Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
"Le ultime sono state giornate e nottate difficili. Fatte di riflessioni e confronti. Ho dovuto scavare dentro me stesso come mai ho fatto, per arrivare a prendere una decisione che sicuramente avrà delle conseguenze, che mi esporrà anche a critiche ma che oggi è l’unica che posso prendere. E’ stato faticoso e, voglio essere sincero, a tratti doloroso. E lo è tutt’ora".
Il post sotto "accusa" (poi rimosso) scritto sui social da Galligani si riferiva alla vicenda Silvia Romano: vi comparivano attacchi alle istituzioni (Conte e Di Maio veivano bollati come "buffoni e maledetti"), si auspicava che i servizi segreti massacrassero i rapitori "come cani rabbiosi, possibilmente insieme ai loro famigliari fino al sesto grado", lasciando poi in vista "le loro carcasse da subumani".
In Toscana sono 9.948 i casi di positività al Coronavirus, 35 in più rispetto a ieri. Tredici di questi casi sono conferme di positività emerse attraverso la campagna di test sierologici intrapresa da Regione Toscana a partire dalla fine di aprile. I nuovi casi sono lo 0,4% in più rispetto al totale del giorno precedente.
In Toscana sono 9.913 i casi di positività al Coronavirus, 30 in più rispetto a ieri. Dieci di questi casi sono conferme di positività emerse attraverso la campagna di test sierologici, intrapresa da Regione Toscana a partire dalla fine di aprile. I nuovi casi sono lo 0,3% in più rispetto al totale del giorno precedente.
In Toscana sono 9.883 i casi di positività al coronavirus, 24 in più rispetto a ieri. Dodici di questi nuovi casi sono conferme di positività emerse attraverso la campagna di test sierologici intrapresa dalla Regione Toscana a partire dalla fine di aprile. I nuovi casi sono lo 0,2% in più rispetto al totale del giorno precedente. I guariti crescono del 4,4% e raggiungono quota 5.739. Nuovi casi a Pistoia e Montecatini.
Un 55enne marlianese, con precedenti per detenzione di armi e materiali esplodenti e che era sottoposto al divieto di detenzione di tali materiali già dal 2017, è stato sottoposto stamattina a una accurata perquisizione domiciliare da parte dei carabinieri, che si sono avvalsi dell'operato dei cani anti-esplosivo del nucelo cinofili di Firenze.
In Toscana sono 9.859 i casi di positività al Coronavirus, 30 in più rispetto a ieri, 7 dei quali sono conferme di positività emerse attraverso la campagna di test sierologici intrapresa da Regione Toscana a partire dalla fine di aprile. I nuovi casi sono lo 0,3% in più rispetto al totale del giorno precedente. I guariti crescono del 3,7% e raggiungono quota 5.498. I nuovi casi nella nostra Asl sono 12.
Sei anni fa le accuse di molestie sessuali. Ora alcuni fedeli e parrocchiani raccontano di donazioni e raccolta di beni preziosi (una donna dice di aver sborsato 15mila euro, mai tornati in suo possesso) in favore dell'ex parroco, per "progetti e investimenti". Per questo Agresti ha rintracciato quello che chiama "il prete smanaccione" a Pistoia.
Sono 9.829 i casi di positività al Coronavirus in Toscana, 27 in più rispetto a ieri. Cinque di questi casi sono conferme di positività emerse attraverso la campagna di test sierologici intrapresa dalla Regione Toscana a partire dalla fine di aprile. I nuovi casi sono lo 0,3% in più rispetto al totale del giorno precedente. Undici nuovi casi nella Asl Toscana Centro (2 di questi a Pistoia).
La Regione ha finanziato anche la progettazione della variante al centro abitato di Lamporecchio, con un contributo alla Provincia di Pistoia di 150.000 euro. Con la variante di Castelmartini si aggiunge un altro importante tassello all'ammodernamento della viabilità del territorio, un percorso che si era interrotto circa 10 anni fa.
La riapertura del cimitero ha certamente portato sollievo a tante famiglie che hanno potuto visitare il luogo dove sono sepolte le spoglie mortali dei propri cari, ma ha anche provocato una serie di furti di fiori e altri oggetti che hanno costretto l’amministrazione comunale ad apporre un cartello che chiede rispetto.
Nella mattinata dell’8 maggio, in Larciano (PT), i militari del dipendente nucleo informativo unitamente a personale del nucleo carabinieri dell’ispettorato del lavoro, nell’ambito di un’attività ispettiva svolta dal gruppo di lavoro composto anche da GdF e VV.FF sotto il coordinamento della Prefettura di Pistoia.
In Toscana sono 9.721 i casi di positività al Coronavirus, 38 in più rispetto a ieri. I nuovi casi sono lo 0,4% in più rispetto al totale del giorno precedente. I guariti crescono del 3,6% e raggiungono quota 4.199 (il 43,2% dei casi totali). I test eseguiti hanno raggiunto quota 170.296, 4.234 in più rispetto a ieri, quelli analizzati oggi sono 4.260.
Sono 9.683 i casi di positività al Coronavirus in Toscana, 26 in più rispetto a ieri. I nuovi casi sono lo 0,3% in più rispetto al totale del giorno precedente. L’indice di contagiosità (R0), calcolato su una media mobile di 7 giorni è dello 0,7. I guariti crescono del 10,4% e raggiungono quota 4.052 (quasi il 42% dei casi totali).
In Toscana sono 9.657 i casi di positività al Coronavirus, 26 in più rispetto a ieri (10 nella nostra Asl). I nuovi casi sono lo 0,3% in più rispetto al totale del giorno precedente. L’indice di contagiosità (R0), calcolato su una media mobile di 7 giorni è dello 0,7. I guariti crescono del 3,3% e raggiungono quota 3.670, il 38% dei casi totali. I test eseguiti hanno raggiunto quota 161.553, quelli analizzati oggi sono 3.807.
Il piano industriale è stato redatto con il costante confronto con Regione e Comune, i quali, nell’ambito delle rispettive prerogative, hanno rappresentato le istanze del territorio, poi recepite nella definizione del documento. L’approvazione del piano rappresenta il primo passaggio del nuovo percorso per il rilancio delle Terme, che consentirà nell’immediato di conseguire l’equilibrio economico-finanziario della società.
Ammontano a oltre 825mila euro gli stanziamenti per la manutenzione dei tre ponti che interessano le strade regionali nella provincia di Pistoia. Con la somma verranno realizzati interventi su tre situazioni prioritarie: la vicenda del ponte all’Abate (foto) sulla sr 435 a Pescia, il ponte del Duomo (sempre sulla sr 435) e sul ponte Torto sulla sr 66 a Quarrata. Giurlani “Bene lo stanziamento regionale, ora tempi brevi e aumentare i controlli”.
Sono 9.631 i casi di positività al Coronavirus in Toscana, 30 in più rispetto a ieri. I nuovi casi sono lo 0,3% in più rispetto al totale del giorno precedente. I guariti crescono del 3,2% e raggiungono quota 3.552. I test eseguiti finora sono 157.260, 4.813 in più rispetto a ieri, quelli analizzati oggi sono 3.977.
E' morto stamattina il marito della sindaca Gilda Diolaiuti. Molti i messaggi di cordoglio.
Il veicolo è risultato privo di copertura assicurativa ed è stato accertato che si trattava di un veicolo gravato da provvedimento di confisca emesso dalla Prefettura di Pistoia, diventato esecutivo.
Ieri, 1 Maggio, una pattuglia della stazione carabinieri di Pescia, impegnata nei servizi di prevenzione delle violazioni alle normative anti covid, è intervenuta in Uzzano in quanto alcuni cittadini di quel comune avevano segnalato musica alta proveniente da un'abitazione presso cui probabilmente su stava svolgendo una festa.
In Toscana sono 9.525 i casi di positività al Coronavirus, 80 in più rispetto a ieri. I nuovi casi sono lo 0,8% in più rispetto al totale del giorno precedente. I guariti crescono del 2,5% e raggiungono quota 3297. I test eseguiti hanno raggiunto quota 148.223, 1.767 in più rispetto a ieri, quelli analizzati oggi sono 2.749.
Jacopo Moretti ci porta stavolta, con le sue foto, a Montecatini. Fa un certo effetto vedere le strade della città termale, in genere in questo periodo piena di gruppi di turisti, completamente vuote. Si riconoscono il piazzale davanti al Tettuccio, viale Verdi, via Manin, via Cavallotti.
Questa mattina i rappresentanti delle categorie del territorio – Confcommercio, Confesercenti, Confartigianato e Cna – insieme al sindaco di Pistoia Alessandro Tomasi e al presidente della Provincia Luca Marmo, hanno presentato al prefetto Gerlando Iorio un documento con le richieste delle imprese al governo. Ecco le proposte per la fase 2 e per la fase 3 e le misure che saranno messe in atto dal Comune.
In Toscana sono 9.352 i casi di positività al Coronavirus, 60 in più rispetto a ieri. I nuovi casi sono lo 0,6% in più rispetto al totale del giorno precedente. I guariti crescono del 4,4% e raggiungono quota 2926. I test eseguiti hanno raggiunto quota 141.849, 4.367 in più rispetto a ieri, quelli analizzati oggi sono 4.555. Gli attualmente positivi sono oggi 5.584, l'1,4% in meno di ieri.