Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
Da lunedì 7 settembre riprendono le attività in presenza e in sicurezza, seguendo i protocolli anti-Covid. Il personale, già durante la preparazione dei centri estivi, ha avuto una formazione specifica e sono stati aggiornati i piani di autocontrollo secondo le normative anti-Covid.
In Toscana sono 11.785 i casi di positività al Coronavirus, 98 in più rispetto a ieri (45 identificati in corso di tracciamento e 53 da attività di screening).
Nell’ambito dei servizi specifici effettuati per la prevenzione dei reati predatori, in particolar modo furti in abitazione ed all’interno degli esercizi commerciali, nel pomeriggio di ieri personale della polizia di stato individuava un veicolo sospetto in sosta nel parcheggio del centro commerciale “Montecatini”.
Controlli a tappeto della Polizia Municipale Montecatinese su gli abbandoni di rifiuti urbani fuori dai cassonetti durante questi mesi estivi che ha portato alla contestazione di ben 14 sanzioni.
In Toscana sono 11.175 i casi di positività al Coronavirus, 59 in più rispetto a ieri (17 identificati in corso di tracciamento e 42 da attività di screening). I nuovi casi sono lo 0,5% in più rispetto al totale del giorno precedente. L'età media dei 59 casi odierni è di 34 anni circa e, per quanto riguarda gli stati clinici, il 65% è risultato asintomatico.
La scuola in Toscana ripartità lunedì 14 settembre. Come già annunciato a luglio, a seguito di una delibera approvata all'unanimità dalla Giunta regionale, la campanella tornerà a suonare nelle aule toscane con un giorno di anticipo rispetto al termine del 15 settembre indicato dalla Dgrtn.288 del marzo 2017.
Si comunica che nel pomeriggio di ieri 19 agosto 2020 verso le ore 16:00, il sig. KALAYDJIEVA Kostadin, classe 1937 di nazionalità Bulgara, non ha fatto rientro presso la propria abitazione sita in Montecatini Terme Via Doninzetti.
Si tratta di una lite tra due gruppi di giovani del comprensorio della Valdinievole, in corso di identificazione, appena maggiorenni, tre dei quali hanno riportato lesioni e per cui sono stati medicati presso il PS di Pescia (uno con prognosi di 28 gg e due di 7 gg). I Carabinieri comunicano che le indagini sono in corso.
Codice giallo per temporali dalle ore 8 alle 20 di martedì 18 agosto. Lo emesso poco fa la Sala operativa della Protezione civile regionale, specificando che ad essere interessata è tutta la regione con esclusione delle zone meridionali e dell'Arcipelago toscano.
Brutto episodio a Borgo a Buggiano questo pomeriggio. Tre giovani tra i 17 e 21 hanno spintonato un capotreno e gli hanno lanciato alcune pietre dopo che l'uomo aveva chiesto loro di indossare le mascherine. I tre sono scappati sono scappati lungo i binari per poi tornare a bordo del treno in un altra posizione. Il capotreno a quel punto ha chiamato la polizia.
Sono circa 60 i nuovissimi notebook (ancora dentro le loro scatole di cartone) rubati alla scuola media Marconi, un bottino da svaiate decine di migliaia di euro. La scoperta è stata fatta da un tecnico informatico, che ieri mattina è entrato nell'aula multimediale del plesso di via Puccini. I computer erano stati acquistati grazie a un finanziamento dello Stato e della Fondazione Caript.
Marito e moglie di 57 e 56 anni, residenti a Pistoia, sono risultati positivi al Covid. Dopo un periodo relativamente lungo di assenza di casi nel nostro territorio, da sabato il virus è tornato a farsi sentire con maggiore intensità (positività erano infatti emerse a Montecatini - donna di 60 anni - e a San Marcello Piteglio, donne di 42 e 16 anni, seppure non residenti in montagna).
A nemmeno 32 anni una rara malattia lo ha ucciso domenica sera a 4 anni dalla sua scoperta. La famiglia di Matteo Liberotti (laureato in giurisprudenza, tra i docenti anche l'attuale premier Giuseppe Conte), è molto conosciuta: il padre Alberto è stato comandante della squadra di polizia giudiziaria della guardia di finanza della procura, la mamma Paola è impiegata negli uffici amministrativi della Conad. Il cordoglio dell'Ordine.
Presumibilmente, assieme ad altre donne, aveva già messo a segno un ulteriore furto all’interno del supermercato Conad di via Pistoiese, dove in particolare aveva riempito due grosse borse di alimentari esposti sugli scaffali del supermencato e con destrezza eludendo i controlli del personale, si era data alla fuga approfittando dell’apertura della porta d’ingresso.
I malviventi hanno convinto la coppia di anziani che il Covid presente nell'acqua avrebbe danneggiato i loro oggetti di valore, facendoseli quindi consegnare (comprese le fedi nuziali e 7mila euro in contanti) anche con l'aiuto di una sostanza narcotizzante. Al risveglio i proprietari della casa si sono accorti della truffa e hanno avvertito la polizia.
L'uomo (che è stato rintacciato nonostante il travisamento facciale e la camicia subito cambiata) si trova in situazione di estrema indigenza avendo perso sia il lavoro che l’abitazione, in quanto cacciato dall’ex compagna e costretto a dormire in automobile. La situazione è diventata ulteriormente gravosa ultimamente per diverse contravvenzioni al codice della strada che la sua auto (abitazione) ha ricevuto.
Scoperta na vera e propria coltivazione di piante di marijuana di tipo botanico con numerose piante in avanzato stato di maturazione predisposte in una serra a ciò adibita sia per il ritrovamento di strumenti utili alla coltivazione ma anche al confezionamento dello stupefacente. Infatti lo stesso aveva realizzato una serra in luogo occultato all’interno di una boscaglia, dove le piante erano interrate e quotidianamente curate e di innaffiate.
Francesco Petti, un ragazzo con sindrome di down, è deceduto prematuramente in una struttura senza il conforto della madre, ora disperata perché non potrà mai più rivedere suo figlio. Non sono ancora permesse infatti le visite ai parenti nelle strutture. Il ricordo in una lettera scritta dai genitori della Fondazione "Mai soli".
Un pistoiese di 79 anni, Renzo Barrocci, è stato travolto lunedì mattina verso le 10 da un furgone dello zoo (che si trova non distante) mentre stava percorrendo via Pieve a Celle. L'uomo era appena stato nel suo orto e stava tornando a casa (dove abitava assieme alla moglie).
E' morto a soli 56 anni all'ospedale di Careggi, dove era stato ricoverato per curarsi dalla lunga malattia che lo aveva colpito, Riccardo Innocenti, originario di Pistoia ma da tempo residente a Pieve a Nievole (in passato aveva vissuto anche a Buggiano). L'uomo - dipendente delle Poste - viveva con la famiglia (la moglie Nadia e due figli) in via Lazio.
L'uomo, dopo essersi introdotto all'interno della parrocchia "Castellare", con la scusa di conferire con il parroco, si avvicinava a quest'ultimo strappandogli di mano il proprio telefono cellulare, per poi fuggire a piedi per le vie circostanti.
Gli hanno rubato dal camper con in quale si trova in vacanza in Valdinievole un macchinario con respiratore che gli consente di trovare sollievo durante le sue frequenti "apnee" e ora, dalle pagine del Tirreno, lancia un appello: "Tenetevi i soldi ma riportatemi il ventilatore al motel Parco delle Rose".
Ha perseguitato per mesi una giovane volontaria, dicendole anche che era stato Dio a decidere che insieme sarebbero andati nel Mali per sposarsi. La prima querela della ragazza risale al gennaio 2019, ma lui, migrante 27enne, non si è dato per vinto ed è stato arrestato in flagranza due mesi dopo. Ancora a gennaio di quest'anno l'uomo, mentre aspettava la sua vittima con un mazzo di fiori, era stato nuovamente arrestato.
I risparmi di una vita intera svaniti - assieme a tanti gioielli e preziosi - a causa di due truffatori che se ne sono andati con in tasca un bottino dal valore complessivo di 160mila euro. E' successo in via Andrea Costa a Cintolese e la vicenda è raccontata nei particolari dal Tirreno oggi in edicola. I due malfattori hanno fatto ricorso alla tecnica del gas corrosivo nelle tubature dell'acqua. Vittima una coppia di 88 e 86 anni.
Tre denunce per truffa aggravata ai danni dello Stato e falsità ideologica e materiale in atto pubblico. Sono i risultati delle ulteriori indagini dell’Arma dei carabinieri sulle irregolarità riscontrate per l’inserimento nelle graduatorie Ata degli Istituti scolastici della provincia di Pistoia.