Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
In Toscana sono 94.705 i casi di positività al Coronavirus, 1.929 in più rispetto a ieri (1.229 identificati in corso di tracciamento e 700 da attività di screening). I nuovi casi sono il 2,1% in più rispetto al totale del giorno precedente. I guariti crescono del 6,1% e raggiungono quota 39.765 (42% dei casi totali). I tamponi eseguiti hanno raggiunto quota 1.457.791, 17.481 in più rispetto a ieri, di cui l'11% positivo.
Nonostante il blocco semi-totale dovuto al Covid-19, anche quest'anno l'Accademia Leoncavallo ha organizzato due sessioni di esami del “Trinity College of London” per il conseguimento delle prestigiose certificazioni internazionali.
Denunciata anche una sua "socia" in affari, una 20enne della Valdinievole, alla quale sono stati rinvenuti 30 grammi di marijuana e 15 gr di hashish. Parimenti i membri della famiglia della ragazza, agricoltori originari della provincia di Firenze ma residenti in Valdinievole, verranno segnalati alla prefettura in quant coltivavano, per uso personale, piante di cannabis indica.
Una pattuglia della polizia municipale è intervenuta dopo aver riscontrato la presenza di tre giovani ragazzi intenti, vista la bella giornata soleggiata, a giocare tranquillamente a pallone in piena piazza del Popolo.
Gli imputati sono chiamati a rispondere "Giampiere Danti nella sua qualità di responsabile delle piste consorzio Abetone S.a.f spa, e Pietro Nizzi quale responsabile di addetto al controllo manutenzione e valutazione condizioni sicurezza regolarità delle piste da sci. Per loro colpa e quindi imprudenza, negligenza e imperizia e violando la normativa in materia della segnaletica per la sicurezza cagionavano la morte di Monti Daniele".
Le indagini scaturite dalle numerose querele sporte dalla persona offesa, un uomo residente a Quarrata, a partire dal 24 luglio e fino al 19 ottobre scorsi, hanno consentito di accertare l'esistenza di reiterati comportamenti molesti, posti in essere soprattutto mediante la pubblicazione di espressioni spiccatamente diffamatorie sul giornale on-line "Linea Libera” e sui social network Facebook e Twitter della stessa testata.
Il Drive Through di Pistoia, dove ci trovavamo oggi, è dedicato ai più giovani. In accordo con la Asl locale, i tamponi eseguiti presso questa struttura sono riservati infatti agli under 19 e, proprio oggi, è stato sottoposto a tampone un bambino di 10 mesi. “Abbiamo capacità per effettuare più di 100 tamponi al giorno", ci spiega il capitano di Corvetta Luigi De Marino, ufficiale medico della Marina Militare, responsabile del Dtd della città di Pistoia.
Ha saputo della vicenda Vicofaro - le difficoltà, le polemiche, il ricollocamento dei migranti - guardando il telegiornale. Così una novantenne anonima di Viareggio ha contattato don Biancalani e offerto in donazione un suo fabbricato di tre piani, ubicato a Pistoia. L'atto sarà ufficializzato nei prossimi giorni davanti a un notaio, ma intanto il sacerdote ha già fatto un sopralluogo. Ne parla con un ampio servizio il Tirreno oggi in edicola.
In Toscana sono 79.403 i casi di positività al Coronavirus, 2.653 in più rispetto a ieri (1.870 identificati in corso di tracciamento e 783 da attività di screening). I nuovi casi sono il 3,5% in più rispetto al totale del giorno precedente.
Online la nuova edizione 2020 di Eduscopio.it, con i dati aggiornati sulle scuole superiori che meglio preparano agli studi universitari o al lavoro dopo il diploma. Il portale - nato nel 2014 e gratuito - si propone di aiutare gli studenti e le loro famiglie nel momento della scelta della scuola dopo la terza media. Bene i licei pistoiesi e il Lorenzini di Pescia. Tutti i risultati.
In Toscana sono 74.330 i casi di positività al coronavirus, 2.478 in più rispetto a ieri (1.887 identificati in corso di tracciamento e 591 da attività di screening). I nuovi casi sono il 3,4% in più rispetto al totale del giorno precedente. I guariti crescono del 5,7% e raggiungono quota 22.408 (30,1% dei casi totali).
I vigili del fuoco del comando di Pistoia sono intervenuti a Quarrata, in via Statale 303, per il crollo parziale di un tetto di una civile abitazione. La parte interessata dal crollo risulta disabitata da tempo, mentre sono in corso di valutazione gli appartamenti e le attività adiacenti. Parte di un muro perimetrale è crollato in strada. Fotogallery.
Anche l'ospedale di Pescia apre ai ricoveri per i pazienti con patologia da Covid19. Da domani 25 posti letto, ottenuti all'interno del setting di medicina interna, saranno dedicati al ricovero dei casi Covid19 nonchè a pazienti fortemente dubbi dal punto di vista clinico. Il S.S. Cosma e Damiano contribuirà così a rafforzare la rete ospedaliera dell'Azienda Usl Toscana centro in questa seconda fase di emergenza.
In Toscana sono 69.920 i casi di positività al Coronavirus, 2.507 in più rispetto a ieri (2.036 identificati in corso di tracciamento e 471 da attività di screening). I nuovi casi sono il 3,7% in più rispetto al totale del giorno precedente. I guariti crescono del 4,5% e raggiungono quota 20.319 (29,1% dei casi totali). Quattro i decessi nel nostro territorio.
Un bambino di 3 anni di origini africane, che in quel momento era solo in casa, è precipitato dal balcone di un appartamento situato al primo piano di un palazzo di via XX Settembre e ora è in ospedale a Firenze in condizioni gravi. E' successo ieri verso le 17,30: il volo nel vuoto è stato di oltre 5 metri. La famiglia del piccolo rischia ora una denuncia per abbandono di minore.
In Toscana sono 67.413 i casi di positività al Coronavirus, 2.223 in più rispetto a ieri (1.746 identificati in corso di tracciamento e 477 da attività di screening). I nuovi casi sono il 3,4% in più rispetto al totale del giorno precedente. L'età media dei 2.223 casi odierni è di 47 anni circa. Altre 5 persone decedute nella nostra provincia.
Da giorni, infatti, si assiste a una media di circa una trentina di accessi quotidiani al pronto soccorso di pazienti con diagnosi di polmonite da Covid19. I pazienti dalle ore 18 di stasera fino a domani alle ore 9 saranno direttamente inviati al Dea dell’azienda ospedaliera universitaria di Careggi.
Sono 268 i nuovi casi registrati in 24 ore in provincia di Pistoia. E ieri è deceduta, a causa del Coronavirus, una donna di 85 anni di Buggiano, il cui marito era morto tre giorni prima per lo stesso motivo. Sul fronte dei ricoveri ospedalieri la situazione si fa drammatica: alla terapia intensiva del San Jacopo di Pistoia restano disponibili solo 2-3 letti.
I vigili del fuoco sono intervenuti sulla SP13 via Romana, per uno scontro frontale avvenuto tra due autovetture. Cinque le persone coinvolte, 3 delle quali estratte dagli abitacoli dalle squadre dei vigili del fuoco. Per 2 di loro (Maria Cristina Serafini e Ferhati Nertil) il personale sanitario del 118 ha constatato il decesso, mentre le altre 3 sono in carico ai sanitari. Arrestato l'uomo alla guida dell'Alfa.
Dopo che venerdì alle 23.59 l'isolamento prescritto dalla Asl, a Vicofaro si tenta di tornare alla normalità. La Polizia ha identificato ventisette migranti ospiti della parrocchia, mentre a Montecatini sono 47 attualmente le persone in attesa di finire la quarantena all'interno degli alberghi sanitari. Intanto, in questa giornata di domenica, è prevista la prima messa post-zona rossa celebrata da Don Massimo in chiesa.
La pattuglia riusciva, seppure con fatica, a convincerlo a recarsi al nosocomio ove però i carabinieri dovevano dopo poco intervenire nuovamente in quanto l’uomo aveva aggredito, schiaffeggiandolo, lo psichiatra di turno e la guardia giurata intervenuta a difesa del medico. Anche i militari intervenuti venivano aggrediti verbalmente e fisicamente dall’uomo, un 40enne pistoiese (che ha poi preso a testate l'auto che lo portava in caserma).
Lunedì si è tenuta nell’aula del Tribunale di Pistoia, l’udienza che vede imputato un giovane accusato di aver barbaramente seviziato una povera cagnolina nel lontano maggio del 2015 a Pescia. Il Tribunale di Pistoia ha acquisito agli atti il video degli orrori e ha respinto la richiesta dei legali per patteggiamento.
I militari si erano portati presso l’abitazione dell’uomo per degli accertamenti richiesti da quel Comune afferenti le normative contro la diffusione del Covid 19. L’uomo, cui erano state richieste informazioni sulla propria consorte, negava categoricamente e perentoriamente di averla mai conosciuta rifiutando ogni discussione in merito e venendo pertanto denunciato alla locale Procura.
Uno degli ospiti degli alberghi sanitari cittadini ha abbandonato ieri la struttura senza dare spiegazioni. Dall'hotel è subito scattato l'allarme alla forze dell'ordine e i carabinieri hanno bloccato l'uomo ("Non si tratta di un soggetto della comunbità di Vicofaro", tiene a precisare sui social il sindaco Luca Baroncini) sul treno che aveva preso e lo hanno fatto scendere alla stazione di Montale. La linea Lucca-Firenze è stata pertanto bloccata.
Sono oggi 2.765 i nuovi positivi al Coronavirus (2.278 identificati in corso di tracciamento e 487 da attività di screening) su un totale di 41.723 casi, registrati dall’inizio dell’epidemia. I nuovi casi sono il 7,1% in più rispetto al totale del giorno precedente. L'età media dei 2.765 casi odierni è di 45 anni circa.