all’esecuzione della misura cautelare del Divieto di avvicinamento alla persona offesa a carico di una cittadina italiana di 52 anni, residente in un comune della Valdinievole.
Un 63enne italiano residente in Valdinievole è stato condannato a 10 anni di carcere e a 20mila euro come provvisionale in quanto ritenuto colpevole di violenza sessuale, maltrattamenti in famiglia, induzione e sfruttamento della prostituzione. L'uomo, tra il 2015 al 2019, avrebbe costretto l'ex convivente a prostituirsi in casa, oltre a sottoporla a continue sofferenze (fisiche e psicologiche) e umiliazioni.
I clienti fissavano un appuntamento con la donna, la maitresse sempre presente all’interno del locale, che si occupava di affidare i clienti alle ragazze le quali, oltre ai massaggi tradizionali orientali, offrivano la possibilità di fruire di prestazioni sessuali di vario genere. Bastava aggiungere dai 20 ai 50 euro alla tariffa standard di 30 euro prevista per il massaggio tradizionale.
L’ultima proroga scadeva oggi. Ed entro la scadenza del bando è arrivata la proposta da parte dell’“International tax advisors limited”, società britannica con filiali negli Stati Uniti e Hong Kong, tredici anni di attività alle spalle e un amministratore delegato di origini pistoiesi, per acquisire la quota di maggioranza relativa delle Terme.
La città sempre più Far West. Dopo l'episodio che ha visto protagonista un giovane che ha sfondato le vetrine dei negozi Gucci e Harris, stavolta si deve registrare un accoltellamento nelle vie dello shopping in pieno giorno. A raccontare il fatto è il "Tirreno" oggi in edicola: un uomo ha preso ripetutamente a coltellate (colpendolo alla spalla) un giovane in piazza 20 Settembre, poi ha gettato l'arma sotto un'auto e si è dato alla fuga.
Un uomo, probabilmente dell'Est Europa, ha tentato di portare a termine due furti oggi, poco prima delle 15, nei negozi Harris di via San Martino e Gucci di corso Matteotti. Dopo aver spaccato la vetrina ed essere entrato all'interno del primo esercizio, l'uomo si è diretto verso la vetrina della boutique, peraltro chiusa per lutto in quanto di proprietà della famiglia Bonvicini (proprio in mattinata si era svolto il funerale di Lauro).
A seguito di una segnalazione al 112, una pattuglia della sezione radiomobile interveniva in via Sant’Andrea dove era in atto un’animata lite tra una coppia. A seguito dell’intervento, nel corso delle procedure necessarie per l’identificazione, l’uomo reagiva inveendo contro gli operanti, rivolgendo loro numerose frasi oltraggiose e cercando di colpirli con calci e pugni.
Una giovane donna 35enne nel 2011 era stata operata per una frattura dell’acetabolo (la parte di bacino che si articola con il femore) e una lussazione dell’anca a seguito di un incidente. A distanza di un decennio, a causa di importanti problemi di deambulazione, si è rivolta agli specialisti di ortopedia e traumatologia del Santa Rita Hospital.
Spalti vuoti per la partita del campionato di Eccellenza Valdinievole Montecatini-Massese. Lo ha stabilito un'ordinanza dell'amministrazione comunale a causa dell'impossibilità di ospitare adeguatamente i tifosi avversari.
Alla scadenza dei termini previsti dal bando, oggi alle ore 13, la società britannica International Tax Advisors Limited (con sede a Londra) – l’unica che era stata ammessa alla seconda fase della procedura – ha presentato una richiesta di un ulteriore periodo per approfondire alcuni documenti e questioni.
E' morto a 84 anni il "re del cioccolato" Roberto Catinari. Da tempo il "maestro" soffriva di vari problemi di salute e aveva ceduto la gestione dell'azienda a un imprenditore di Cascina. Catinari era nato nel 1937 a Bardalone. Appena adolescente andò a cercare fortuna in Svizzera, assieme al fratello Giannetto.
Pistoia (quasi) in fondo alla classifica nel 28° rapporto "Ecosistema urbano", realizzato da Legambiente in collaborazione con Ambiente Italia. La città si piazza malissimo in quasi tutti e 18 i parametri presi in considerazione dallo studio, che vede in testa alla classifica Trieste. Su un totale di 105 città, Pistoia si trova tristemente all'80° posto, con singole performance settoriali da far cadere le braccia. Tutti i risultati.
A Pescia vanno beni facenti parte di un complesso immobiliare, composti da un’abitazione di 6 vani di 125 mq e 5 terreni limitrofi per una superficie complessiva di 575 mq, presso il quale l’amministrazione comunale realizzerà un progetto dedicato a minori non accompagnati. A Chiesina è stato invece assegnato un terreno coltivabile di 30 mq che sarà impiegato in un progetto di “orto sociale”. Un'ulteriore attività si è svolta a Quarrata.
I carabinieri della compagnia di Montecatini Terme, a conclusione di una veloce indagine sono riusciti a identificare e denunciare alla Procura della Repubblica di Pistoia gli autori, cinque in totale, di un furto aggravato commesso nel mese di settembre all’interno del supermercato Conad di via Francesca (Cintolese) e di un furto e tentato furto commessi nel mese di ottobre nel Panda Market.
Tutto il materiale (testosterone e anabolizzanti) e il denaro (in totale 13.500 euro in contanti) veniva posto sotto sequestro per ulteriori accertamenti, soprattutto con riferimento alla provenienza dei medicinali e della cospicua somma di denaro rinvenuta. Non si esclude che quanto rinvenuto sia frutto di un traffico di sostanze illegali provenienti dal mercato nero e immesse in commercio per l’uso in ambiente sportivo.
Con una lettera dai toni perentori, l’assessore Aldo Morelli ha protestato nei confronti della Provincia di Pistoia, segnatamente con il presidente Marmo per come è stata gestita la chiusura del ponte all’Abate, in programma nella giornata di oggi, senza che ne sia stata data adeguata informazione e adottate le necessarie contromisure sulla viabilità.
"Il Presidente del Brasile Jair Bolsonaro sarà a Pistoia in visita al Sacrario di San Rocco dedicato alle vittime della Feb. Bolsonaro è colui che fin dal suo insediamento ha lasciato bruciare l’Amazzonia e consentito lo sterminio dei popoli indigeni, per favorire le lobby dell’agribusiness. E’ colui che, negando l’esistenza del Covid-19, ha lasciato diffondere il virus senza controllo, provocando la morte di 606.000 brasiliani".
A seguito di perquisizione venivano rinvenuti vari capi di abbigliamento di marca tra cui 5 magliette da bambino, 2 felpe da donna, 2 paia di scarpe. Inoltre, all’interno dell’autovettura in uso ai due giovani venivano rinvenute anche 5 giacche a vento, che risultavano essere state asportate poco prima da un altro negozio ubicato sempre all’interno del suddetto centro commerciale.
Serviranno 6 milioni di euro per realizzare un museo sulle terme nella Palazzina Regia. E' quanto stabilisce una relazione di fattibilità tecnica-economica approvata con una delibera dall'amministrazione comunale. Ma a oggi il Comune può contare solo su 1,3 milioni di finanziamento da parte del Cipe (il totale era di 5 milioni, ma sono serviti in gran parte per l'acquisto dell'immobile) e di ulteriori 250mila di cofinanziamento.
Le proiezioni (tra cui un video-mapping), il trenino di Natale, le installazioni luminose, la pista di pattinaggio sul ghiaccio, gli alberi di Natale, il Villaggio di Babbo Natale, il Bosco incantato, i mini cinema. La città diventerà inoltre un palcoscenico a cielo aperto con tantissime attrazioni per bambini e per adulti, dalla giocoleria con il fuoco di Aida ai fiati itineranti della Large Street Band.
Un 53enne residente in montagna è stato arrestato dai carabinieri con l’accusa di maltrattamenti in famiglia. L'uomo avrebbe minacciato di morte la moglie, tentando di entrare nella sua abitazione. La donna, negli ultimi sei anni, avrebbe subìto numerose violenze fisiche e sopraffazioni, fino al posizionamento di telecamere in casa per poter essere controllata.
È stato definito con la società concessionaria del centro polifunzionale di via Foscolo, voluminoso immobile di impatto visivo discutibile e da sempre sotto utilizzato che versa in condizioni non dignitose per una città turistica e una zona residenziale, un accordo in base al quale il Comune, anziché prendere la concessione in uso gratuito dei locali da 770mq già individuati, ne acquisirà da subito la piena proprietà al grezzo.
Si è discusso molto in questi giorni della zona del casello autostradale, dopo la partecipazione televisiva del sindaco di Pieve a Nievole Gilda Diolaiuti a una trasmissione su questo tema. Per chiarire ulteriormente lo stato dell’arte, il sindaco rende noto il contenuto di una lettera pervenuta all’amministrazione comunale pievarina da parte di società Autostrade.
Forti venti di Grecale, accompagnati da locali piogge in Appennino e sui settori meridionali, in arrivo sulla Toscana. I venti, di provenienza nord orientale, tenderanno ad intensificarsi già dalla prossima nottata, con raffiche fino a 60-70 km/h nelle zone di pianura (in particolare quelle poste allo sbocco delle valli) e fino a 70-80 km/h (o localmente superiori) sui rilievi e sulla costa centro-meridionale.
Dal 29 ottobre apre la nuova stagione del Teatro Verdi, 23 gli spettacoli in abbonamento con grandi interpreti e nuove produzioni, 2 i progetti specialiil cui intento è di abbattere le distanze, portando il pubblico sul palco con proposte indipendenti e originali.